annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo mese: OK

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo mese: OK

    Sembrava impossibile ma sono passate più di 4 settimane, passati gli effetti fisici dell'astinenza le difficoltà si spostano nella riorganizzazione delle proprie abitudini e in generale della giornata. Attività che prima erano intimamente legate al fumo vanno reinterpretate per quello che sono, e qui trovo delle difficoltà.
    Sono un esperto di Home Theater e computer, cosa che porta a diverse ore di sperimentazione in 'laboratorio' oltre che alla stesura di articoli per una rivista mensile. 'Deprogrammarsi' a fare tutto ciò senza quella maledetta ****retta tra le dita è un lavoro a lungo termine, si rischia di perdere la pazienza e l'interesse.
    Ciao
    Marco
    Ultima modifica di pippofranco; 13/06/2013, 14:21.

  • #2
    Prova a vederla così: Non c'è nessuna ragione psicologicamente rilevante per cui una sigaretta debba essere più importante dell'altra. Il fatto è che la tua mente è abituata ad associare certe attività o stati alla sigaretta e ad assegnare alle sigarette fumate in questi dati momenti un significato particolare che in realtà esse non hanno.

    Non ce l'hanno perchè sappiamo che l'effetto della sigaretta è abbastanza blando e trascurabile soprattutto per una persona che, come te, possiede delle buone capacità intellettive e affettive.

    Le sigarette, al contrario, danno dipendenza. Il tuo cervello cioè richiede nicotina per tornare in equilibrio. Perciò non è affatto vero che tu leghi certe attività al fumo, bensì è vero che certe sigarette ti erano "necessarie" per evitare che la sindrome di astinenza ti oberasse di uno stress aggiuntivo rispetto a quello nermale del tuo lavoro.

    Le sigarette perciò non ti sono mai state veramente utili, ma sempre di peso.
    Non c'è nulla che nella tua vita quotidiana non vada, poichè erano le sigarette ad essere un comportamento "parassita" che la appesantivano, e non essa ad aver bisogno delle sigarette per essere del tutto efficace,

    Ciao e in bocca al lupo
    I'm on a mission to never agree!

    Commenta


    • #3
      ...cipicchia...ma è in Inglese!!! Non ce la posso fare a tradurlo... Comunque complimenti per il tuo primo mese senza fumo, io sono a tre settimane, felicissimamente a tre settimane senza ****rette!!

      Commenta

      Sto operando...
      X