annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come capire se si sta male?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come capire se si sta male?

Ciao mi sono appena iscritta.
    Volevo chiedere , se c'è qualche medico.. quando è possibile che si verifichino malattie dovute al fumo.
    Io ho 25 anni e fumo da quando ne avevo 15.
    Fumo 4/5 sigarette al giorno..sempre alla stessa ora e toglierle è per me difficile.
    A che età possono venire tumori o malattie legate al fumo?
    Posso ammalarmi anche alla mia età?
    A volte ho dolori al petto..soprattutto nella parte sinistra.. ma forse sono solo mie convinzioni..
    chi mi sa dare spiegazioni più approfondite?
    grazie ciao a tutti
    Laura

Ciao Laura, non sono un medico, ma sono una fumatrice... ansiosa...
    4 - 5 sigarette al giorno non credo facciano male soprattutto se fai attività fisica...
    E' meglio toglierle del tutto xché conviene non alimentare le multinazionali e penso che ci puoi riuscire con un pò di volontà visto che non credo che con 5 sigarette si può avere dipendenza fisica da nicotina, ma forse solo psicologica...
    I dolori al petto e la paura di un infarto o di un cancro al polmone sono solo sintomi d'ansia...
    Io ne soffro e li avverto anch'io...
    Mi hanno spiegato che i polmoni non fanno male, nel senso che se c'è qualcosa di pericoloso non ci si accorge xché non porta dolore, si vede solo con una radiografia.
    Il dolore nella parte sinistra (me l'hanno spiegato mille volte ;-)) sono i muscoli che irrigidiamo x la tensione oppure se sei magra sono semplici dolori intercostali.
    Rilassati e prova a fare un pò di training autogeno, magari 10 min. al giorno, vedrai che ti sentirai meglio

Commenta

adesso abbiamo interpellato i medici, che ti risponderanno al piu' presto. intanto asja ti ha dato una bella risposta.