annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda Per Tutti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda Per Tutti

Salve a tutti! Non so se posso considerarmi ex fumatrice dato che è solo una settimana che ho smesso e, non senza sforzi, cerco di superare questi momenti difficili con i soliti espedienti. A volte sono molto depressa ma tengo duro nella convizione che smettere vuol dire eliminare il fumo per sempre. Oggi, durante una delle mie passeggiate antistress ho incontrato un amica che mi ha detto di aver smesso anche lei ad aprile di fumare sigarette, ma che ogni tanto per sedare l'ansia si fa le sigarette con il tabacco. MI sono chiesta tra me e me se questo possa considerarsi un metodo possibile in casi estremi anche se in tutta sincerità, penso che nn lo sia (o smetti o nn smetti). Mi piacerebbe avere un vostro parere in merito. Grazie Tiziana

Cara Tiziana, anch'io come te mi sono incamminata sulla strada del "Non fumo". Sono pochi giorni anche per me, solo 11, ma per me sono davvero tantissimi, senza sigarette. Non credo proprio che la tua amica ti abbia dato un buon consiglio.... L'ideale, quello a cui io tendo è smettere definitivamente, senza lasciare nemmeno un piccolo spiraglio al fumo. Stai vivendo anche tu le difficoltà più o meno evidenti delle crisi di astinenza.... siamo state delle inconsapevoli o consapevoli schiave della dea bionda e ora che stiamo tanto lavorando per liberarcene come possiamo ancora cedere alle sue insidie....? Teniamo duro Tizy.... e lasciamocelo alle spalle sto problema.... Un bacio e in bocca al lupo Anna

Commenta

Ciao Tiziana,sono pienamente d'accordo con Anna, le tentazioni sono tante questo per me è il 5° giorno e male non va.
      Resisti e quando ti viene voglia di fumare e sei a casa, vieni qui e scrivi, siamo tutti qui a sostenerti e ad essere sostenuti.
      Poi con Ly ti troverari bene.
      Un Kiss

Commenta

Originariamente inviato da luceverdefuoco
        Salve a tutti! Non so se posso considerarmi ex fumatrice dato che è solo una settimana che ho smesso e, non senza sforzi, cerco di superare questi momenti difficili con i soliti espedienti....
        Il tabacco sfuso fa male quanto le sigarette, ma soprattutto contiene nicotina, che è la sostanza che da i sintomi d'astinenza da sigaretta. Fumare una sigaretta ogni tanto significa prolungare l'agonia dell'astinenza. E' "economicamente" più sensato smettere del tutto, dal momento che sottoporsi all'azione della nicotina ogni tanto aumenta moltissimo il rischio di ricadere nella dipendenza.

La nicotina non ha grandi poteri sedativi dal momento che L'unica ansia che seda è quella derivata dalla nicotina stessa, ovvero dalla sindrome d'astinenza he essa da. Sedare questo sintomo (che è come la febre, cioè significa che stai guarendo) fumando significa legarsi ad esso per tutta la vita. Al limite, i primi gorni, spiega la situazione ad un medico il quale giudicherà se è il caso se prescriverti qualche ansiolitico (li ho presi anch'io i primi giorni, non spaventarti.)

Commenta

GRAZIE RAGAZZI!
          Sebbene fossi daccordo con voi le vostre parole rafforzano la mia idea e cioè: via il fumo dalla nostra vita! Tornerò presto per aggiornarvi sullamia situazione. Per il momento va abbastanza bene. In bocca al lupo
          Buona domenica Tiziana

Commenta

compagna d'avventura

ciao luce anch'io ho iniziato il tuo stesso giorno.iniziato a smettere intendo......ahahaha .oggi fanno 18 gg.yahoooooooooooooo oooooo.io non sembro accusare particolari problemi.tu?speriamo che a noi si uniscano molte persone che dici?

Commenta

Sto operando...
            X