annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ho smesso da 15 giorni....che soddisfazione!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ho smesso da 15 giorni....che soddisfazione!

    ciao, ho 22 anni, fumavo mezzo pacchetto al giorno da quando ne avevo 17, e un paio di settimane ho deciso di smettere di farmi del male con le "bionde". i primi giorni, soprattutto i primi 2 giorni è stata una vera fatica...ma poi senti che il respiro migliora, che ti torna un appetito diverso, più sano, che riesci a fare 4 piani di scale senza avere il fiatone come un ottantenne...ti accorgi che risparmi dei bei soldi....basta non vederla come una privazione, ma come un regalo che ci si a.

    in bocca al lupo a tutti quelli che stanno cercando di smettere.

  • #2
    bravissimo/a!!!
    complimenti davvero!
    continua così!
    un abbraccio da sara

    Commenta


    • #3
      Anche io!!!

      Anche io!!! Ho smesso da 15 giorni e sono felicissima!! Mi sembra quasi impossibile, dopo i mille tentativi fatti con ogni mezzo, aver smesso di fumare quasi senza soffrire... Ho lasciato tutti sbalorditi e increduli e ne sono fiera. Lo so che è troppo presto per cantare vittoria ma so che questa è la volta buona e ce la metterò tutta e quando avrò qualche crisi o qualche tristezza so già cosa fare.. Venirne a parlare con tutti voi!! logo_sanih

      Commenta


      • #4
        La chiave della mia disassuefazione è stata proprio sentirsi molto meglio già dopo 3 giorni. Io ho fatto pure un a partenza più diffcile con le nicorette invece di mettere subito il cerotto. L'altra chiave è stata la precisa comprensione degli effetti della nicotina a livello neuro-psicologico. Chiaramente 3 settimane non sono molte (i medici considerano 2 anni senza recidive 'aver smesso di fumare') però non credo che potrei rinunciare al benessere psicofisico che mi ha dato smettere.

        Ciao
        Marco
        (21 gg, 3/4 DI NIQUITIN transdermico da 7mg al giorno)

        Commenta


        • #5
          Certo, anch'io all'inizio smisi con gli inalatori, anche se poi mi stufai pure di quelli, però in effetti ridussero la crisi d'astinenza.

          La nicotina, come droga, è secondo me piuttosto stupida ma temibile, perchè in pratica l'effetto principale che fa è quello di darti una crisi d'astinenza quando la sospendi per più di tot ore.
          Almeno io personalmente non ho mai costatato reali benefici a livello di ansia sociale, di depressione et similia dopo una sigaretta. Nel senso che non me le ha mai calmate. Mentre costatavo, ma solo dopo ore di astinenza, una certa euforia, peraltro di breve durata. Non posso dire quanto questa euforia fosse dovuta agli effetti della nicotina o al fatto che essa calmava, ristabilendo l'equilibrio neurologico che essa stessa aveva creato, i sintomi dell'astinenza.

          Ho trovato un bell'articolo sugli effetti neurologici della nicotina, che posterò, anche se è veramente complicato e specialistico.
          I'm on a mission to never agree!

          Commenta


          • #6
            Claudio, posta posta !
            Al limite basta l'url

            ciao
            Marco

            Commenta


            • #7
              Scusate, l'articolo era già postato, mi tuffo nella lettura.

              Grazie Claudio

              Commenta

              Sto operando...
              X