annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia - per ora - piccola esperienza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La mia - per ora - piccola esperienza

Ciao a tutti. Sono capitata qui cercando siti dove si parlava dello smettere di fumare. Breve descrizione: ho trent'anni e fumo da quando ne ho quindici. Metà della mia vita con la sigaretta, sempre fedele, a fianco. Media di sigarette: 30/35 al giorno. Fidanzato idem. Dal primo gennaio di quest'anno siamo passati da quella cifra a cinque/sei al giorno. E' dura, ma ce la facciamo. Ho qualche disturbo, piccole cose, ma la voglia di fumare è sempre forte e sempre in agguato. L'obiettivo è di smettere definitivamente tra poco.

Ce la si può fare. Ne sono certa. A volte basta solo che mi alzo dalla scrivania e penso ad altro per non accedere la sigaretta. Se sono a casa cambio stanza (a casa mia si fuma solo in cucina). Se sono fuori cerco di distrarmi oppure penso "Fumerò tra dieci minuti". E i dieci minuti diventano venti, trenta, un'ora, due ore. Non funziona sempre, ma a volte sì.

Oggi ne ho fumate solo quattro. Sono fiduciosa.

Forse è questo, no? Essere fiduciosi.

Ciao a tutti
    -Ele

So che la mia risposta ti sembrerà inopportuna forse ma voglio dirti la mia. Se sei riuscita a rinunciare a 30 sigarette al giorno vuol dire che la forza di volontà non ti manca di certo. Il consiglio che ti posso dare, dopo 11 giorni di non fumo? I sacrifici che stai facendo ora sono enormi, prime avvisaglie di astinenza probabilmente le hai.... e allora.... che aspetti? molla tutto e comincia, come noi, a contare i giorni senza sigarette... non è facile, è vero, ma nemmeno quello che stai facendo ora lo è, eppure sei ancora una fumatrice. Prova per un giorno a passare negli... ex... noi ti aspettiamo a braccia aperte.... Coraggio.... Anna

Commenta

Sto operando...
    X