annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

belle testimonianze

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• belle testimonianze

Ho notato con piacere che in questo forum che tutti riescono a sfogarsi in maniera molto sincera e senza veli e ke (l'ho provato io stesso) non solo lo scrivere ti fa bene ma oltretutto c sono sempre molte persone disposte a dirti tante cose carine... :
    Vorrei però sentire oltre a persone ke giustamente si lamentano perchè all'inizio della loro astinenza anche testimonianze di persone felici e ke possano rinfrancare un pò il cuore di noi poveri naufraghi.

E siamo a 4 giorni e continuo a mangiare come un maiale!!

Io sono un mese oggi che sono astinente, credimi è impossibile pensare cosa riesco a mangiare in una giornata. Quando sarò sicuro di aver superato definitivamente il problema del fumo affronterò anche quello del cibo andando sul forum "Sono a dieta".

Commenta

Raga sempre affrontare un problema per volta... magari per evitare troppi danni qualche corsetta in più, ma non si può pensare di non fumare e di non mangiare insieme a tornare in forma ci penseremo dopo ((((((((
      NTAP!!!
      Un abbraccio a tutti
      “Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
      esperienza.''

Commenta

io ho cominciato invece a moderarmi nel cibo prestissimo, tipo dopo neanche quindici giorni...infatti il mio problema è il fumo e basta...le abbuffate non mi dicevano un granché...solo nei primi tre giorni...mi ricordo al secondo ad esempio mi sono sbafata mezza viennetta...che buona!
        comunque sia è vero, se non riuscite a trattenervi chissenefrega lo farete dopo!

Commenta

aiuto...

per me il cibo sta diventando un ossessione, prima di smettere di fumare mi ero impegnata ottenendo ottimi risultati in una dieta... ora pian piano sto riprendendo tutto, soprattutto perchè sto preparando un esame all'università e sono nervosissima...
          è veramente un periodaccio...
          maledetto vizio schifoso

ERIKA

Commenta

Erika una cosa per volta, sia lo smettere di fumare che la dieta sono due fonti di stress perchè ti imponi delle privazioni (per quanto riguarda la nicotina è solo una suggestione, ma comunque ti manca la gestualità) mentre per la dieta ti privi effettivamente di cibo e anche di gratificazioni, quindi è troppo.
            Invece di stare a dieta prova con del movimento che ti giova sia per la linea che per scaricare nervosismo.
            Coraggio
            “Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
            esperienza.''

Commenta

Anch'io ero preoccupato per il peso, anche perche' avevo appena calato 10 kg! comunque mi sono detto: anche se li riprendo torno come prima ma non fumo più! Ora a 35 giorni di astinenza credo si avere ripreso uno o due chili al massimo. Il trucco? Non c'è, cerco solo per esempio di fare un paio di cene alla settimana estremamente parche: cioè, la salto e mangio qualcosina (un biscotto, una mela qualcosina) appena prima di andare a letto per non avere i morsi della fame finchè mi addormento. Pare funzionare per ora.

Commenta

in fondo e' uin dolce naufragare....

.... ; ehi Sasi , se rifletti un po' questo nostro nuovo percorso di vita e' , in fondo , un dolce naufragare ; il cibo ?? E' tutto ok!! PREVISTO DA MANUALE!! Ci penserai tra qualche giorno al cibo ; per adesso resta concentrato sul problema vero e proprio : un giorno alla volta , ricorda!!
                Io , nei primi giorni di astinenza ho riempito il freezeer di vaschette di gelato Algida ( Stracciatella per la cronaca ) e le ho sbafate tutte ; il fatto e' che qualche kilo in piu' poi lo riperdi ( magari con un po' di sport , dato che comunque essendo inprossimita' della bella stagione , una corsetta la si fa' ) , ma se ricadi nelle cicche e' dura da riprendere !! Stamattina ho messo una bella mail nel forum , leggila!!

Commenta

è vero... Il cibo è una conseguenza diretta dello smettere di fumare, forse l'unica cosa che possiamo fare è cercare di razionalizzare bene e mangiare cose sane e poco grasse, tipo frutta, yogurt, fette biscottate o cose simili, in modo da sfamare lo stomaco ma mantenere una certa "linea" alla quale potremo pensare con calma + avanti, per ora insomma se vogliamo possiamo tamponare il problema evitando Nutella, Gelato, Cioccolatini.... Sempre intesi come sovradosaggi..... Un pò di gelato va bene, mezza vaschetta al giorno sarebbe meglio evitare
                  by Ilbe ;)

Commenta

Io riesco a controllare più o meno i fuori pasto, ma non i pasti.... Le due siga***** di fine pasto sono quelle (forse le uniche) che mi mancano veramente per cui continuo a restare a tavola e mangio, mangio perchè se smetto non posso fumare.... beh! mi abituerò, la cosa più bella è che mi sento libera dal fumo.

Commenta

Si!! E' splendido sentirsi finalmente non piu' succubi del fumo.
                      A proposito del cibo , piuttosto che arrivare ad ora di pranzo ( o cena ) indiavolato , faccio diversi spuntini tra i pasti principali , a base di alimenti poco calorici , tipo : carote , lattuga , finocchi , pomodori , etc ; ... e devo dire che a pranzo ( o cena ) riesco a ..... limitare i danni!!

Commenta

Le caramelle ! Nei primi giorni al supermercato ho comprato sacchetti di:
                        Fondenti
                        Kremiliquirizia 900
                        Cubik
                        Gelatine sperlari
                        Chewingum assortiti.

Fuori pasto e davanti alla televisione il mio problema stanno diventando loro. Devo avere la glicemia un pò alta ormai. Poi l'alcol è pericoloso, nel senso che sostituisci la sigaretta con grissini, carote, salatini. Difficile finire una birra senza mangiarci dietro qualche appetizer.

Comunque al momento sono passato da 70 a 76 kili, non moltissimi. Allo scoccare dei tre mesi di libertà ci penserò seriamente.

cia'
                        Marco

Commenta

Sto operando...
                        X