annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

una settimana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• una settimana

ok dopo la settimana + strana della mia vita finalmento posso dire ke mi sento bene e ke nn ho bisogno delle sigarette...certo ogni tanto la voglia bussa ma non mi interessa!mi rendo conto dei soldi ke sto risparmiando e di come la mia respiarazione migliora giorno dopo giorno inisieme al mio gusto e al mio olfatto!a dire il vero la sensazione + bella e quella di non dover dipendere dal pacchetto, non dovermi imporre una sosta per strada mentre vorrei già essere a casa solo x comprare uno stupido pacchetto!
    Ok ragazzi mi sento bene e la mia autostima cresce!speriamo ke sia sempre cosi
    Baciotti a tutti

Concordo con tutte le sensazioni espresse da sasi80.... al 100%, in più vorrei solo aggiungere che finalmente posso godermi anche i locali dove vado, siano essi Bar, ristoranti o discoteche.... Non sono obbligato ad uscire per drogarmi.... non ne ho bisogno e mi godo il locale e le persone che ci sono dentro.....
    by Ilbe ;)

Commenta

beati voi che siete così soddisfatti...
      scusate se sono una lagna ma al 99'giorno mi sento ancora piuttosto depressa con voglia di fumare...proprio oggi stavo per cedere ma ho tenuto duro...
      mah...

Commenta

Sara.... Stai vivendo il tuo smettere di fumare come se fosse un sacrificio.... Ma così non è.... Non è un sacrificio quello che stai facendo.... E' una liberazione!!!! A cosa stai rinunciando? A nulla.... Ovvero... A Catrame... Nicotina.... 4000 agenti chimici di cui 36 circa tossici.... A questo rinunci.... e ti sembra una rinuncia? A me sembra una cosa dalla quale stare alla larga, altro che rinuncia.....Io rinuncio a mangiare un cioccalitino se so che è il decimo in 5 minuti, ma uno ogni tanto se capita lo mangio, l'eroina invece la evito a 360° il doping anche.... Come d'altronde si deve fare con la nicotina.....
        by Ilbe ;)

Commenta

ilbe hai ragione ma capiwsco anke ki la vive cosi....penso ke questo modo di ragionare è di ki non si è guardato allo spekkio giorno per giorno!io stamattina mi sono svegliato e guardando la mia immagine nello spekkio mi sono visto senza un alone di fumo intorno!è vero la sigaretta è una bella senzazione, è un amica fidata nei momenti di tristezza e quando siamo rilassati, quando stiamo aspettando, dopo mangiato e dopo aver fatto l'amore! sono queste tutte le situazione (forse qualcuna mi è sfuggita) in cui mi manca ma sono ripagato per il momento dalla mia autostima che cresce e dalla liberazione della dipendenza ke oramai sento molto poco almeno al livello fisico! se non siete veramente convinti non ve la vivrete mai cosi e allora è meglio rinunciare!
          baciotti

Commenta

Certo sasi... La capisco.... E cerco di farle capire a mia volta che il problema è come guardiamo la sigaretta... Non è un amico, non è un premio..... Dobbiamo vederla solo per quello che è veramente un concentrato di schifezze che finiscono prima nei nostri polmoni, poi nel sangue e ci arrivano nel cervello... Facendoci del male poco per volta.... Gli amici e i premi è meglio che siano altri.... Comunque capisco... Anch'io prima la vedevo come dite voi... il premio, l'amica, il piacere e infatti non riuscivo proprio a smettere di pensarci.... ma in realtà non è nulla di tutto ciò se sono ingannato.... Gli amici non ingannano e i premi di solito si deve conquistarli per poterseli gustare.... Il mio fisico ne guadagna di giorno in giorno e me ne accorgo.... Dallo smettere di fumare ho ottenuto solo cose positive, perchè dovrei tornare nell'oblio della sigaretta dopo aver passato senza problemi il richiamo della nicotina i primi giorni?
            by Ilbe ;)

Commenta

avete ragione però...
              primo: ho letto un sacco di volte il libro di allen carr e ammetto che mi abbia aiutato...ma di certo non ha reso facile il mio smettere di fumare
              secondo: grazie mille a sasi80 che mi consiglia di rinunciare...bell'in coraggiamento...vorr ei chiederti: a che giorno sei? guarda che è più difficile dopo piuttosto che prima.
              terzo: so che non è una scusa eppure sto vivendo davvero il periodo più brutto della mia vita e prendendo alla lettera allen carr ho smesso proprio ora...l'ansia che ho dentro di me non me la può togliere proprio nessuno.
              sara al giorno 100...non cederò sicuramente ma non è assolutamente facile...probabilmen te mi struggo per un'illusione...tutto ciò che volete...eppure non è facile.

Commenta

Originariamente inviato da sasi80
                ilbe hai ragione ma capiwsco anke ki la vive cosi....penso ke questo modo di ragionare è di ki non si è guardato allo spekkio giorno per giorno!io stamattina mi sono svegliato e guardando la mia immagine nello spekkio mi sono visto senza un alone di fumo intorno!è vero la sigaretta è una bella senzazione, è un amica fidata nei momenti di tristezza e quando siamo ..
                baciotti
                Una sola cosa: no. La sigaretta non è nessuna delle cose che tu dici. Almeno non più di quanto potrebbe esserlo mangiare un cioccolatino, sorseggiare dell'acqua o maneggiare un'ombrello.

La dipendenza psicologica da sigaretta consiste proprio nel ritenere vere tutte quelle affermazioni che fai. Attenzione, non cosniste nelle affermazioni stesse, ma nel ritenere che abbia una qualche consistenza l'idea che un minuscolo segmento di carta e erba tostata possa veramente "tenerci compagnia" ecc.

Se ancora fumi, concentrati sulle tue emozioni e sensazioni prima di fumare e poi mentre fumi e dopo. Noterai che non è cambiato nulla tra prima e dopo. Questo acade perchè la nicotina è una droga pressochè futile, che non da quasi nessun effetto psicotropo tranne che una brutta sensazione dopo tot ore che non la si assume.

Questo fa, niente di più niente di meno.
                I'm on a mission to never agree!

Commenta

ciao sara mi dispiace tu l'abbia presa cosi ma io non volevo assolutamente indurti a rinunciare ma semplicemente farti ragionare sull'importanza che ha per te smettere di fumare...se per te deve essere come staccarti un braccio non assallirti oltre misura puoi ricominciare più avanti; anche se questo ovviamente non deve diventare un alibi!
                  per rispondere alla tua domanda io ho smesso da una settimana e ti posso assicurare che sto benissimo ma non perchè non desideri la sigaretta o non abbia sensazioni di astinenza ma perchè come giustamente diceva claudio nella suo post quelle sensazioni di cui parlavo sopra sono assolutamente fasulle e me ne rendo conto ogni giorno di +!
                  questa sensazione di libertà da uno skiavo di carta e erba mi fa sentire bene con me stesso ed è su queste sensazioni ke bisogna premere per cercare di stare bene senza sigarette!
                  dopo ciò sara ti chiedo scusa se hotoccato la tua suscettibilità veramente non volevo...spero vivamente che i tuoi sforzi aumentino la tua vitalità e la tua forza d'animo e ke questi possono portarti al raggiungimento di quest'obbiettivo ke c siamo prefissi noi tutti.
                  baciotti e scusami ancora!

Commenta

Sara, mi ripeto lo so, ma io sono convinto che se cedi quella che tu chiami depressione non può che peggiorare. Ti dicevo che anch'io mi trovo in un momento piuttosto duro. Per assurdo ho scelto questo per smettere, sai anche perchè? Perchè avrei avuto un impegno duro, difficile, MA POSITIVISSIMO, finalmente in mezzo a tanta mer.da!
                    Pensa: come ti sentiresti dopo una sigaretta fumata dopo 100 (CENTOOO) giorni di sforzi così ben portati avanti?
                    Dai, SIAMO GRANDISSIMIIIIIIIII, altrochè!!

Commenta

ma ***** la miseria ma chi cavolo ha detto che voglio ricominciare!
                      lo spererebbe sasi80 e tutti quelli che erano convinti che dopo il narghilè avrei ricominciato!
                      ogni tanto devo dire che entra nel forum gente che tutto fa tranne che aiutare!
                      oh come ti rimpiango russel!

Commenta

Ehi avevi detto che stavi per cedere
                        Se scriverò che stavo per cedere spero in altrettante grida

Commenta

Originariamente inviato da sara77
                          lo spererebbe sasi80 e tutti quelli che erano convinti che dopo il narghilè avrei ricominciato!
                          Sono arcisicura che nessuno spera che tu ricominci Sara! In questo forum il successo di uno è il successo di tutti, uno che ce la fa ti da la speranza e la voglia di farcela anche tu anzi, credo che il solo pensiero che qualcuno possa ricaderci ci fa tremare anche per le nostre sorti e quindi siamo moltissimo empatici e le parole di conforto e di aiuto che diciamo agli altri è perchè le diciamo così anche a noi stessi, al nostro piccolo diavoletto che ogni tanto si sveglia e ci dice: "e dai! Fumatela una sigarettina che poi stai meglio!"...
                          Forza ancora 24 ore!

Commenta

Originariamente inviato da sara77
                            Sara, questo non lo capisco proprio. Non credo che nessuno voglia farti ricominciare a fumare, perchè tutti stanno cercando di smettere, almeno gli utenti più assidui.

Non entro nella questione tra te e Sasi, ma penso di poter parlare un pò per tutti dicendo che quando ci si cerca di aiutare a vicenda è sempre in agguato il fraintendimento e l'incomprensione, soprattutto quando si è tesi e innervositi a causa dell'astinenza o di vari altri problemi.

Nessuno ha pensato che avresti ricominiciato in nessun caso.

Dobbiamo da una parte sforzarci tutti di aiutarci l'un l'altro: questo può anche significare sforzarsi per comprendere con certezza le parole degli altri, magari chiedendo spiegazioni agli interessati quando si hanno dei dubbi.

E ricordati, in ultimo, che tu sei la prima ad avere dei doveri verso te stessa (come tutti, naturalmente), e che non hai il diritto (sia detto con pacatezza e senza volontà accusatoria alcuna) di "giudicare le performances di aiuto degli altri".
                            Ripeto, si può fraintendere e sbaglirsi.
                            I'm on a mission to never agree!

Commenta

sara sono proprio dispiaciuto xkè sono stato frainteso ancora una volta!
                              non spero proprio tu ricominci e non te lo auguro nemmeno!mi dispiace ke te la sia presa cosi tutto volevo fare tranne farti sentire peggio!
                              sono mortificato!!!
                              in ogni caso io ero solo contento per come stava procedendo a me e volevo condividere con tutti i miei pensieri visto ke sentire quelli degl'altri a me ha fatto molto bene...
                              stai tranquilla sarà cercherò di non postare + più dove ci sei tu in modo da non darti + fastidio!
                              kiedo ancora venia a tutti!

Commenta

Sto operando...
                              X