annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che Succede Dopo Il Cerotto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che Succede Dopo Il Cerotto?

Qualcuno mi può raccontare la sua esperienza, dopo aver completato il ciclo di "disassuefazione " con il cerotto?

Si provano ancora forti sintomi di astinenza?

V

io ho usato l'inalatore, che credo sia simile.

Funziona come per gli psicofarmaci, che per evitare un forte effetto rimbalzo vengono dismessi lentamente a scalare.

La mia esperienza è che quando ho tolto l'inalatore le crisi di astinenza si sono fatte sentire più forti rispetto a prima, ma non forti come quando avevo provato a smettere tutte le sigarette di botto.

Commenta

Ma in cosa consistono i sintomi di astinenza?

Io ho provato soprattutto crampi allo stomaco, sia quando ho provato a smettere di botto che quando ho fatto il passaggio dal cerotto 15mg a quello da 10.

Che altro può succedere? Lo chiedo così almeno mi preparo a resistere...

Grazie!

V

Commenta

con crisi d'astinenza intendo il craving, la voglia spasmodica e "innaturale", nervosa, morbosa di fumare.

Commenta

anche io ho usato l'inalatore

... e sinceramente, lo consiglierei a tutti, specialmente i primi tempi di astinenza dal fumo. Perchè sembra proprio di fumare.
          In genere, con i sostituti della nicotina, in farmacia consigliano un ciclo di max 3 mesi a pieno regime e di ridurre poi per altre 8 settimane fino ad arrivare a zero.
          Io ho abbinato l'inalatore alle gomme e quando ho eliminato del tutto la nicotina sostitutiva ho avvertito solo un vago senso di disagio per alcuni giorni, ma nulla di paragonabile alla sofferenza e alla disperazione dei primi giorni senza sigarette. Auguroni
          mirjam

Commenta

Ciao Valentina, da qualche minuto ho strappato via il cerotto. Ho notato che da un paio di giorni mi fa venire mal di testa e mi fa aumentare la pressione. Pertanto da questo momento cerco di evitarlo. Ne portero' qualcuno sempre dietro ma cerchero' di non usarlo.

Ormai sono in ballo, pertanto anche se corro il rischi di avere qualche crisetta mi dico: Ma chi se ne frega????

Si, via anche la nicotina, via tutto cio che e' legato al tabacco.

Ti tengo informata su come vanno le cose senza il cerotto.

Walter

Commenta

Idea un po' tarocca

Ma se invece di comperare i cerotti da 5mg per due settimane mi comprassi un confezione da 10mg e tagliassi i cerotti a metà...?

A me di ingrassare la Pfizer non è che mi vada tanto...

V...

Commenta

Sto operando...
              X