annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come capire se si sta male?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come capire se si sta male?

Ciao mi sono appena iscritta.
    Volevo chiedere , se c'è qualche medico.. quando è possibile che si verifichino malattie dovute al fumo.
    Io ho 25 anni e fumo da quando ne avevo 15.
    Fumo 4/5 sigarette al giorno..sempre alla stessa ora e toglierle è per me difficile.
    A che età possono venire tumori o malattie legate al fumo?
    Posso ammalarmi anche alla mia età?
    A volte ho dolori al petto..soprattutto nella parte sinistra.. ma forse sono solo mie convinzioni..
    chi mi sa dare spiegazioni più approfondite?
    grazie ciao a tutti
    Laura

Ciao Laura, non sono un medico, ma sono una fumatrice... ansiosa...
    4 - 5 sigarette al giorno non credo facciano male soprattutto se fai attività fisica...
    E' meglio toglierle del tutto xché conviene non alimentare le multinazionali e penso che ci puoi riuscire con un pò di volontà visto che non credo che con 5 sigarette si può avere dipendenza fisica da nicotina, ma forse solo psicologica...
    I dolori al petto e la paura di un infarto o di un cancro al polmone sono solo sintomi d'ansia...
    Io ne soffro e li avverto anch'io...
    Mi hanno spiegato che i polmoni non fanno male, nel senso che se c'è qualcosa di pericoloso non ci si accorge xché non porta dolore, si vede solo con una radiografia.
    Il dolore nella parte sinistra (me l'hanno spiegato mille volte ;-)) sono i muscoli che irrigidiamo x la tensione oppure se sei magra sono semplici dolori intercostali.
    Rilassati e prova a fare un pò di training autogeno, magari 10 min. al giorno, vedrai che ti sentirai meglio

Commenta

adesso abbiamo interpellato i medici, che ti risponderanno al piu' presto. intanto asja ti ha dato una bella risposta.
      a proposito: asja cara, perchè hai dissertato la chat per smettere? niente colpevolizzazioni, solo curiosità, anche perche' ti ho scritto in privato ma forse avevi la casella piena
      sappi che te, e chiunque, puo' incorporarsi al gruppo da lunedì prossimo, la seduta preliminare è stata di presentazione, molto bella ma non la più importante del trattamento...
      liliana gimenez

Commenta

ti risponde il prof. giacomo mangiaracina

Anche 4/5 sigarette al giorno possono causare danni in soggetti predisposti e non esistono sigarette totalmente sicure. A 25 anni si possono avere danni alle mucose delle prime vie respiratorie con ipertrofie e allergie. Esistono varie intolleranze ai componenti del fumo, anche ai pesticidi che vengono impiegati nelle piantagioni del tabacco e che vengono ugualmente introdotti nelle vie respiratorie e assorbiti dal corpo.
        GM

Commenta

Cara Lily, ho disertato xché quella sera avevo da fare... lunedì prox spero di esserci, ma il mio probl. è che starò via dal 3 al 10... ci saranno altri incontri in queste date?

Commenta

x ASJA

Asja a scuola si va tutti i giorni e non si marina le lezioni anche se in chat e tu vai via dal 3 al 10(è un po presto x le vacanze di pasqua) .

ciao sei FORTE
            §§-alla ricerca della felicità-§§

Commenta

per asja

in pratica perderesti la prima seduta di sostegno. niente di grave. ti aspettiamo.
              ly

Commenta

Ruen55 mi rimproveri sempre!
                Dal 3 al 10 manco x un corso formativo... quindi dovrei decidere se marinare quello o la chat

Non c'entra niente ma....
                A PASQUA NON MANGIATE GLI AGNELLI!

Commenta

Ciao ringrazio per le vostre risposte!!
                  Questo sito è davvero molto bello ed interessante!!
                  :-) ciao lalla79

Commenta

allora ci teniamo al fatto che tu continui a frequentarlo e ad emettere i tuoi veri e sinceri pensieri (così scarsi, in questo pianteta)...
                    ly

Commenta

bhe se si parla di salute non è logico dire la verità?? c'è chi mente secondo te??
                      mi piace molto il sito perchè è fatto bene ed è semplice..
                      a quanto ho capito i tumori al polmone si scoprono solo tramite una radiografia.. ma come fa un o a sapere quando fare la radiografia???
                      cioè magari un apersona è malata ma non lo sa.. davvero non ci sono sintomi???
                      baci a tutti lalla79

Commenta

Io so che x i fumatori è consigliata una radiografia l'anno...
                        Xò... la radiografia fa pure male se ripetuta spesso...
                        Insomma sarebbe proprio meglio non fumare!

Commenta

ahhhhhhhhhhh!!!!!!!! !!!!!
                          lg

Commenta

Originariamente inviato da lalla79
                            Ciao mi sono appena iscritta.
                            Volevo chiedere , se c'è qualche medico.. quando è possibile che si verifichino malattie dovute al fumo.
                            Io ho 25 anni e fumo da quando ne avevo 15.
                            Fumo 4/5 sigarette al giorno..sempre alla stessa ora e toglierle è per me difficile.
                            A che età possono venire tumori o malattie legate al fumo?
                            Posso ammalarmi anche alla mia età?
                            A volte ho dolori al petto..soprattutto nella parte sinistra.. ma forse sono solo mie convinzioni..
                            chi mi sa dare spiegazioni più approfondite?
                            grazie ciao a tutti
                            Laura
                            ciao lalla quel che scrivo non centra nulla, volevo chiederti se sei la ragazza di iscritta su frecontact, è una vita che cerco di mettermi in contatto con te, sono alec di bg,se sei tu rispondimi,grazie ciao

Commenta

lalla79 dove sei???

Commenta

Sto operando...
                              X