annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perseveriamo...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Perseveriamo...

Cari amici, ho letto queste poche righe, e ho pensato a voi........:
    "Tom e' una delle poche persone che hanno smesso di fumare spontaneamente. Durante una riunione fini' le sigarette. Non voleva mettersi a elemosinarne dai suoi futuri soci. Dopo la riunione decise di non andare a prendersi un pacchetto nuovo al distributore automatico.
    Oggi, sempliemente, al lavoro non fumo, si disse. Poi arrivo' a casa e disse: stasera non voglio fumare. E anche in questo caso ce la fece. Il mattino seguent edisse: ieri non ho fumato, quindi posso lasciar perdere anche per oggi. Dopo sette giorni disse: per una settimana non ho fumato, quindi posso non fumare anche la prossima settimana.
    Dopo quattro settimane disse: adesso e' un mese che non fumo, allora posso lasciar perdere anche per il mese prossimo. E cosi' si arrampico' da brevi spazi di tempo a tempi sempre piu' lunghi, e ormai sono dieci anni che non fuma piu'. E quindi non fumera' neanche per i prossimi dieci anni..."
    PERSEVERIAMO, TUTTI QUANTI ASSIEME, CE LA POSSIAMO FARE! !!!
    IO PER ESEMIPO SONO 11 GIORNI CHE NON FUMO, CIO' VUOL DIRE CHE POSSO STARE SENZA FUMARE ALTRI 11 GIORNI NO??

Originariamente inviato da ninna
    Cari amici, ho letto queste poche righe, e ho pensato a voi........:
    "Tom e' una delle poche persone che hanno smesso di fumare spontaneamente. Durante una riunione fini' le sigarette. Non voleva mettersi a elemosinarne dai suoi futuri soci. Dopo la riunione decise di non andare a prendersi un pacchetto nuovo al distributore automatico.
    Oggi, sempliemente, al lavoro non fumo, si disse. Poi arrivo' a casa e disse: stasera non voglio fumare. E anche in questo caso ce la fece. Il mattino seguent edisse: ieri non ho fumato, quindi posso lasciar perdere anche per oggi. Dopo sette giorni disse: per una settimana non ho fumato, quindi posso non fumare anche la prossima settimana.
    Dopo quattro settimane disse: adesso e' un mese che non fumo, allora posso lasciar perdere anche per il mese prossimo. E cosi' si arrampico' da brevi spazi di tempo a tempi sempre piu' lunghi, e ormai sono dieci anni che non fuma piu'. E quindi non fumera' neanche per i prossimi dieci anni..."
    PERSEVERIAMO, TUTTI QUANTI ASSIEME, CE LA POSSIAMO FARE! !!!
    IO PER ESEMIPO SONO 11 GIORNI CHE NON FUMO, CIO' VUOL DIRE CHE POSSO STARE SENZA FUMARE ALTRI 11 GIORNI NO??

Io, sono 10gg che ho ridotto di 1/3 il quantitativo. A me sembra un risultato strabiliante: non mi sto violentano più di tanto e confido che al più presto ridurrò ancora fino ad azzerare.

Commenta

Hai colto proprio il senso del messaggio:....... Secondo me bisogna prefiggersi dei piccoli obiettivi....,almeno inizialmente, e pian piano arrivare a grandi risultati. Il mio msg voleva dare una ventata di ottimismo, che visto i tempi non fa mai male! No?

Commenta

Quanti Sono??

Ciao Ninna, ciao Arci... E' bello rivedervi (a proposito, ma che e' successo al forum?). Oggi quanti sono ninna? 15, 16? Io ho perso il conto Mi sento gia' un pochino piu' libera, pensare che venerdi' dopo pranzo per la prima volta nella mia vita non ho sentito bisogno di fumare!

So che non e' molto, ma mi sento eroica.
        Buona giornata a tutti

Commenta

Ciao a tutti, non mi sono fatto vedere per qualche giorno ma intanto sono arrivato al 22° senza fumo

Sicuramente posso farlo per altri 22

Un abbraccio atutti

Walter

Commenta

ciao tutti, ciao walter, non ti sei perso nulla, non per via del valore del forum che è inmenso, ma perche' e' stato dissativato per lavori di manutenzioni, 3 giorni che sono sembrati 3 settimasne, o tre mesi, o tre anni, o...???
            i piccoli passi che state facendo sono quelli che vi permetteranno di non guardarvi indietro, bravi tutti.
            ly

Commenta

My name is Rosa, and I am a nicotine addict.
              I have stopped nicotine for 27 days, 21 hours, 12 minutes and 40 seconds (27 days).

I've not smoked 697 death sticks, and saved € 125,62.
              I've saved 2 days, 10 hours and 5 minutes of my life.

Sabato sera ero alla mia 24 giornata senza fumo e a causa di un litigio furioso con mio marito ho avuto una crisi terribile di rabbia, pianto ed amarezza. NOnostante ciò non ho fumato. Ma la crisi e la depressione che ne è derivata sono durate anche per tutta la domenica. Ho deciso di prendere allora l'antidepressivo che lo psichiatra mi aveva consigliato. Adesso non so più cosa fare, non voglio riprendere a fumare ma così sto male. L'antidepressivo mi da agitazione e confusione mentale. Che fare?

Commenta

devo ancora ripetermi con i fiori di bach?
                rosa...
                ly

Commenta

D'accordo questa sera appena esco dall'ufficio me li faccio preparare. Ma cosa faccio non prendo più il resto o si?

Grazie

Commenta

questo lo deciderà il tuo medico. non so a quale dose sei, se li prendi al bisogno, ecc. ma sappi che, visto che i fiori di bach sono considerati medicina complementare, in tanto inizia a prenderli, poi quando ti sentirai meglio potrai iniziare a calare gli allopatici(il tuo medico ti dirà come). in bocca al lupo.
                    ly

Commenta

Originariamente inviato da rosa59
                      My name is Rosa, and I am a nicotine addict.
                      I have stopped nicotine for 27 days, 21 hours, 12 minutes and 40 seconds (27 days).

. Che fare?
                      Guarda che ci sta che sia l'astinenza a darti le incazzature. Il nervoso è il primo a venire e l'ultimo ad andare. Che io sappia gli antidepressivi, a parte il bupropione, non aiutano nell'astinenza. Prova ne sia che mio padre, che prende antidepre da quasi due anni ormai non ha mai minimamente avuto l'impulso nemmeno a diminuire.
                      Uno psichiatra mi speigava che è perchè agisono sulla serotonina, mentre la nicotina agisce sulla dopamina. Insomma vanno a toccare sostanze diverse presenti nel nostro corpo.
                      I'm on a mission to never agree!

Commenta

ma buogirono cluadio

Commenta

Originariamente inviato da lorycarlo
                          ma buogirono cluadio
                          ciao, lory...
                          I'm on a mission to never agree!

Commenta

Penso che sia come dici tu, però penso anche che si tratta sempre di un antidepressivo e quindi ogni cosa che possa tirare su, aiutare a stare meglio ben venga o no!

Commenta

Originariamente inviato da rosa59
                              Ho deciso di prendere allora l'antidepressivo che lo psichiatra mi aveva consigliato. Adesso non so più cosa fare, non voglio riprendere a fumare ma così sto male. L'antidepressivo mi da agitazione e confusione mentale. Che fare?
                              Scusa Rosa.. ma gli antidepressivi non si prendono "quando c'è una crisi", se proprio li si deve prendere bisogna farlo seguendo una determinata posologia. Anche perchè nell'immediato sono assolutamente inutili e hanno effetto soltanto dopo settimane o addirittura mesi di assunzione.

Commenta

Sto operando...
                              X