annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la liquirizia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la liquirizia

A sentire molti di voi sembrerebbe che la liquirizia è l'antifumo per eccellenza!

Ma in quali forme?

Dengh'iu.

Mah, io mastico le radici. Il sapore e' buono, se ti piace la liquirizia, ovviamente.
    gli inconvenienti:
    1) Non so quante volte l'ho scritto, perdonatemi se l'avete gia' letto - il legno bagnato fa veramente schifo;
    2) Il legno graffia la bocca;
    3) Le scaglie del legno si infilano in mezzo ai denti... E' decisamente un poco antiestetico.
    Qualcuno, ho letto, mangia le caramelle... Forse si evitano tutti gli inconvenienti che ho elencato

Commenta

Liquirizia!

Sotto forma di bastoncini,

ci sono di diverse lunghezze, hanno una forma simile alla sigaretta e si tengono in bocca allo stesso modo, solo che puoi masticarli.

Un bastoncino di 10 cm a me dura una settimana, quando la radice si consuma (si "sventaglia" e non ha più sapore), tagli la parte usata e vai avanti.

Le trovi nei negozi bio, da Castroni (se a Roma), in erboristeria e a volte anche al supermercato.

Funziona, unico neo è che quando non ti va più non sai mai dove appoggiare il bastoncino per non sporcare l'estremità che tieni in bocca, io ci metto il tappo di una penna.
      Ah, occhio che a lungo andare può alare un po' la pressione

Ciao,

Vale

Commenta

oggi vado alla ricerca dei preziosi bastoncini...... :-)

Commenta

attenzione che la liquirizia aumenta la pressione. se se ne mangia a quintali...
          I'm on a mission to never agree!

Commenta

solo quella in bastoncini, pura o anche le rotelle?
            per me non é problema...la mia normalmente é 60-90...bassina, lo so...
            ma mi han detto che la liquirizia é anche molto diuretica e lassante.... é vero?

Commenta

Originariamente inviato da titti65
              solo quella in bastoncini, pura o anche le rotelle?
              per me non é problema...la mia normalmente é 60-90...bassina, lo so...
              ma mi han detto che la liquirizia é anche molto diuretica e lassante.... é vero?
              Tesoro,la liquirizia è un balsamo per lo stomaco,se resta al naturale.
              Cmq,se non vuoi più fumare,immagini che l'età del succhiotto è passata da tanto.
              Secondo i strizzicervelli,illu stri cervelloni....fumare non è altro che "il non aver superato la fase del piacere della fase orale del neonato...che succia il succhiotto,per non piangere più
              Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Sto operando...
              X