annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiutooooooooooo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiutooooooooooo

    amici ho bisogno di un sostegno morale. Quarto giorno di nn fumo, da 2 pacchetti di siga al giorno...è difficile! Ho una gran voglia di accendermi quella siga accanto al comodino. Ditemi qualcosa x aiutarmi a resistere. Che tristezza, sembro una drogata.
    Ps. ho su il cerotto, ma non fa certo miracoli.
    Grazie
    Milena

  • #2
    Tieni duro!! Butta quella sigaretta che hai sul comodino, a cosa ti serve?? A niente, solo a farti sognare quanto sarebbe bello fumarla. Vero, sarebbe bello fumarla... ma poi, quando l'ahai spenta, cosa ti è rimasto? Solo un mucchietto di cenere e tanta rabbia per aver ceduto anche questa volta. Hai voglia di fumare? Bevi, bevi tanta acqua, così ti disintossichi prima e cerca di distrarti, chiama una tua amica al telefono, cerca qualcosa da fare che ti tenga impegnata una decina di minuti... vedrai che bastano a farti passare la voglia irragionevole di fumare...
    In bocca al lupo!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da alidiluce
      amici ho bisogno di un sostegno morale. Quarto giorno di nn fumo, da 2 pacchetti di siga al giorno...
      Coraggio, all'inizio è dura per tutti. Cmq vedrai che tra una settimana già le cose andranno meglio.
      Come già detto da Gabry, bere molta acqua, magari per questi giorni è meglio che lasci un pò di stress fuori dalla porta, ti fai delle lunghe passeggiate (magari per la corsa è ancora un pò presto), non mangiare cibi troppo grasi o appetitosi, e ragiona sul fatto che la tua è una dipendenza, non una debolezza di carattere.Non centra nulla il carattere o la personalità. La nicotina da dipendenza, punto e basta.
      Ciò vuol dire che dopo un pò che la prendi (basta molto meno di 25 anni) essa adatta il sistema nervoso a se stessa, e quando il sistema nervoso avverte la sua assenza, ecco che ti fa patire una bella crisi d'astinenza. Ma non darle retta. La tua è solo una "fame farmacologica", soprattutto nei primi tempi, non è un reale bisogno che senti, ma solo un bisogno inautentico dovvuto all'azione meccanica che la nicotina ha esercitato per 25 anni sul tuo SNC. Non hai bisogno nè della sigaretta nè della nicotina,anche se presa per cerotto può aiutarti nel divezzamento
      Facci sapere
      I'm on a mission to never agree!

      Commenta


      • #4
        s.o.s. ricevuto

        Benvenuta sul forum,
        per smettere di fumare devi essere pienamente consapevole di te stessa, avere uno scopo nella vita e volerti bene. Guardati oggi senza fumo, sei libera di pensare e decidere le tue giornate. Poi pensa a tutti gli anni di fumo che hai alle spalle.... non ti hanno mai lasciato nessuna emozione vera neanche per un secondo, ma solo un colpo alla gola quando dai una boccata, quella boccata che alla fine non ti cambia la vita di una virgola e sara' cosi' domani, fra un mese e cent'anni. Non ti da felicita' neanche nel momento in cui l'accendi, quei cinque minuti insieme alla sigaretta sono una tristissima illusione,un evasione dalla realta' che dura un attimo e poi tutto torna come prima o peggio di prima, come vivere in un film tipo nightmare. Ti devi scrollare di dosso tutto questo fango e lo puoi fare solo se hai rispetto di te stessa e una gran voglia di esserci sempre dentro il vestito che indossi, getta la maschera di fumo che ti annebbia il futuro e rientra fra la gente che vive e respira aria , non permettere che il nulla si appropri della tua mente e decida il tuo futuro. Dai tempo al tempo di passare e cancellare tutto, non ci penserai piu' alle sigarette tra poco stai sicura.... ti dimenticherai. E' come il grande dolore quando scompare un nostro grande affetto che col passare del tempo si affievolisce e diventa un ricordo lontanissimo.

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti...quella siga non l'ho accesa. Sono andata a giocare con il mio cane... adesso mi sento meglio, ma certo (e lo so) tra poco ritornerà il desiderio...purtropp o il fumo accompagna la mia vita da tanto, praticamente a livello automatico accendevo una sigaretta x qualsiasi cosa facessi, ogni gesto...anche le mie foto, c'è sempre lei con me. Ma ci sto provando, e spero davvero di liberarmene, è una cattiva compagnia, come si dice:meglio soli che male accompagnati ;-).
          Adesso vado a lavorare...a presto
          Milena
          Ps. quanto dura il periodo + difficile?

          Commenta


          • #6
            dipende

            Dipende da persona a persona e da cosa ti spinge a smettere,
            c'e' gente che fumava per sfizio altri per piacere puro altri ancora non sono mai stati veri e propri dipendenti. Di solito e' cosi' :
            La 1 settimana e' la piu' difficile
            dopo 2 settimane e' difficile ma sopportabile, ti manca piu' la gestualita'
            dopo 3 settimane sei sempre ansiosa e triste perche' ti senti privata di qualche cosa ma controlli meglio la situazione
            dopo 1 mese continui ad essere ansiosa e triste ma e' come essere tentati da un tiramisu'
            dopo 2 mesi cala leggermente l'ansia ma assapori il successo e te lo cominci a a gustare e vuoi andare avanti
            dopo 3 mesi rimane la malinconia e la voglia e' quasi zero, rimane la tristezza immotivata
            dopo 4 mesi la voglia sparisce ma rimane ancora un velo di tristezza
            dopo 6 mesi incomincia ad essere un ricordo sbiadito
            dopo 9 mesi e' un vecchio ricordo
            dopo 11 mesi ci sono io, e' solo un bruttissimo ricordo

            Ciao

            Commenta


            • #7
              Bella questa scaletta Russel, però io non mi ci ritrovo.
              Approfitto di questa risposta anche per ringraziarti per il precedente messaggio rivolto a me.
              Non voglio assolutamente demotivare l'amica alidiluce, probabilmente quello che mi è successo è solo colpa mia, e magari legato al mio fisico o al mio modo di fumare, ma per me sono state più sopportabili le prime settimane rispetto ad 'un mese dopo', ed è infatti un mese dopo che si può dire che io sia mezzo ricaduto.
              Non so dire se la voglia fosse maggiore o minore, di sicuro posso affermare che la mia forza di volontà, ovvero il mio 'violentare' il mio pensiero sviandolo lontano dal pensiero della sigaretta era notevolmente scemato.

              Commenta


              • #8
                Beato te Russel per quanto ti senti bene, e per, oserei dire, la fai facile. Per me dopo 4 mesi è ancora parecchio dura. I primi 10 giorni sono stati i più facili, forse l'antusiasmo, chissà, ma non ci potevo credere, poi il bello è arrivato dopo. La cosa che più mi da fastidio, e che mi fa capire che sono ancora lungi dall'esserne fuori, sono gli scatti di nervoso, la poca pazienza che ho e che spesso sfogo con mia moglie o con le mie 2 bambine, e di questo me ne vergogno tantissimo. Per me è ancora difficile, in certi momenti mi viene da pensare, ma che c***o ci ho provato. Ma poi mia figlia quella grande (7 anni) mi chiede lei di non ricominciare, e come si fa a dirgi di no !?!?
                Accidenti al giorno che ho cominciato.

                Commenta


                • #9
                  basta un attimo

                  E' vero, puo' succedere di avere ancora voglia di fumare anche dopo un mese, e purtroppo ho sentito di persone che hanno ceduto anche dopo tre mesi. Di solito pero' sono i primi giorni i piu' difficili, e mi sembra anche comprensibile che sia cosi'. E' abbastanza raro avere piu' voglia di fumare dopo un mese piuttosto che i primi giorni, ma ognuno reagisce talmente diversamente che non si puo' fare una previsione che vale per tutti.
                  Figurati che io...mi vergogno a dirlo....avevo smesso da quattro anni, ero felice e sereno e non mi mancava niente, fumare erano l'ultima cosa che mi passava per la testa eppure senza nessun motivo sono sceso in macchina e ho comprato le sigarette e senza pensarci due volte l'ho accesa.
                  Ancora oggi mi chiedo come ho potuto ...dopo tre giorni ero tornato schiavo delle sigarette e tale sono rimasto per altri sei lunghissimi anni finche' ho deciso di rismettere perche' non respiravo piu' e la vita era diventata un incubo. Quando ho smesso ero carichissimo e motivatissimo e i primi tre giorni sono passati senza problemi, ho avuto qualche leggera tentazione dal quarto giorno al settimo ma ero talmente motivato che niente poteva fermarmi, dopo due settimane ero sicuro di farcela, adesso sono all'undicesimo mese.

                  Auguri amici

                  Commenta


                  • #10
                    Mi viene in mente quella canzone di Venditti.
                    E' proprio allora che comincia la salita (quandi credi di essere arrivato alla discesa) che fantastica storia è la vita. Che casino , come siamo tutti simili e diversi. Esempio te Russel , cacchio dopo 4 anni di astinenza hai ricominciato a fumare. Maaaa

                    Commenta


                    • #11
                      a navarro

                      Ciao Navarro,
                      il mondo e' vario, c'e' gente che ha cominciato a fumare a 12 anni e gente a 60, gente che ha smesso 20 anni e ripreso e gente che ha smesso a 70 anni.
                      non importa tutto questo, importa solo smettere e non guardarsi troppo intorno. Io, quando ho ricominciato dopo 4 anni l'ho fatto non perche' avevo voglia di fumare, ma perche' ero inconsapevole di me stesso, convinto di essere onnipotente, poi sono cresciuto e mi sono guardato intorno e ho visto gente rovinata dal fumo, gente che aveva gettato la propria salute nel cesso, e io ero sulla buona strada.......non respiravo piu' e avevo paura perche' non mi sentivo bene. Gli errori servono certe volte a diventare indissolubili, e oggi non rinnego il mio percorso, certo sarebbe stato meglio non incominciare mai ma va bene cosi' navarro.
                      Amico mio, tu sei un uomo un papa', tua figlia non l'ho mai vista ma me la immagino che ti dice con gli occhioni spalancati... papa' non fumare che ti fa male....e mi viene la pelle d'oca...e' una bambina speciale ....non deluderla e tira fuori le ***** una volta nella vita.

                      un abbraccio

                      Commenta


                      • #12
                        come al solito russel ci incoraggia con le sue belle parole

                        caro navarro io sono a 73 giorni e anche per me continua ad essere duretta ma non impossibile...dai tieni duro, sarebbe un vero peccato ricominciare dopo 4 mesi di sacrifici!
                        ricorda che sicuramente ti verrà in mente prima o poi di nuovo di smettere di fumare e allora non èì forse meglio stringere i dentini ancora un po'?

                        il mio consiglio è di pensare giorno per giorno...non badare a quello che ha ripreso dopo 4, 6, 10 anni...pensa a te stesso...

                        coraggio, non demordere, pensa che stiamo lottando tutti assieme...che ci teniamo per mano...

                        Commenta


                        • #13
                          coraggio

                          Sara ti mando un abbraccio fortissimo e volentieri ti do' la mano insieme a tutti gli altri amici per fare un bel girotondo di amicizia.
                          A te Navarro e alle tue bambine dedico questa canzone di Povia.

                          Quando i bambini fanno Ohh !!

                          c'è un topolino
                          mentre i bambini fanno oh
                          c'è un cagnolino
                          se c'è una cosa che ora sò
                          ma che mai più io rivedrò
                          è un lupo nero che da un bacino
                          a un agnellino
                          Tutti i bambini fanno oh
                          dammi la mano perchè mi lasci solo
                          sai che da soli non si può
                          senza qualcuno, nessuno può diventare un uomo
                          per una bambola o un robot bot bot
                          magari litigano un pò
                          ma col ditino ad alta voce
                          almeno loro, eh, fanno la pace
                          Quando i bambini fanno oh
                          che meraviglia, che meraviglia
                          ma che scemo vedi però però
                          e mi vergogno un pò
                          perchè non sò più fare oooh ...
                          i bambini fanno oh
                          ti sei fatto la bua è colpa tua
                          evviva i pazzi che hanno capito cosa è l'amore

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie di cuore Russel.
                            Da parte mia, dalle mie figlie, e anche da parte di mia moglie.
                            Parlare con Voi, sfogarmi con Voi, a volte mi fa essere un po meno st****o con loro.

                            Commenta


                            • #15
                              russel questa canzone è meravigliosa...piace un sacco anche a me...
                              grazie di cuore

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X