annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

si può fumare in ufficio anche se si è isolati?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• si può fumare in ufficio anche se si è isolati?

Un'accanita fumatrice si farà trasferire (per poter continuare a fumare senza disturbare gli altri) in un ufficio periferico dove sarà per la maggior parte del tempo da sola. Si tratta di un ufficio amministrativo dove comunque possono andare fornitori e colleghi di altri uffici(il direttore, impiegati ed addetti vari). La domanda è: può continuare questa dipendente a fumare nel nuovo ufficio tenendo conto che non vi è una finestra ma un semplice aspiratore? Attualmente nell'ufficio in cui lavora l'aria, a volte, è irrespirabile.

Credo che questa signora sia una persona civile!
    Fuma, non vuol disturbare gli altri e preferisce stare isolata!
    Se l'ufficio è dotato di aspiratore credo sia a norma.
    Eltiburon, semplice, tu li dentro non entrare... e... non vorrei sembrare scortese, ma... mi esce spontaneo dirti: fatti gli affari tuoi e lascia che gli altri godano la loro libertà!

Commenta

credo che se isolata, possa fumare, sempre e quando l'aspiratore sia a norma di legge. mi informo meglio, comunque.
      quel caso è un'altra dimostrazione della delega importante che si puo' attribuire alla sigaretta: la compagnia. mi dispiace molto per quella signora, una perche' e' fortemente ammalata, l'altra perche' la sua depressione profonda verrà in questo modo molto peggiorata, dall'isolamento e dal fumo, attivo e passivo, in questo caso autopassivo...
      immagino avrete provato mille volte a dirle che il fumo fa male, ecc., quindi so di non dover consigliarvi questo, ma almeno provate a non isolarla voi. forse l'isolamento in cella la farà riflettere e vincerà una decisione piu' umana.
      lg

Commenta

La legge 626/94 obbliga il datore di lavoro a garantire sicurezza e salubrita' dell'ambiente di lavoro. Da' anche la possibiita' di creare aree per fumatori qualora sia garantito un ricambio d'aria anche con apposito impianto di aerazione forzata. Dal gennaio 2005 le cose cambiano perche' se nella stanza vi è accesso di pubblico o di utenti, vi sara' il divieto assoluto in base all'art. 51 della legge 3/2003. Se vuoi sapere di piu' scrivere a: [email protected] o.it
        liliana gimenez

Commenta

fumate vi farà bene- sponsor pompe funebri-.

Commenta

capisco la bonarietà della tua ironia, fumare di certo non fa del bene, non fumare, comunque non e' una vera garanzia per arrivare alla vecchiaia sani.
            chi smette di fumare di certo puo' aggiungere vita ai suoi anni, non importa l'età che abbia.
            lg

Commenta

dura lex sed lex

per quanto possa sembrare dura una legge va rispettata.In questo caso si tratta di una legge che vuole salvaguardare il diritto alla salute conciliandolo con quello all'autodeterminazio ne del singolo, una mediazione non sempre facile ma non per questo impossibile.La società deve educare l'uomo a godere della sua libertà nel rispetto di altrettante doverose esigenze dei suoi simili.

Commenta

CI STO'!!
                ;-D
                lg

Commenta

SI DOVREBBERO CREARE PIU' AREE DESTINATE AI FUMATORI <111

Commenta

lupo solitario, si stanno gia' creando aree destinate ai fumatori, non ti bastano? o vuoi fumare dappertutto?
                    cosa è piu' salutare?
                    al forum la risposta...
                    lg

Commenta

...io credo che piu' che creare nuovi spazi per i fumatori dovrebbero cercare di ridurli al minimo...non vedo xchè il Ministero della salute debba incentivare le persone a fumare visto che è accertato che le sigarette danneggiano la salute propria e degli altri....

Commenta

il fatto di "ghettizzarli" è gia' un passo avanti. bisogna essere tolleranti e comprensivi con chi soffre.
                        lg

Commenta

Aspiratore, ma quale??

Sapete consigliarmi un aspiratore potente da installare sulla vetrata del mio ufficio?

Commenta

Sto operando...
                          X