annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono Depressa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sono Depressa

Sono passati 33 giorni e più giorni passano più è dura. Sono in una crisi depressiva, vedo tutto nero. Niente di tutto quello che di positivo può succedere smettendo di fumare mi sembra abbia un senso. E mi deprimo sempre di più perchè non voglio passare le mie giornate in agonia, senza la forza di fare nulla, buttata sul divano a dormire aspettando che passi "la nottata". In questi giorni è così che mi sento. Ho provato con il cocktail ma penso che vorrebbe "una bomba".
    Potrebbe essere semplice, esco vado dal tabacchino qui fuori, mi compero un pacchetto da dieci e mi faccio passare l'attimo. Ma sarà poi un attimo o sarà di più? e tutto quello che ho fatto finora che ne faccio?
    Immagino già le vostre risposte ma già vi dico che non mi tirerete su di morale neanche con una gru!!.

Buona settimana

Io non voglio tirarti su di morale, anzi mi fa piacere leggere quello che scivi, perchè almeno non sono io che sono depresso, ma è normale che succeda quando si smette di fumare. Io l'ho avuta verso più o meno ne tuo stesso periodo, ed è durata in maniera pesante per circa una settimana, poi episodi sporadici, ma sempre più rari.

Commenta

Non ho molta esperienza diretta sullo smettere di fumare, visto che sper ora ho solo ridotto anche se drasticamente, ma non credo molto alla depressione indotta dall'astinenza da fumo.

Non è magari il caso di consultare uno psicologo? non potrebbe essere un momento di defaillance?

Auguri di pronte guarigione cominque.

Arcibaldo.

Commenta

Originariamente inviato da Ospite
        Non ho molta esperienza diretta sullo smettere di fumare, visto che sper ora ho solo ridotto anche se drasticamente, ma non credo molto alla depressione indotta dall'astinenza da fumo.
        Non è magari il caso di consultare uno psicologo? non potrebbe essere un momento di defaillance?

Auguri di pronte guarigione cominque.

Arcibaldo.
        e invece lo è...garantito
        resisti Rosa...passerà...se vai al tabacchino comprati le caramelle (senza zucchero però)

FORZA ! Mannaggia alla polpetta !!!!

Commenta

Originariamente inviato da rosa59
          Sono passati 33 giorni
          Guarda, detta molto sinceramente, se tu soffri di depressione non c'è altro da fare che una terapia ordinata da uno psichiatra e vedrai allora che ti passa o si lenisce in un paio di mesi.

Se però il problema sono le sigarette sappi che LA NICOTINA NON HA PROPRIETà FARMACOLOGICHE COSI' POTENTI DA ESSERE SERIAMENTE ANTIDEPRESSIVA. L'azione stimolante e antidepressiva della nicotina è molto blanda e peraltro poco duratura.

Il piacere che i fumatori percepiscono nel fumare è derivato in gran parte dal fatto che fumando essi spengono il fastidiosissimo sintomo dell'astinenza e così hanno l'illusione del benessere, ma non un benessere "vero" come te lo può dare qualche altra droga.
          Liberandoti della sigaretta tu perciò ti liberi del sintomi d'astinenza. Ti viene a mancare quella blanda azione antidepre che però può essere sostituita anche da attività piacevoli di non grossa rilevanza (ma secondo me non ce n'è nemmeno bisogno)

Non c'è ragione di deprimersi dunque, giacchè fumare prima ancora di essere una malattia o una causa di malattie è una truffa, ci siamo, è una trappola!

Tu saresti infelice del fatto che ti stai liberando da una trappola?

Perciò controlla bene col tuo medico se davvero le sigarette possano essere la causa di tanto sconforto e non magari un disturbo precedente rimasto latente.
          I'm on a mission to never agree!

Commenta

Uella dai Rosssssaaaaaaaa alzati da li e lasciami un angolino di divano ... su dai dai ho portato anche la copertina
            Scherzi a parte bella io sono al mio 26mo giorno (domani di pagano!!) e devo dire che e' davvero ma davvero faticoso in certi momenti, e le scuse che il mio neurone fumoso si inventa per provare a farmi accendere un altra sigaretta nemmeno te lo immagini (o forse si ... chissa' magari si parlano al telefono i nostri neuroni fumosi !!). Ci provo a pensarla come Claudio, anche mi riesce proprio bene che persino gli amici che incontro mi chiedono "claudio come stai ??" in altre invece eccedo con l'incazzatura, o mi racconto che sono cosi ma proprio cosi' tanto tanto stressata che ... accidenti mi stressa il solo pensare di essere stressata ... e poi il lavoro (arghhhhhhhh se trovo ancora qualcuno che elogia la libera professione e il tempo libero lo investo con la macchina .... se ho il tempo di uscire dall'ufficio).. cosi' tanto da non lasciare il tempo per nullla ... mi devo anche negare una sigaretta ?? e la vita affettiva dove la mettiamo ?? Ue' Rosa sai cosa si protrebbe fare ... apriamo un nuovo "argomento" dove ogni volta che ci viene in mente un pretesto che giustifica il nostro voler fumare lo scriviamo li .. dai dai siamo cosi' creative che chissa' che storieeeeeee.

Commenta

I miei neuroni

Anch'io ho i neuroni che ogni tanto vanno in tilt perchè vogliono fumare. Purtroppo quello che mi succede non c'entra con questo.
              Fosse solo la voglia di fumare quella la affronti come puoi e come riesci. Io invece sono proprio inc....ata, vedo tutto nero e non riesco a provare un briciolo di felicità nel fatto di non puzzare, nn tossire, ecc.
              Comunque questa sera vado dal dottore (dallo psicologo) domani vi racconto.

Buona serata.

Commenta

cara Rosa 59, sono sara77 e sono al 29'giorno...ti capisco alla perfezione poiché mi sento esattamente come te se non forse peggio...peggio nel senso che non mi frega più di niente, piango sempre, tutto il giorno, sono ossessiva con sta storia della sigaretta, rompo l'anima a mia madre che non ne ha bisogno in quanto è malata di tumore...mi son detta tra l'altro, come scusa, che forse non è il momento giusto per smettere...ma tanto non ne trovo mai uno.
                E' anche da dire che sono una persona che è spesso depressa e cioè lo ero anche prima solo che mi illudevo che la sigaretta mi "riempisse il vuoto"...sembrerebbe però di no...
                Fai bene ad andare dal medico, lo farò anch'io...prova inoltre a chiamare il numero verde di un centro antifumo di Roma: 800998877. L'ho chiamato oggi proprio perché ero disperata; ho trovato una persona davvero gentile, calma e paziente con cui ho parlato per ben 12 minuti...prova, ne vale la pena, ti lasciano parlare tranquillamente...
                un bacione e teniamo duro dai...proviamoci almeno!
                sara77

Commenta

Attenzione! Il nervoso e le incazzature sono le prime a venire e le ultime ad andarsene. Io sono 3 mesi quasi 4 e il nervoso è solo diminuito, ma non del tutto passato.

E' un regalo della nicotina
                  I'm on a mission to never agree!

Commenta

Cari tutti,
                    questa sera potrei scrivere esattamente il contrario di quello che ho scritto ieri sera. Sarà merito del doctor o di quel minuscolo quarto di una mini pastiglia che ho preso questa mattina?
                    Comunque sia ben venga. Sono a quota 35 giorni ma il dato che più mi spaventa e mi gratifica del fatto di non aver fumato è che non ho fumato esattamente 877 (ottocentosettantase tte e dico ottocentosettansette !!!!!!!!!!!!!) sigarette. Me la immagino sulla mia scrivania questa montagna di sigarette! Ma vela immaginate che montagna di cicche e cenere? e che puuuuuuzzzzzzzzzzzzz a!

Spero di sentirmi così anche domani, spero che vi sentiate così anche tutti voi e buon martedì grasso .

Commenta

Bravissima Rosa!!!! BRAVA BRAVA BRAVA !!! Cosi' ci piaci....Buon martedi grasso anche a te.

Commenta

MitKa Rosetta )) sono proprio contenta di sentirti cosi' felicemente viva oggi ! A piccoli passi e con piccoli teneri sguardi il nostro orizzonte si rasserena quasi sempre. Buna serata

Commenta

UUUUUUUUUUUUUUUUU c'è nesssuno?
                          Avete visto una particella di nicotina girare a vuoto su questo forum....

Commenta

dove dove dove ???

Commenta

Felice!!!

Ciao bella gente!
                              Non sono una fumatrice ma gioisco per voi!
                              Siete davvero forti e vi ammiro davvero. Siete quasi tutti/e in fase avanzata di disintossicazione e quindi il mio consiglio vale poco...ma dato che ha aiutato un bel pò di persone a me care a smettere ve lo rifilo lo stesso perchè nei momenti di crisi può sempre servire:
                              GIOCATE AL RINVIO E PRENDETE TEMPO!!!
                              Anche la depressione a volte è legata a una proibizione secca che a volte psicologicamente non aiuta. Il gioco del rinvio allenta invece la tensione e consente una pausa mentale.
                              Vi faccio un esempio di come funziona:
                              LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO....
                              STOP!!!!
                              L'AVRO'!!! MA TRA UN'ORA....
                              Dopo che il bisogno non sarà più compulsivo, cioè IL BISOGNO DI QUEL MOMENTO DI TENSIONE SPECIFICO, vi renderete conto che se per un'altra ora avete resistito allora forse anche per un'altra si può aspettare...e un'altra ancora...di modo che di ora in ora sarà una SCELTA VOSTRA che si rinnova e vi permetterà di sopravvivere, anche col pacchetto di sigarette del vostro amoco dimenticato sul tavolo di casa vostra.

Tanti auguri a tutti

Commenta

Sto operando...
                              X