annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi presento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi presento

Mi sono accorto di non essermi nemmeno presentato e pertaqnto vi chiedo scusa, ma ero cosi' felice di aver trovato un gruppo di persone che come me stanno combattendo questa battaglia che mi sono ritrovato subito a scrivere.
    Sono Walter, ho 47 anni, fumatore da ben 27.
    Da otto giorni ex-fumatore. Uso la parola ex (anche se troppo presto) proprio perche questa volta sono decisissimo. Poi in questi giorni (non so se e' solo suggestione) mi sto accorgendo che l'odorato sta nettamente affinandosi, che finalmente posso respirare a fondo, che e' sparito quell' odore stagnante che per tanti anni mi ha accompagnato, che non ho piu' la bocca amara.

Forza ragazzi, ci riusciremo sicuramente

Un saluto a tutti

Walter

consentimi...
    è più che sicuro !

Commenta

Originariamente inviato da davide1962
      consentimi...
      è più che sicuro !
      Hai ragione Davide diciamo che e' una certezza

Commenta

a questo punto

diciamo che è cosa fatta e non ne parliamo più

Commenta

delirio da (quasi) ex fumatore:
          sottotitolo "ho smesso da da 5 giorni ma non so se sono contenta"
          Appena mi distraggo il pensiero accarezza l'idea di riaccendere l'amata sigaretta. Cerco di contrastare il desiderio con importanti questioni filosofiche e morali del tipo ... "ma dove diamine ho parcheggiato la macchina ?" ... ma non serve il pensiero persiste. Passo allora al contrattacco attivo ... mi mangio un altra liquirizia (orpo la scatolina e' quasi vuota e sono solo le 13.40 ... tra un po' mi mangero' anche la confezione !! Chissa' se la plastica e' calorica?) Naaaaaaaaaaaaaaaaa cosi' proprio non va ... riproviamo. Ciaaaaaoooooooo raga non fumo da 5 giorni e sono contenta (???!!??) naaaaaaaaaaaaaa sono TROPPO INCAZZATA! .... presto presto un altra liquirizia o forse e' meglio un sedativo ... se continuo cosi' prima di sera addento qualche collega !!

Buona giornata a tutti

Commenta

Originariamente inviato da melarancia
            delirio da (quasi) ex fumatore:
            sottotitolo "ho smesso da da 5 giorni ma non so se sono contenta"
            ...

Buona giornata a tutti
            Ciao melarancia.....non serve a nulla contrastare il desiderio. Tu, come tutti noi, hai una malattia, il tabagismo, il cui sintomo è appunto la voglia di fumare (che non è genuina, ma derivata dall'esposizione prolungata ad una sostanza, la nicotina).

Quando tu hai l'influenza che fai, cerchi forse di "contrastare la febbre" col pensiero? Non credo. Te la tieni e la patisci finchè non ti passa.

Così sarà per le crisi d'astinenza, che all'inizio sono molto fastidiose e poi pian pianino vanno a scemare, così come all'inizio dell'influenza la febbre è alta e poi pian pianino scende. E il bello è ch quello che puoi fare (ma fare, non pensare!) contro le crisi è la stessa cosa che puoi fare contro la febbre: Bere molta acqua, specialmente quando senti che sta arrivando una crisi di voglia.
            Ciao e in bocca al lupo!
            I'm on a mission to never agree!

Commenta

Acqua ? Come acqua Claudio ? Non potrei bere qualcosa di piu' alcolico cosi' nella peggiore delle ipotesi la voglia anziche' diluirla ... la dimentico ? Schezi a parte se non considero l'umore pessimo, la fame, il pensiero costante et deviante che ostacola la normale attività lavorativa e il sonno, va tutto bene. Claudiooooooooooo ti prego giurami che ne vale davvero la penaaaaaaaa che tra un paio di giorni mi sentiro' un altra .. che forse crescero' anche di 10 cm ! )

Commenta

[QUOTE=melarancia]Acqua ? Come acqua Claudio ? Non potrei bere qualcosa di piu' alcolico cosi' nella peggiore delle ipotesi la voglia anziche' diluirla ... la dimentico ? ..QUOTE]
                No......non sarai più alta di dieci cm, altrimenti io avrei smesso e riiniziato a fumare almeno dieci volte

Cmq la regola fissa è che più si sta senza fumare e meno le crisi vengono.....però ognuno è fatto a suo modo. La prima volta che smisi di fumare mi sono depresso e dopo ho ripreso. Adesso invece non mi sono depresso, per quanto qualche crisi ci sia sempre, sto bene.

Il fatto è che le crisi non sono importanti in se e per se, ma a seconda di come le inserisci nel contesto della tua vita, a seconda del significato che dai loro. Per me sono semplici sintomi di una malattia che piano piano sto sconfiggendo, punto e basta. Iniziano quando voglino loro ma finiscono quando dico io, dal momento che non sono un ostacolo alla mia vita.

Non saprei che altro dirti. Non è importante che passino, ma è importante che vengano, perchè significa che stanno passando

Commenta

Ciao Melarancia, certo che ne vale la pena.

Non mollare.
                  Io dopo 8 giorni sono contento. Anzi, lo ero gia il secondo

Commenta

Miiiiiiiiiiiiiii Claudio ... bello il pensiero finale "non e' importante che passino....." mi ricorda una frasetta ... mi pare di Nietzsche che diceva piu' o meno "non e' importante cosa ti ha fatto la vita ... ma quello che sei stato capace di fare tu con quello che la vita ti ha fatto" ... oddio non e' proprio la stessa cosa ora che li rileggo mi pare che ... se sorvoliamo sulla costruzione del pensiero non ci sono molte similitudine nel concetto ... ARGHHHHHHHHH IL MIO ULTIMO NEURONE MI HA LASCIATO ... e pure senza avvisare !! Raga abbiate pazienza ho terminato anche le liquirizie ... il mio futuro immediato non promette niente di buono. Caspita Walter sei ben arrivato a 8 senza cedimento alcuno ? ma allora si puo' ?! Uffff qui non posso nemmeno approfittare le fumo passivo ... tutti salutisti da queste parti !! Claudio senti maaaaaaaaaaaaa il 285 e' il tuo numero civico ? il tuo peso ? la somma degli anni dei tuoi nonni ? le sigarette che non hai fumato da quando hai smesso ?

Commenta

melarancia ma quanti anni hai e da quanto fumavi e quante ne fumavi
                      non ti vedo tanto convinta e...dai l'impressione di crollare da un momento all'altro...quello che invece hai di positivo è la tanta autoironia che non guasta mai...non chiedermi cosa vuol dire il 1962...penso si capisca...senti...a parte gli scherzi...cerca di resistere...i primi giorni sono i più brutti perchè la nico è ancora in circolo...ma col passare del tempo ti sentirai sempre meglio e ti rimarrà solo la gestualità da controllare...ciao e in bocca al lupo

davide

Commenta

ma daiiiiiiiiiii Davide non ti ricordi di me ???? eppure tentavi sempre di rubarmi la merenda quando andavamo all'asilo !! Azzz brutta cosa gli anni che passano e la memoria che latita Comunque sono una Melarancia1963 che, facendo parte di una generazione di simpatici scombinati ha iniziato a fumare quasi prima di saper .... andare in motorino. Certo le due cose insieme non funzionavano benissimo ... il tutto di solito finiva con l'ustione o la "crematura" del maglione .. ma ricordo anche casi dall'esito meno lieto tipo ... bruciatura della fidanzata/o con immediata sparizione del medesimo/a (no no no giuro non si e’ bruciato TUTTO), brace ardente dritta nell’occhio sinistro con immediata parziale sparizione del mondo intorno, etc etc… .. va beh ricordi di gioventu' .. quindi gli anni di fumo sono tanti, intensi e pure soddisfacenti, perche' accidenti raga a me fumare piaceva proprio (forse da qui la poca convinzione che trapela dalle mie sillabe)!!

Commenta

Ma allora perche' smetto vi chiederete voi ... oppure me lo chiedo io almeno ogni 25 minuti ? Beh perche' no ? perche' sono stanca di alzarmi la mattina con una tosse da tubercolotica e di addormentarmi la sera con un sibilo da enfisema per ninna nanna, perche' non ho mai avuto mezze misure e quindi non mi riesce di fumare poco e bene ... ma solo tanto e male perche' vorrei battere il record mondiale nei 100 metri (questa e' una bufalo lo so che non ci credete !!) L'auto ironia per fortuna non mi manca mai e la determinazione per fortuna latita meno di quello che sembra .. a volte per lo meno. Credo che chiaccherarne un po', incoraggiarsi e confrontare i risultati aiuti e allora sono qui ... a sublimare la voglia con le parole e il sorriso

Commenta

Originariamente inviato da melarancia
                            Miiiiiiiiiiiiiii Claudio ...
                            28.05 il mio compleanno Non fumo dal 25 ott 2004

Commenta

beh ma adesso tutto mi e' chiara Claudio ... lo diceva l'oroscopo del 2004 ... quelli nati proprio il 28 Maggio smetteranno di fumare perche' la luna passando di li ... e poi c'era la casa, e l'ascendente proprizio ed anche il tabaccaio sotto casa chiudeva il negozio ...
                              bella li !

Commenta

Sto operando...
                              X