annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che voglia ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• che voglia ...

Ho passato ieri una brutta giornata, e cacchio che voglia che ho di fumare una sigaretta....

sù, sù che poi passa (bevi molta acqua e fatti una passeggiata)
    I'm on a mission to never agree!

Commenta

Acqua già bevuta, ma in ufficio è un po difficile passeggiare, grazie comunque

Commenta

E perchè non accendersela, fare qualche tiro e buttarla via?

Sarebbe proprio così distruttivo nella volontà di smettere?

Un consiglio da chi non ha ancora smesso

Commenta

Originariamente inviato da navarro66
          Acqua già bevuta, ma in ufficio è un po difficile passeggiare, grazie comunque
          le crisi di voglia di solito non durano più di qualche minuto. Dopo un pò vanno via da sole, oltre all'acqua c'è il respirare profondamente che può dare una mano.

Io per le crisi cerco di imparare dai malati di mente autodissociandomi dal desiderio: il desiderio di fumare, infatti, non è autentico (come per es. quello di rivedere una persona cara ecc), ma inautentico, derivante da una spinta farmacologica iniziale (l'esposizione alla nicotina) che sedimenta poi in certi habitus comportamentali e automatismi di pensiero.

Ora, quando avverto l'arrivo di una crisi mi dico che in raltà non sono veramente io a desiderare la sigaretta, ma gli è semplicemente che una sensazione che solitamente associo a quella del desiderio di qualche cosa sta avvenendo dentro di me. Ma questa sensazione io la concepisco come un sintomo di una malattia. Tale malattia, semplicemente, "simula" la sensazione del desiderio per prolungare se stessa.
          Folle, non è vero?!
          I'm on a mission to never agree!

Commenta

daiiiiii Nav RESISTI !! Potresti che so ... litigare con un collega ? naaaa non mi sembra una grande idea ! pensare a tutti quelli che hanno ripreso a fumare e che non credono che tu possa smettere ? argh bisogna avere un animo competitivo pero' ... perche' funzioni ... beh scrivi qualcosa qui ... la storia della tua vita ... o quella di tua nonna o del tuo cane cosi' hai le mani occupate e anche la mente e non l'accendi ) miiiiiiiiiiiiiiiiiii i ma come mi vengono queste idee cosi' stupide !

Commenta

Claudio sei mitiko proprio !

Commenta

cara mela, la idea non è assolutamente da buttare, anzi, col gruppo precedente (sniff, che nostalgia, quando smettono se ne vanno...) avevamo iniziato a riempire un post con le storie di ognuno, lo devo trovare fra le pagine piu' vecchie del forum, con l'idea di farne un libro e devolvere i provventi a qualche associazioni che si occupi di lotta al cancro (a proposito, c'è una scoperta tutta italiana molto recente, che apre una grande luce di speranza per combatterlo prima che si pronunce).
                che ne pensi, che ne pensate? cimettete anche voi all'azione?
                lily

Commenta

Bella Lily, a volte accadono belli e inaspettati, sono i momenti in cui ci si incontra, tutti insieme, e si condivide un pezzettino della propria strada con gli altri, cosi' senza accellerare il passo o rallentare troppo l'andatura, tutti insieme, senza pregiudizi, come unico bagaglio la curiosita' e la voglia di stare un po' insieme. A volte accadono ma sono rari e preziosi, piccoli gioielli nel mare della nostra vita.
                  Buona giornata

Commenta

come scrivi bene!, spero in una tua testimonianza.
                    ho spulciato il forum, confesso con una certa nostalgia, e ho trovato il 3d in questione.
                    bacioni sabatici
                    ly

Commenta

Sto operando...
                    X