annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Se sopravvivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Se sopravvivo

Oggi e' il mio giorno 6.

Ieri sera sono stata a cena con un gruppo di amici, tutti fumatori... E non ho fumato. Oggi sono stata - sono ancora - a trovare la mia famiglia, dove tutti fumano. Finora non ho fumato. Se sopravvivo, domani potro' essere fiera di me
    In bocca al lupo a tutti e coraggio!

vai ele...continua così...abbasso il fumo in alto la forza dell'astinenza da sigaretta!!!

Commenta

Cara Elena, non ho piu' tue notizie, spero che durante il week end tutto sia andato bene. Appena puoi fatti sentire.....non lasciarmi sola! Oggi festeggiamo 9 giorni....

Commenta

In alto i calici

Ciao Ninna! Oggi si', e' il nono giorno... e sono sopravvissuta al fine settimana. Devo dire la verita', prima leggevo un post di qualcuno che ha smesso come noi, pero' non riesce piu' a ricordarsi perche'. Francamente, nemmeno io. Continuo ad avere piccole crisi di astinenza, di tanto in tanto,e quando sto male non vorrei nemmeno fumare... Allora forse mi ricordo, si'. O forse no, ma ormai e' diventata una specie di gara di resistenza: devo finire semplicemente perche' ho iniziato. Scusate ma stamattina non riesco a trovarmi un altro motivo che valga la pena di aver smesso. Magari domani andra' meglio Tieni duro, Ninna

Commenta

Carissima amica mia, non hai idea di quanto piacere mi faccia sapere che questo difficile week end non abbia scosso i tuoi buoni e difficili propositi. In alto i calici, al nostro nono giorno...e come due tossiche oltre a ricordare i bei momenti passati, siamo qui a non ricordare nessun motivo valido per aver smesso di fumare. Io ho dovuto addirittura cercare sul motore di ricerca...motivi per smettere di fumare! REGRESSIONE????
          L'aspetto peggiore e' stato che qualsiasi cosa menzionassero appariva superficiale. La salute? Vivro' qualche ano in meno! I soldi? Letteralmente? .......sti cazzi!!!!! Elena, questa deve essere un'altra fase, quella in cui l'euforia dei primi giorni senza sigarette e' passata e nascono i dubbi. Senti facciamo cosi'....non siamo convinte? Pazienza......RESIST IAMO, qualsiasi cosa succeda e qualsiasi cosa ci suggerisca il nostro cervello...... purtroppo ora non possiamo fidarci piu' manco di lui.....so quanto e' difficile....ma noi siamo forti, vero?? Teniamo duro, anzi durissimooooo. Anche se non ci conosciamo ti voglio bene, perche' combattiamo assieme questa guerra, piena di insidie. Ma perche' nessuno me l'aveva detto prima d'iniziare a smettere che sarebbe stato come vivere in un sogno/incubo??..........so no stanca, voglio svegliarmi!!!!

Commenta

Ciao Cara Ninna, compagna di sventura Anch'io ti sento molto vicina, nonostante non ci conosciamo, proprio perche' condividiamo questa sfida. sono sola e sorseggio un caffe', nonstante tutti gli ex fumatori che conosca mi abbiano raccomandato di starne lontano... gia' e' dura stare senza sigarette, stare attente al peso, mo' pure il caffe'! Francamente mi sembra troppo! Cosi' ho deciso di non rinunciarci, faro' un piccolo sforzo in piu' per resistere dopo. Comunque ne ho ricevuti, di consigli stupidi, in questi giorni Con un po' di pazienza, forse, riusciremo a ricordare perche' abbiamo iniziato ben 10 giorni fa... Intanto, pero', si resiste perche' si deve. Ho fiducia che poi si stara' meglio (se e' tutta cosi' ditemelo subito perche' scendo alla prossima!) Naturalmente sto scherzando... In bocca al lupo, amica mia, a te e a tutti gli altri... e teniamoci aggiornate

Commenta

Originariamente inviato da eleanorrigby
              Ciao Cara Ninna, compagna di sventura Anch'io ti sento molto vicina, nonostante non ci conosciamo, proprio perche' condividiamo questa sfida. sono sola e sorseggio un caffe', nonstante tutti gli ex fumatori che conosca mi abbiano raccomandato di starne lontano... gia' e' dura stare senza sigarette, stare attente al peso, mo' pure il caffe'! Francamente mi sembra troppo! Cosi' ho deciso di non rinunciarci, faro' un piccolo sforzo in piu' per resistere dopo. Comunque ne ho ricevuti, di consigli stupidi, in questi giorni Con un po' di pazienza, forse, riusciremo a ricordare perche' abbiamo iniziato ben 10 giorni fa... Intanto, pero', si resiste perche' si deve. Ho fiducia che poi si stara' meglio (se e' tutta cosi' ditemelo subito perche' scendo alla prossima!) Naturalmente sto scherzando... In bocca al lupo, amica mia, a te e a tutti gli altri... e teniamoci aggiornate
              Ah! se ti avessi conosciuto 30 anni fa. A quest' ora ero un ex fumatore da almeno 30 anni. Però meglio tardi che mai, vero??

Commenta

Io sono a quota 22 giorni. E' un pò meno peggio di quota 10 giorni ma non certamente molto meglio. Chi può dirci quando si starà meglio?
                Per quanto riguarda la linea: ho già bevuto 3 caffè, un cappuccino, mangiato quattro fette biscottate, uno yogurt e sto ciucciando un bastoncino di liquirizia. Che ne dite?

Commenta

Originariamente inviato da rosa59
                  Io sono a quota 22 giorni. E' un pò meno peggio di quota 10 giorni ma non certamente molto meglio. Chi può dirci quando si starà meglio?
                  Per quanto riguarda la linea: ho già bevuto 3 caffè, un cappuccino, mangiato quattro fette biscottate, uno yogurt e sto ciucciando un bastoncino di liquirizia. Che ne dite?
                  Da quando ho ridotto drasticamente le sigarette il mio stomaco sembra essere diventato un pozzo senza fondo. Ho sempre fame, però fuori pasto nisba, non voglio surrogore un vizio con un altro. Almeno ci provo

Commenta

Per ora togliamoci il vizio delle sigarette, poi ci toglieremo quello di mangiare, poi quello di..... così Sirchia sarà sempre più contento!!!

Commenta

io invece mi complimento con Sirchia, perchè ha avuto le ***** di portare a termine la lotta che aveva iniziato Veronesi contro la DIPENDENZA da FUMO (il resto, mangiare, fare l'amore, ecc., possono essere veri piaceri, anche se a volte vengono degradati -dall'uso di chi li applica- alla categoria di "vizio", che e' tutta un'altra cosa, sempre molto meglio e meno dannosa però della Dipendenza.
                      ly
                      Ultima modifica di gimenez; 26/01/2005, 17:18.

Commenta

io mi complimenterei piuttosto con chi ha smesso di fumare. Sono le persone che lottano contro la dipendenza, i ministri possono al limite mettere a disposizione degli strumenti.

ehi, ospite anonimo: questo e'implicito! ci mancherebbe!
                        lg
                        Ultima modifica di gimenez; 26/01/2005, 17:19.

Commenta

Sirchia e quelli come lui

A me sta antipatico Sirchia e quelli come lui perchè penso che a loro di noi fumatori, ciccioni, drogati e quantaltro non gliene pò fregare di meno. Non pensano a noi come essere umani con le nostre debolezze ed i nostri problemi, non ci fanno una carezza e ci dicono "smetti perchè ti fa bene, alla salute e anche diciamolo al portafoglio". Loro ci colpevolizzano come dei delinquenti e ci impongono di "curarci" per non pesare sulle casse dello Stato.
                          Scusate ma io non li stimo e tantomeno mi sento di ringraziarli. Così come non mi sento di ringraziare chi invece mi ha istigato a fumare perchè in quel momento gli veniva bene così. Siamo soli, nel bene e nel male. Sono sempre e soli c...i nostri.

Commenta

Sono assolutamente d'accordo con te, Rosa

Commenta

Non sono d'accordo. Non c'è una sola campagna antifumo che si basi sul senso di colpa. Per prima cosa perchè non funziona. Inoltre ricordo che lo stato ha il dovere costituzionale di salvaguardare la nostra salute, dunque anche di promuovere gli stili di vita che la conservano. Se questo ci causa senso di colpa forse il motivo lo dobbiamo cercare nella nostra coscienza, e non nelle parole di Sirchia (che poi sono, in questo caso, le stesse di Veronesi, noto oncologo antiproibizionista).

Fa bene Sircia a dirci che dobbiamo curarci, giacchè il tabagismo è una malattia. Di nuovo, se poi noi attrbuiamo alla parola malattia un significato morale la colpa non è di Sirchia.

Lo si capisce, tantomeno ha senso parlare in termini di debolezza: date alcune dosi di nicotina ad uno scimpanzè, o un topo, i quali sono condizionati quasi del tutto dal loro istinto ed incapaci di raziocinio - cioè incapaci ad essere o deboli o forti - e loro, una volta che gli sia stato insegnato, continueranno ad autosomministrarsela . La nicotina da dipendenza, cioè crea un bisogno spasmodico e patologico di nuove assunzioni di sè. E' questo il punto.
                              I'm on a mission to never agree!

Commenta

Sto operando...
                              X