annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Io ci sto provando.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io ci sto provando.

Dopo quasi tre anni da quando ho smesso di fumare in ufficio,da circa 10 gg ho deciso di dargli un taglio definitivo.
    Fumavo dalle 10 alle 15 sigarette al giorno.Ora ho smesso e per il momento riesco a controllarmi bene anche se alle volte (sopratutto alla sera) mi viene lo stimolo.
    Devo aspettarmi ricadute o il peggio è già passato ?

Grazie e ciao

Tillo

Coraggio Tillo... 10 - 15 sigarette sono poche... ci riuscirai!

Commenta

il peggio non e' mai passato, ;-)) comunque per i prossimi tre mesi sei a rischi ricadute, attenzione, periodo importantissimo, massimo livello di guardia.
      liliana gimenez

Commenta

liliana illuminami tu per piacere...vuoi dire che se passo i 3 mesi sono già fuori pericolo?evvaiiiiiii iiii

Commenta

non si e' mai fuori pericolo, infatti i gruppi GFT si chiamano "gruppi di fumatori in trattamento". tu almeno per i primi due anni sarai sempre un fumatore in trattamento. ma il periodo piu' pericoloso per quel che riguarda le ricadute sono i primi 3 mesi, come per tutte le dipendenze, anche quelle dell'amore... quindi non credere di essere fuori pericolo, anzi, attenzione alla prima sigaretta, la piu' boia, la piu' crudele... bionde tentatrici, sirene mefistofeliche...
          ti e' piaciuto?
          lg

Commenta

"ospite&quot ;

ci fai il piacere di mettere Tillo al posto di ospite? sto decidendo di non rispondere piu' a chi si firma, probabilmente per pigrizia, ospite...
            lilycattivona

Commenta

fumo

io sono riuscito con l'iperventilazione.. .....un metodo di mia invenzione che a contatto con il funo del filtro provoca malessere a sol sentire fumo di sigaretta,,,,,poi,,, ,3385472144

Commenta

Uh questa ce la devi spiegare!
                Ma è il tuo num. di cell.?

Commenta

Ho smesso anch'io

Dopo anni e anni a un pacchetto di sigarette al giorno ho smesso da tre giorni!!!!
                  Sono un po a terra e mi sembra di far fatica a svolgere i lavori che facevo prima!
                  Ma è una sensazione o sarà così per un po??
                  Perchè se no ricomincio subito!!!!

Commenta

unisciti a noi

caro alex G, ti consiglio di frequentare, da lunedì prossimo alle ore 20 la chat per smettere di fumare, siamo un gruppo gentile e simpatico, veramente intenzionato a smettere, due o tre esperti che vi guidano, insomma, fai l'iscrizione visitando la pagina: il prezzo è autotassativo (ti curi con i soldi delle sigarette non fumate).
                    liliana gimenez
                    Ultima modifica di francyfre; 16/01/2012, 17:22.

Commenta

Ora di giorni ne sono passati più di 40 e stò tenendo botta.
                      Devo dire che pensavo fosse molto peggio ... fino ad ora non è stato un grosso sacrificio.

N.B.In ogni caso,mi aiuta molto leggere questo forum.Grazie e ciao

Tillo

Commenta

Originariamente inviato da asja
                        Coraggio Tillo... 10 - 15 sigarette sono poche... ci riuscirai!
                        Tillo[/QUOTE]
                        Due settimane senza sigarette. Il problema mio (fumavo 10 sigarette al dì) sono le ricadute. Tante volte ho smesso, tutte le volte ho ripreso, dopo un mese, tre, cinque....

Come diceva Mark Twain: smettere è facilissimo, io ci sono riuscito centinaia di volte

Qualcuno mi aiuta su qesto aspeto delle ricadute?

Commenta

Anch'io sono nella tua stessa situazione e so che tortura psicologica sia!!!!!!!!!!Ora ci stò provando di nuovo in questo modo:1) mi dico continuamente che rinunciare alla siga non è un sacrificio,ma il guarire da una malattia(la tossicodipendenza) 2) mi considero un non fumatore,ragion x cui non ho bisogno del fumo. ci riuscirò?

Commenta

non sei un non fumatore, sei un fumatore in trattamento, e' piu' flessibile verso te stessa e ti rende consapevole della tua situazione.
                            auguri
                            lily

Commenta

E' stata questa "flessiblità" verso me stessa che mi ha fatto continuamente ricadere,almeno così credo;cioè,se penso alla mia fragilità e al fatto che almeno x 2 anni corro un grosso rischio di ricadute,finisco con l'arrendermi in partenza.Grazie e ciao,Tam

Commenta

Sto operando...
                              X