annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Polipo Alle Corde Vocali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Polipo Alle Corde Vocali

Ho fumato per sette anni (dai 18 ai 25 circa un pacchetto al giorno. Mi è venuto un enorme polipo alle corde vocali. Il medico che mi ha operato mi ha assicurato che era causato dal fumo. Ho smesso per sei mesi (non ho potuto proferire parola per due!!).
    Poi ad una festa ne ho fumata "solo una" e ho ripreso a fumare, di nascosto da chi mi voleva più bene.
    Dopo ogni sigaretta la voce mi si abbassava sistematicamente.
    Oggi, ha 28 anni, ho smesso da tre mesi.
    Da un mese non ho più avuto un solo giorno di abbassamento di voce.
    In compenso,sogno ancora di fumare la notte e muoio dalla voglia di strappare la sigaretta dalle mani delle mie amiche quando andiamo a cena fuori. ADORAVO FUMARE!!!
    E' dura però spero di resistere pensando alle parole del mio medico ("le tue corde vocali non sono in grado di sopportare il fumo!!!!") e al prezzo troppo alto che potrei trovarmi a pagare un giorno.
    Ciao a tutti, fumatori e non!!

grazie della tua testimonianza, e complimenti per la tua costanza e determinazione, anche perche' non è che uno puo' cambiare amiche da un giorno all'altro, ma almeno puo' chiedere loro di andare a fumare in balcone!
    lily

Commenta

post vecchissimo, ma le esperienze aiutano a rifletttere......

Commenta

Aiuta molto questo vekkio post.....ci fa pensare,kissa quante persone portano danni causati dal fumo,per questo è un motivo in più x smettere visto ke tante persone ancora si possono salvare,perkè si deve aspettare avere gravi danno x smettere!!!!!
        CIAO

Commenta

ma qualcuno sa come se la cava ora?

Commenta

...Evita.....ciao... . :wave:
            che fine avevi fatto???????????
            tutto bene???
            adria

Commenta

Io di polipi alle corde vocali ne ho già avuti due e non fumo. Mai fumata una sigaretta in vita mia! Ho subito due operazioni e debbo dire che non c'è nulla di drammatico. In 48 ore è fatto tutto. E si torna quasi come prima.

Commenta

Ciao Adria!!
                Eh mi sono persa in questo periodo... (in tutti i sensi.... ho ripreso poi ho smesso di nuovo.... però devo dire che ho capito molte cose)
                A te come va?
                Ciao!!!

Commenta

ciao bella!! io sono sempre qui... tra alti e bassi come avrai letto... ma resisto!!!
                  ora che sei tornata... resta!!!!:boogy:
                  baci
                  adria

Commenta

Sto operando...
                  X