annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impressioni, quarto giorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impressioni, quarto giorno

Oggi e' il quarto giorno che non fumo e volevo condividere le mie impressioni con voi, chissa' che non mi aiuti a calmarmi un po'.
    Al mattino, mi sembra, respiro meglio, non ho piu' - diciamo che ho meno - la sensazione di "compressione toracica"... mi sembra di avere le narici piu' libere, e sento odori che nemmeno ricordavo piu' - o che non ho mai conosciuto: lo sapevate che i bicchieri appena usciti dalla lavastoviglie hanno un odore? Io no.
    Verso le 10.30 / 11.00 - ora del caffe', e' un po' piu' difficile. Usciamo dal bar, tutti si accendono una sigaretta, io mi infilo un radice di liquirizia in bocca. A parte l'ilarita' che suscita questo gesto, l'unico problema e' - oltre al sapore disgustoso, a lugo andare, del legno bagnato - che a volte mastico con un tale foga che mi sto distruggendo la lingua...
    Il mio ottimo medico omeopata mi ha prescritto Ignatia Amara, 3 granuli, tre volte al di', per calmare un po' i sintomi dell'astinenza. Vediamo un po'.
    Dopo le 19.00 crollo per la stanchezza, come se avessi combattuto una guerra vera.
    Che dire, sto male. Lo sapevo che sarei stata male, quindi non me ne stupisco. Sono sicura di farcela, pero', perche' non ho mai smesso prima e mi sento abbastanza determinata... Tutti possiamo farcela! E mi rallegra conoscervi, e sapere che posso parlare con voi di cose che non interessano al resto delle persone che mi circondano, men che meno ai fumatori.

Ciao e in bocca al lupo a tutti,
    ER

Ciao Ele io sono ben giunta al 7 giorno (certo c'e' chi in 7 giorni dicono abbia creato il mondo ... io nemmeno sono sicura di aver smesso di fumare... ma che ci posso fare ad ognuno il suo ! ) e i sintomi che hai descritto persistono ed insistono. Ci aggiungerei anche dei simpatici sbalzi d'umore e una certa qual dose di irritabilità che cerco di tenere a freno con massiccie dosi di autoironia. Questo posto credo mi serva per questo, per condividere la fatica con altre persone e per scherzarci un po' su. Ho trovato in farmacia delle simpatiche sigarette assolutamente finte. Sono solo a base di erbe e non contengono ne nicotina ne catrame. SONO ASSOLUTAMENTE DISGUSTESE pero' i primi giorni mi hanno aiutato. La cosa buffa è che essendo cosi' pessime il solo ricordo mi aiuta a contenere la voglia di accenderne una nuova. Miiiiiiiiiii cosa ci tokka fare ops si chimano Honeyrose. Buona Giornata e coraggio )

Commenta

Complimenti!!! Sette giorni! Io ho appena deciso che giunta al settimo giorno mi faro' un bel regalo.... Una settimana e' una data importante Mi diverto molto a leggere i racconti degli altri; prima parlavo al telefono con una mia carissima amica, fumatrice, dei miei sintomi, e ne ridevamo un po' su... L'autoironia e' fondamentale Grazie mille del sostegno e coraggio!

Commenta

Anch'io sono quattro giorni che non fumo
        La settimana precedente sono andata riducendo dalle mie dodici-tredici quotidiane fino ad arrivare a mezza la mattina e mezza la sera, poi domenica è finito il pacchetto e ho finito di fumare.
        Il primo giorno mi sono sentita un'eroina tutta presa dalla mia missione,
        il secondo poco mancava che mi rotolassi per terra digrignando i denti, mi sono aiutata anch'io con la liquirizia (subito sostituita dai lecca-lecca a pallina) e valeriana la sera per dormire.
        Ora mi sembra che vada meglio, ma solo per quanto riguarda la voglia di fumare che è molto diminuita.
        Per il resto sto mangiando come un maiale, non vedo apprezzabili miglioramenti nell'olfatto, sono percorsa da strani dolori serpeggianti in tutto il corpo e la mattina ho la tosse...
        Approfitto di questo strano periodo e me ne vado in vacanza qualche giorno, così la disintossicazione sarà completa!!!
        Comunque leggere il forum mi ha aiutato proprio tantissimo vi mando un abbraccio, teniamo duro!!!

Commenta

ciao ragazze...come vi capisco...io sono al mio undicesimo giorno d'astinenza...ebbene sì ho cominciato proprio col fatidico 10 gennaio...è ancora dura...soffro soprattutto psicologicamente...q uasi una nostalgia ma stavolta mi son detta che piuttosto divento matta ma non ricomincio...ricomin ciare infatti sarebbe da deficienti considerando il fatto che è da tempo che desidero smettere, che ho già notevoli miglioramenti a livello di pelle del viso, che ho già 22 euro in più nel portafoglio e almeno 110 scariche di nicotina e catrame in meno nel mio organismo...ah sì respiro e dormo sicuramente meglio....anch'io mi sono aiutata con la valeriana..ottima veramente soprattutto nei primissimi giorni quando hai i crampi allo stomaco dal nervoso...ieri mi era venuto in mente d'acquistare le honeyrose, le sigarette alle erbe ma poi con grandissima forza non le ho prese...ho pensato che forse al decimo giorno sarebbe stato da stupidi!
          comunque, che dire, dobbiamo farcela che poi la soddisfazione sarà tanta e avremo una bellissima pelle e tanto fiato e soldi in più!
          ah poi è bellissimo non puzzare...soprattutt o quando do i bacetti ai boys...prima mi sentivo una cacca!
          in bocca al lupo a tutte!
          sara77

Commenta

un'ultima cosa: volevo rispondere a lunetta.
            E' del tutto normale che tu abbia la tosse anzi è un magnifico sintomo di disintossicazione: i tuoi polmoni cioè si stanno liberando da tutto il muco ed il catrame accumulato negli anni di fumo.
            Sinceramente t'invidio un po' dato che io all'undicesimo giorno non ho ancora la tosse...spero che mi venga prima o poi.
            sara77

Commenta

Sto operando...
            X