annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao a tutti

Ciao a tutti,è la prima volta che pertecipo ad un forum e non so bene come si fa ma sto imparando.Ho letto un po' di messaggi e credo che possa essermi utile per riprovare a smettere di fumare per l'ennesima volta!Mi date qualche consiglio? Una vota ce l'ho fatta per tre anni ma adesso mi sembra impossibile farcela di nuovo. Grazie a tutti e tanti saluti.

ciao susi, benvenuta. Io avevo smesso la prima volta per sei anni e poi ho ripreso. Adesso sono quasi 3 anni che ho smesso, quindi, vedi che se realmente vuoi smettere ce la puoi fare L'unico consiglio che io ti posso dare e di rimanere qui in questo forum e vedrai che grande voglia di smettere riusciranno tutti a trasmetterti. Ci sono persone davvero fantastiche su questo forum.

Commenta

Vabbè,visto che nessuno risponde perchè è domenica e siete tutti a spasso,mi sono letta molte discussioni e ho capito che siete veramente simpatici.Spero di trovare qualche parola domani, che sarà il mio primo giorno un'altra volta.Una cosa mi è chiara:non smetto per paura delle malattie ma perchè odio avere questa dipendenza.
      A volte penso addirittura che lo stress provocato dal tentativo di smettere, possa farmi ammalare....Riciao!! !!!!!!!

Commenta

Tre anni? Cosa ti ha spinto a ricominciare?
        Cmq, come ce l'hai fatta una volta ce la puoi fare di nuovo.

Di metodi e consigli ne puoi trovare moltissimi girando per il forum....ma la prima cosa secondo me è la volontà.
        Volontà sembra un parolone, ma in realtà è in fondo una cosa quasi banale : volontà vuol dire decidersi, impegnarsi per portare avanti la propria decisione, e raziocinio. Le sigarette in fondo sono totalmente inutili alla tua persona, e anche dal punto di vista psicologico non danno quel che promettono. Esse sono solo un peso che aggrava lo stress e le ansie della vita quotidiana. Comincia a vederla in questo modo, e vedrai che la sofferenza che potrai provare durante la dismissione diverrà più sopportabile, in quanto orientata ad uno scopo preciso.....
        In boca al lupo
        I'm on a mission to never agree!

Commenta

Grazie Bronty, ho capito subito che questa cosa mi avrebbe preso! E grazie per la risposta,domani ci riprovo sul serio e conto su di voi! Un bacione.

Commenta

Dopo tre anni che non fumavo più e brontolavo pure con chi fumava, è successo un lutto in famiglia e mia sorella,per "aiutarmi", mi infilava in tasca le sigarette.Le prime mi davano la nausea, ma poi sono ricaduta nel vizio, accidenti a me! E da allora sono 13 anni durante i quali ho provato un sacco di volte a smettere con risultati scarsi:10-15 giorni al massimo oppure settimana lavorativa senza fumo e sigarette fitte il sabato e domenica oppure 2-3 sigarette al giorno di nascosto!!!!!!!!!!! Mi sono sentita ridicola e adesso ho detto basta.Ah, dimenticavo, qualche anno fa ho fatto anche un corso per smettere ma dopo 2 mesi gliel'ho data su.Sono proprio dura, direte voi!

Commenta

E' tipico. Allora chiariamo subito che l'azione farmacologica della nicotina al dolore causato da un lutto familiare non fa assolutamente nulla. Tua sorella ha commesso un'errore dovuto ai comuni pregiudizi positivi sulle sigarette che molte perone continuano ad avere. Ma si può capire, in certe circostanze uno cerca sempre di agire e reagire in qualche modo...

La nicotina è un blando stimolante che non lenisce se non in maniera infinitesimale i dolori e le ansie causate da gravi dolori come questi (per queste cose ci sono farmaci specifici, che vanno usati però sotto controllo e secondo prescrizione del medico). In realtà la nicotina non lenisce alcunchè, sebbene alcuni sostengono che abbia una qualche efficacia ad aumentare la performance mnemonica.

Vero è che la sigaretta ti intrappola, perchè è provato che la nicotina sia potentemente tossicomanigena. Perciò tu quando fumi previeni, lenisci o spegni i sintomi di astinenza che la nicotina ti provoca, e questo ti da sollievo, che spesso viene però scambiato con piacere. Ma non è vero piacere, è un pò come la sensazione che ti da l'analgesico quando ti toglie il fastidioso mal di testa che ti assilla da ore.
              I'm on a mission to never agree!

Commenta

ciao

Ciao Susi,
                Ho smesso anch'io una volta ben 6 anni fa. Ho ricominciato poi in agosto di quest'anno e adesso sto ricercando di smettere. Il fatto di esserci già passata dovrebbe aiutarti a capire a che cosa vai in contro, o no?
                Io mi sono trovata bene con i fiori di bach, mi aiutano un poco ad alleviare il nervosismo. Tieni presente, però che è dal 14 febbraio che da 1.5 pacchetti sono passata a 2 sigarette quotidiane, quindi non ho smesso completamente. Sono un paio di giorni che mi dico che devo troncare e non riesco ancora a prendere il via.... Vediamo.
                Mi piace questo forum, è divertente e mentre smanetto sulla tastiera non penso a fumare. COme ho già detto, tutto aiuta.
                Ciao e in bocca al lupo
                Raffa

Commenta

Ciao Susi, io sono al mio 6 giorno senza fumo. Ho cominciato a carezzare l'idea di smettere, anzi, riprovare a smettere, frequentando questo forum come ospite. Una mattina mi sono svegliata senza sigarette e non le ho comprate, al loro posto sono andata in erboristeria ed ho comprato i fiori di bach di cui tanto ho sentito parlare. Ho comprato anche una tintura alcolica anti stress da diluire nell'acqua, ehehe ... cmq sono arrivata al mio sesto giorno senza particolari problemi fisici causati dall'astinenza. Il difficile è colmare il vuoto, il tempo libero, che il non fumare ti lascia.... Ma ce la voglio fare, e di questo ringrazio Sirchia che ha reso la vita talmente difficile ai fumatori da farmi decidere. Anzi, sono così decisa a non ricaderci che mi sono ipotecata il prossimo anno... Ad aprile vado due settimane a Santo Domingo con una amica e le rate del viaggio le pago con quello che prima davo allo Stato!! Un bacio e fammi sapere come va!!

Commenta

Grazie a tutti! E' solo il primo giorno e sono abbastanza sclerotica ma ho notato che i 5 minuti di nervosismo passano in fretta....Mi piacerebbe conoscere la miscela dei fiori che molti di voi usano o hanno usato.Conosco molto bene i fiori di Bach perchè li ho presi per altri problemi, quindi credo che mi aiuterebbero.Per il momento l'acqua e le caramelle sono il mio sostegno.Ciao!

Commenta

Ciao, la ricetta la trovi all'indirizzo sotto, è il sito gestito da Liliana Gimenez.

Viene consigliato, sempre dei fiori di Bach, anche il Rescue Remedy, io non ne ho ancora avuto bisogno ma mi piace sapere che può aiutarmi in caso di crisi improvvisa (prima o poi mi accadrà).
                      Ciao!!
                      Ultima modifica di francyfre; 16/01/2012, 17:14.

Commenta

ciao

continuate così.... per me è uno stimolo leggervi. grazie a tutti
                        raffa

Commenta

Raffaaaaaaaaaaaaa te lo dico anche qui..... molla quelle due sigarette che ancora ti tengono ... dall'altra parte della barricata.... e vieni idealmente con noi che stiamo lottando e contando ogni giorno un giorno in più...

Commenta

anna!

certo... oggi primo marzo è il giorno...
                            Mi piace leggervi, mi carico.
                            ciao a tutti e grazie.
                            Raffa

Commenta

Ciao a tutti e grazie a tutti, mi è davvero molto utile entrare nel forum. Volevo dirti, Raffa, che fumare solo qualche sigaretta, dopo che se ne sono fumate tante, è un comunque già molto rispetto a chi, a smettere non pensa nemmeno. Vedrai però che ti stancherai presto, io l'ho fatto per lunghi periodi ma alla fine ti esaurisce molto di più che smettere del tutto! In bocca al lupo anche a te!

Commenta

Sto operando...
                              X