annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

metodi personalizzati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• metodi personalizzati

No, il cerotto proprio non voglio appiccicarmelo sulla pelle. Specialmente ora he in televisione te lo propinano in mille spot pubblicitari.

Voglio provare da solo, con la sola forza della volonta e con il vostro aiuto.

Sto navigando in tutto il web alla ricerca di più informazioni possibili, vorrei essere così bravo da "guarire" con la sola forza di volontà: lo hanno fatto milioni di persone.

Per ora (chi si accontenta gode?) da 30/35 sigarette al giorno sono passato a 10/15. Mica male vero?

prova con il cocktail antifumo standard, è incollato all'inizio del forum. economico, senza con****ndicazioni, ne' effetti collaterali... una pacchia.
    funziono' e funziona (e funzionerà)
    ly

Commenta

Caro Arcibaldo, capisco il tuo "anticonformismo ", a me solo perche' tutti smettevano di fumare il fatidico 10 gennaio, non volevo smettere, mi sembrava i fare parte di un branco di pecore senza midollo, che non sanno neppure cosa stanno facendo....ma seguono il gruppo. Idem dicesi per i cerotti. Pero' era l'ennesima scusa.......Cosi' ho iniziato una settimana dopo, con un cerottino attaccato, ricordo di aver pensato: conformata, Sirchia sarebbe orgoglioso di me!Che tristezza...Oggi al 5° giorno, siccome mi sembra ancora assurdo che sia riuscita a non fumare niente, ho tolto il cerotto, volevo capire se e' grazie a lui o grazie a me. Per il momento non noto differenze rispetto a ieri...e domani continuo senza!

Commenta

Originariamente inviato da gimenez
        prova con il cocktail antifumo standard, è incollato all'inizio del forum. economico, senza con****ndicazioni, ne' effetti collaterali... una pacchia.
        funziono' e funziona (e funzionerà)
        ly

Cara Ly,

Perchè non leggo testimonianze a proposito di questi fiori di back?

Io ho un sacro timore verso le medicine non ufficiali. Perchè i medici non la prescrivono?

Commenta

Una pacchia???? Una pacchia in che senso, scusa?

Commenta

caro arcibaldo, le testimonianze le trovi -numerosissime- nelle pagine di alcuni mesi fa. i forumnisti smettono e poi non tornano, sono in continuo rinnovo, è per quello che, per non ripetermi, ho incollato il post dedicato all'inizio del forum.
            fatte un giretto e te farai anche na curtura.
            e sappi che i medici li prescrivono eccome. considerati medicina omeopatica dall'oms dal 1976.
            psss... a me invece fa tanta paura la medicina ufficiale, ma riconosco che quando ci vuole ci vuole.
            ly

Commenta

caro arcibaldo, le testimonianze le trovi -numerosissime- nelle pagine di alcuni mesi fa. i forumnisti smettono e poi non tornano, sono in continuo rinnovo, è per quello che, per non ripetermi, ho incollato il post dedicato all'inizio del forum.
              fatte un giretto e te farai anche na curtura.
              e sappi che i medici li prescrivono eccome. considerati medicina omeopatica dall'oms dal 1976.
              psss... a me invece fa tanta paura la medicina ufficiale, ma riconosco che quando ci vuole ci vuole.
              ly

Oggi ho chiesto al medico di famiglia cosa pensasse dei fiori di Back. Risposta:

"Avevo un artrosi cervicale che non mi passava e non mi passava. Ad un tratto non ho più sentito niente, e avevo sospeso da tempo di prendere le medicine. Quando ho detto questo a mia moglie mi ha risposto che lei era andata da un "mago" e che ha distanza le aveva irradiato magnetismi benefici ."

Ha, quindi, concluso: "io non ci credo, però il dolore non ce l'ho più.".

Scusi, ho risposto, ma i fiori di bach? e lui, se vuoi ti racconto ancora della cervicale

Commenta

non ho afferrato bene la grazia del medico, anyway, chiamiamo le cose per il suo nome: al pane pane, e a Bach, Bach (e non "Back", che suona un po'...come dire, in retroguardia...)
                ly

Commenta

non ho afferrato bene la grazia del medico, anyway, chiamiamo le cose per il suo nome: al pane pane, e a Bach, Bach (e non "Back", che suona un po'...come dire, in retroguardia...)
                  ly

Sorry. Yes, Bach. Fiori di Bach.

Commenta

Riguardo ai fiori di bach voglio dirvi la mia esperienza. Anni fa dovevo subire un intervento chirurgico e il chirurgo (un grande nella sua specialità) mi prescrisse di prendere almeno una settimana prima dell'intervento il Rescue Remedy (una miscela di fiori di Bach) che, secondo lui, mi avrebbero aiutato in un momento in cui il mio corpo avrebbe subito uno sconquassamento non indifferente. Bene... così come feci allora, dopo aver letto che il rescue remedy veniva usato anche da chi smette di fumare sono andata dalla mia farmacista e l'ho fatto preparare. Lo uso ogni tanto, non sistematicamente, solo nei momenti in cui mi sento più stressata e ho paura di sentire di più il desiderio di fumare. Non so se ha dei reali effetti benefici... so solo che il desiderio di fumare per me è ora un lontano ricordo e sono felice dei miei 18 giorni senza fumo. Io non ho usato cerotti nè altri metodi, perchè penso che alla base di una scelta come la nostra ci sia una grande forza di volontà... però qualche aiutino ... naturale... non fa mai male! fammi sapere...

Commenta

Grazie della testimonianza, Anna.

Avevo letto in altra occasione, su un forums di psicologia/psichiatria, di questi fiori dì bach.
                      Invero, in quel sito, l'avevano subito "fucilato". Non tanto perchè facessero male ma perchè ritenuti "assolutamente inefficaci".

Certo, parliamo di disturbi molto seri, di cose che devono essere seguite con opportuni percorsi terapeutici.

Io delle medicine in generale non mi fido, leggo sempre i "bugiardini" e mi lascio spaventare da quello che c'è scritto. Se però qualcuno mi dovesse dare qualcosa che serve a stare meglio e non mi da da leggere le istruzioni per l'uso, non prendo niente, neanche la camomilla.

Comunque ora l'orizzonte sui questi fiori è aperto, andrò a fondo per capirne di più.

Grazie ancora, anche a Ly.

Commenta

Ciao a tutti. Oggi e' l'alba del mio 9 giorno senza sigarette. MIIIIIIIIIIII CHE FATICA ! Arci io ho smesso 9 giorni fa senza cerottini ... il secondo giorno sono corsa in farmacia e ho acquistato un pacchetto di sigarette finte honeyrose si chiamamo, davvero T E R R I B I L I. Ne ho fumate un paio in una settimana perche' il loro odore e' orrendo e la sensazione che ti danno riesce a cancellare anche il piu' bel ricordo di una sigaretta fumata. Per quanto riguarda i fiori di bach, io non li ho provati e non so dire personalmente se funzionano, comunque male non fanno di certo, sono sostanze naturali, senza con****ndicazioni, quindi se possono essere di aiuto perche' no ??
                        Coraggio a tutti e buona giornata

Commenta

Originariamente inviato da melarancia
                          Ciao a tutti. Oggi e' l'alba del mio 9 giorno senza sigarette. MIIIIIIIIIIII CHE FATICA ! Arci io ho smesso 9 giorni fa senza cerottini ... il secondo giorno sono corsa in farmacia e ho acquistato un pacchetto di sigarette finte honeyrose si chiamamo, davvero T E R R I B I L I. Ne ho fumate un paio in una settimana perche' il loro odore e' orrendo e la sensazione che ti danno riesce a cancellare anche il piu' bel ricordo di una sigaretta fumata. Per quanto riguarda i fiori di bach, io non li ho provati e non so dire personalmente se funzionano, comunque male non fanno di certo, sono sostanze naturali, senza con****ndicazioni, quindi se possono essere di aiuto perche' no ??
                          Coraggio a tutti e buona giornata
                          Grazie di cuore per il consiglio.

Io ho paura di smettere di fumare completamente? perchè non decido e basta? continuo a ridurre, va bene: ma quel gesto liberatorio e la barola magica "BASTA", proprio non riesco a pronunciarla.

Avevo comprato 3 pacchetti lunedi mattina. Ho ancora 2 sigarette (ho fumato 58 sigarette in 5,5 giorni). Purtroppo fra due ore mi recherò dal tabaccaio a comprarne ancora. Me tapino!

Commenta

Originariamente inviato da arcibaldo
                            Grazie di cuore per il consiglio.

Io ho paura di smettere di fumare completamente? perchè non decido e basta? continuo a ridurre, va bene: ma quel gesto liberatorio e la barola magica "BASTA", proprio non riesco a pronunciarla.

Avevo comprato 3 pacchetti lunedi mattina. Ho ancora 2 sigarette (ho fumato 58 sigarette in 5,5 giorni). Purtroppo fra due ore mi recherò dal tabaccaio a comprarne ancora. Me tapino!
                            Compra un pacchetto da dieci, e poi decidi quando smettere.
                            I'm on a mission to never agree!

Commenta

Mado' Arci ... capisco bene cosa provi .. sono passati 9 giorni eppure continuo a ripertermi: "oggi non ho fumato .. ma non e' detto che domani non ne fumi una". e vado avanti cosi' ora per ora .. e poi i giorni per fortuna passano e spero che il tempo faccia il suo corso e la mia memoria dimentichi che fumare mi piace proprio tanto. E poi vuoi mettere i vantaggi (gasp emmm in effetti non e' che ora me ne vengano in mente tanti !! .. ue' scherzo naturalmente!) niente tosse da tubercolotico la mattina, niente rantolo da enfisema quanto vai a dormire, nessuna apnea respiratoria alla seconda rampa di scale .... e simpatico mucchietto di soldini da spendere per ... alimentare qualche altro allegro vizietto )
                              Comunque questo forum proprio serve a supportarci un pochino, gia' il fatto che tu sia qui e che condividi le difficolta' che provi qualcosa vuol ben dire )
                              a presto e buona giornata

Commenta

Sto operando...
                              X