annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho smesso , asja

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho smesso , asja

Io ho smesso da un mesetto asja.
    Fumvo più di 40 sigarette al giorno.
    Non so se durerà, sto aspettando il GFTO per vedere d confrontarmi con altri.

Il metodo ? Per chi legge inglese o francese allego indirizzo web del sito del ministero della sanità canadese, che ha lanciato un programma che si chiama e-j'arrête, che ha alcune similitudini con quanto proposto qui (ad esempio, contare e "registrare" le sigarette):

http://www.hc-sc.gc.ca/hecs-sesc/tabac/cesser/index.html

Sto meglio ?
    Non so. Non sono ingrassata, perche' ho cercato di controllare l'alimentazione. Il principale problema ora è il riequilibrio del metabolismo, perché non usando neanche nicorette praticamente sono stitica (mai avuti di questi problemi prima).

Cerco di affrontare un problema alla volta e raggiungere un equilibrio da non fumatrice.

Patrizia

Sono contenta x te
    Potresti fare un breve riassunto della tecnica?
    Non tutti riescono a capire il francese e l'inglese...
    Insomma dicci che metodo hai usato, come ecc.
    Grazie

A me non interessa se ingrasso... anzi... sarebbe meglio
    Il metabolismo si altera? Perché? Non lo sapevo... Ma è un problema minimo in confronto a quello che causa la sigaretta!
    Racconta tutto

Commenta

io a volte non riesco a capire una cosa c'e' gente che si unisce al gruppo senza capire esattamente cosa significa fumare ed ha anche il coraggio di criticare chi non avrebbe mai voluto avere quel maledetto vizio di fumare , li senti parlare di rispetto mi chiedo ma loro hanno rispetto per tutta questa gente che si sente seguita dal vizio e' da persone intolleranti .

Commenta

e' famo i bravi cerchiamo di discutere e di trovare quanto piu' materiale possibile ed aiutare chi ha bisogno

Commenta

Sinceri auguri a tutte le donne , e' che non sia solo per oggi .

un bacio a tutte smaaaaaackkkkkkkkk

Commenta

Grazie Ajna

Commenta

ho smesso cosi' asja

Il sito del quale ho dato l'indirizzo è un sito ufficiale del ministero della sanità canadese; contiene pertanto moltissime informazioni, sulla dipendenza, la sindrome di astinenza, la dieta, ecc., impossibili da riassumere perché vorrebbe dire banalizzare.

Dico che il metodo mi sembra simile a quello usato qui, a parte l'aspetto fondamentale del gruppo, perché si basa ad occhio e croce, nell'immediato, su:
              - la presa di coscienza di come quando quanto e perché si fuma ("diario" delle sigarette giornaliere);
              - la presa di coscienza di possibili stratagemmi per far fronte alla voglia di fumare (respirazione, alimentazione e quale, altri piccoli trucchi);
              - lo stabilire una data per smettere (nel caso del programma canadese è 21 giorni dopo l'invio della prima e-mail, perché il programma prevede l'invio di una e-mail giornaliera per 56 giorni, contenente informazioni ed aiuto), diminuire fino a tale data (cosi' ho fatto io) e/o smettere di botto alla data fissata.

Ci sono poi altre cose:
              - il cercare delle alternative, dei sostituti piacevoli (palestra piscina passeggiate bicicletta sorsi d'acqua meditazione), insomma, un modo di vivere in cui si senta soddisfazione per non fumare.
              -l'essere informati correttamente, senza esagerazioni sui danni del fumo ed i vantaggi di non fumare;
              - imparare a gestire le relazioni con gli amici fumatori

Io per ora sto abbastanza bene; mi tocca controllare un po' la dieta ma sono ingrassata solo un chilo, e per il resto mangero' kiwi e prugne secche per un po.

Spero che la cosa duri a lungo, e che tenga anxche di fronte a situazioni di stress. Per un po' ho prefgerito frequentare non fumatoori, naturalmente.

Ciao

Patrizia

Commenta

grazie ajna

ma sei junior ?

Commenta

ragazzi, che significa junior? non ho grande esperienza di forum, e l'unica avuta ho preferito dimenticarla...
                  hi hi hi, asja lo sa.
                  ly

Commenta

junior

non so accanto al noome da ajna mi appare "utente junior"

Commenta

rinnovo il post di ajna

e' interessante e utile.
                      lg

Commenta

Sto operando...
                      X