annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motivi per smettere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• motivi per smettere

ciao a tutti,anno nuovo vita nuova.....così oggi sono 9 gg senza sigarette.per il momento non sembra difficile ma ho già capito che la tentazione è sempre in agguato.l'aspetto psicologico è quello più duro secondo me.allora ecco i motivi che mi hanno portato a questa scelta ai quali penso ogni volta che sento il richiamo della nicotina.magari possono dare la spinta anche ad altre persone.1:guadagnare in salute.è ormai accertato che il fumo fà male.non mi dileguo oltre.basta accedere a qualsiasi sito parli di fumo per documentarsi.mi stò sempre più convincendo di quanto sia stupido portare alla bocca ed aspirare un cilindretto maleodorante.siamo fatti per respirare aria,se fossimo nati per respirare altro,credo che come minimo la natura ci avrebbe dotati di un sistema di filtraggio,magari tipo marmitta catalittica.in questo caso credo ci sarebbe stato pure un collaudo annuale.2:dimostrare a me stesso e di conseguenza alle persone che mi circondano che la mia forza di volontà ha la meglio sulla sostanza.3:un considerevole risparmio di soldi.4:metterla in quel posto ai produttori di sigarette che additivano le bionde per rendere le persone + dipendenti.è difficile ma stò lottando per riuscirci.bevo h2o,cerco di mangiare in maniera intelligente.inizio già a sentire i primi risultati,in primis una respirazione migliore.buona fortuna a tutti.in bocca al lupo a me........

9 gg anchio!

Mi sono ritrovata perfettamente in quello che hai detto. MI sono sentita orgogliosissima quando al lavoro ho avuto la forza di rifiutare la consueta sigaretta. Ho provato un gran senso di libertà e spero tanto di continuare. Per ora sono molto decisa.
    buona fortuna

Commenta

le mille facce della libertà...
      auguri
      lg

Commenta

ciao, sono sara77
        vi ricordate di me?
        dopo vari fallimenti eccomi qua a riprovare, sta volta con più forza, l'impresa!
        ebbene, cogliendo l'occasione della legge contro il fumo nei locali, il 10 gennaio ho smesso! quindi sono ben 5 giorni che non fumo nulla!
        spriamo che questa volta sia la volta decisiva!
        i benefici già li vedo...è incredibile quanto male faccia la sigaretta alla pelle del viso delle donne! a me sembra già di avere qualche anno in meno! pazzesco...se ricominciassi sarei proprio un'idiota!
        un abbraccio a tutti quelli che stanno tenendo duro come me!
        sara

Commenta

non parliamo di idiozia ma di poca intelligenza...
          ly

Commenta

2 settimane

rieccomi qua sono due settimane che tengo botta.sembra andare tutto ok e spero che continui così.anzi sapete una cosa?ai miei motivi se nè è aggiunto un altro:da lunedì il solo fatto di vedere delle persone fuori dai locali tutte prese al consumo di sigarette mi fà un pò riflettere.mi balza all'occhio la dipendenza indotta.questa è una mia opinione ovviamente.ciascuno è libero alla fine di scegliere che fare.però il fatto di non essere uno di quelli che stà li fuori nel freddo a consumare la sua sigaretta .......behh mi dà coraggio.forse stà legge che per certi versi può anche essere criticabile non dico di no,ma ha tra tanti anche il merito di far risaltare l'entità del schiavitù da nicotina.secondo voi?teniamo duro.un saluto a tutti.

Commenta

la mia fumostoria

oggi sono 16 gg senza fumo.la necessità di fumare ormai non la sento quasi più,anzi crisi o cose simili non le ho avute per mia fortuna.quello che mi fà paura come dicevo sopra è l'aspetto psicologico....la gestualità ecc....cmq continuo a sentirmi molto positivo.fumavo un pacchetto al giorno,il fine sett anche di più andando in giro per locali.una birra qua una là....una cicca qua una là....e così via.sento di essere sulla buona strada.teniamo duro.ciao ciao

Commenta

20 gg

ciao a tutti sono sempre io.mi sono riproposto di tenere una specie di diario su questa mia esperienza per poterla condividere con voi.mi è utile.e poi magari dò materile da studio a qualche medico....mmmmm....o k a parte le cazzate.....con oggi sono 20 gg che non tocco cicca.giorno dopo giorno il tempo passa e si accumula....mi guardo indietro e vedo allontanarsi sempre più il fatidico giorno in cui lasciai le amate sigarette.ormai il desiderio fisico non lo sento più,ma ogni tanto un piccolo richiamino ancora c'è.cmq ci penso poco.più che altro lavoro molto di stomaco.....mi capite no?faccio palestra quindi se dovessi mettere su qualche kg di muscolo....ben venga.oggi mi è successo 1 cosa ridicola:dopo avere preso il caffè alla macchinetta al lavoro ed essermelo portato alla bocca,ne ho sentito l'odore quasi diverso dal solito.si si...percepivo in maniera diversa gli odori.allora mi son chiesto:ma fino adesso,ho bevuto stò schifo di caffè?ahahahaah.cose che capitano....alla prossima puntata.teniamo duro.

Commenta

l'attenta percezione e osservazione di se' nel mezzo di un forte cambiamento di vita e' fra le cose piu' didattiche che ci sono per affrontare il resto del nostro cammino senza ricommettere gli stessi errori. bravo.
                  ly

Commenta

25gg

eccomi qua di nuovo.tutto procede bene.se si vuole.........si può fare.25 gg circa senza sigarette e i miei polmoni vanno.......a gonfie vele.durante il giorno non ci penso molto,questo mi aiuta tantissimo.la sera invece dò sempre un occhio al forum,anche se non mi sono ancora iscritto.leggere i vari post è per me un appuntamento fisso.così ormai mi sono quasi famigliari i nomi di gimenez,luceverde, anna 66......ecc....un saluto a tutti.teniamo duro fumare è proprio una cosa contronatura.

Commenta

yeah, woman!
                      e brava la nostra saretta!
                      ly

Commenta

Originariamente inviato da Ospite
                        leggere i vari post è per me un appuntamento fisso.così ormai mi sono quasi famigliari i nomi di gimenez,luceverde, anna 66......ecc....un saluto a tutti.teniamo duro fumare è proprio una cosa contronatura.

Ehi, ci sono anche io. I miei post non li leggi?

Commenta

certo

certo arcimbaldo che li leggo.cmq per non fare confusione mi chiamo massimo.oggi un giorno in più senza cicche.pomeriggio al lavoro per la prima volta dopo sett sono stato molto vicino ad una sigaretta accesa.guardavo la persona che fumava,la nuvola di fumo intorno.mi son detto:ricorda e fatti l'abitudine,ormai tu sei dall'altra parte.che sensazione strana,mi son sentito forte.ciao a tutti.

Commenta

lo sei oramai. non guardarti indietro.
                            firmati pero', pigrone!
                            ly

Commenta

Ciao Massimo e congratulazioni.

Ma è possibile che dopo un mese di astinenza da fumo tu temi di poterci ricascare?

Io non ci credo, ti vedo molto determinato.

Commenta

Sto operando...
                              X