annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fifa boia - Smetto questa Notte 11/01/2005

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fifa boia - Smetto questa Notte 11/01/2005

Ciao a tutti, mi chiamo Jonny (vero nome) e leggo il vostro forum da un po anche se non sono mai intervenuto.
    La mia e' una storia "di fumo" come tante altre. Ho 27 anni e fumo da 13, fino alla prima meta' del 2004 un pacchetto abbondante in calando fino alle 12/13 attuali..
    Come molti ho iniziato facendo lo "sbruffone" e come molti ho provato 4 volte, con questa 5..
    Ho una fifa boia perche' so quanto e' difficile, l anno scorso ho resistito 5 giorni, poi un tiro e di nuovo 1 pacchetto il giorno seguente!!!
    Eheh poi come molti mi sono creato degli alibi che giustificavano i miei fallimenti :- La ragazza mi ha lasciato dopo 10 anni, il mio lavoro mi fa schifo etc etc....Se devo dire la verita' questa volta sono davvero convinto per un semplice motivo, non esiste a mio avviso il momento perfetto per smettere di fumare, ogni volta c'e' qualcosa che non va e alla fine si fa di tutto per fumare!!
    Penso che per smettere con buoni propositi una persona debba accettare il fatto che la sigaretta non cambia proprio nulla nella vita.
    Ovviamente tutte queste barzellette le ho scritte solo perche' sto cercando di autoconvincermi, la verita' e' che quando senti davvero il bisognoi non pensi a tutte queste cosuccie e a tutte le conseguenze derivanti da quel singolo gesto.
    Mi piacerebbe molto parlare con voi e confrontarmi in questi giorni a venire...ovviamente scrivero' perche' avro' 2 mascelle come king kong a forza di nicorette...)
    Che lo Sforzo sia con me!!
    Jonny )

Jhonny hai detto semplicemente la verità. Non c'è mai un momento giusto perchè tutti i momenti sono buoni per smettere. Al limite si può prendere qualche precauzione e magari i primi giorni evitare un poco lo stress.

Ed è anche vero che la sigaretta non cambia, se non in peggio, nulla della vita.

E' inutile prima ancora che dannosa e dannosa a maggior ragione perchè inutile.

Il "bisogno" dela sigaretta non è genuino, autentico, ma derivato solo dalla forza farmacologica della nicotina. Vedrai che pian piano passerà come è venuto
    I'm on a mission to never agree!

Commenta

è bello leggere le tue parole..... so che ce la puoi fare.... so che insieme, io, tu e mille altri ce la possiamo fare.... Se hai bisogno di aiuto o conforto... o semplicemente di parlare con qualcuno, pensa che qui c'è una donna di 39 anni che domani inizia il suo 8° giorno senza sigarette.... Non è facile è vero ma sono convinta che ce la si può fare.... un abbraccio e .... nn ripensarci! Anna

Commenta

ciao jhonny ciao anna (cari "smettitori")

Io sto provando con un metodo molto più morbido, la prima sigaretta me la fumo quando trono a casa dalla redazione. e tra qualche giorno proverò a spostare questo momento al dopo cena.

Il risultato è che nell'ultima settimana ho fumato solo un pacchetto o poco più. bah non so se funziona sto metodo vorrei che paino piano mi abituassi a non fumare.
        chissà.
        Forza anna66 ottavo giorno, hai smesso a capodanno!
        ciao

Commenta

Vai Jonny io sono al secondo giorno, spacchiamo questo cavolo di mondo...... forza!!!!
          Vediamo se ce la facciamo.
          Complimenti Anna, sei una grande!!!
          Per me oggi è proprio le prime 24 ore di non fumo, è dalle 05:30 am che sono in piedi e stò resistendo come non mai.Ciao a tutti.
          Forza jo !

Commenta

Ciao a tutti
            Grazie x le risposte, sono al mio secondo giorno senza fumo e devo dire che va molto bene Ovviamente mi mancano hehe ma sto cercando di resistere xche' so che il nostro corpo puo' disuassefarsi molto in fretta...Vorrei salutare Stradivari e Anna (FORZA RAGAZZI!)..un salutone anche a Claudio e a Alan che spero' riesca a smettere presto.
            Ci sentiamo x fine settimana e spero di portarvi belle notizie
            Jonny :-)

Commenta

Riciao , PS :
              penso che in queste cose il suposrto morale valga piu' di tutto...io ragazzi uso MSN (ovvero microsoft messenger) in ufficio, la mia casella e' .....aggiungetemi nella vostra buddy che poi si fanno 2 chiacchere

Ciao ancora
              Jonny
              Ultima modifica di francyfre; 27/02/2012, 17:15.

Commenta

... dai Alan.... molla le bionde...

Caro Alan, non so dire se il tuo sistema soft per smettere di fumare funzioni, sono certa di sì. per quanto mi riguarda arrivare a fumare una sigaretta sola la sera, da fumatrice qual'ero, sarebbe stato davevro impossibile giacchè mi fumavo almeno due sigarette già prima di andare al lavoro la mattina.... Mi auguro però che per te funzioni e che tu presto ti possa unire a noi nella conta dei giorni dall'ultima sigarettina. Per me sono 9 oggi. Ho smesso il 4 gennaio. A capodanno ero molto triste e ho fumato come una turca, anche il giorno del mio 39° compleanno, il 2 gennaio. Poi entrare in un sito e leggere esperienze di altri come noi mi ha dato la forza (un pò anche l'incoscienza) di intraprendere questo cammino.... Non sia mai detto che torniamo sui nostri passi! coraggio... ce la facciamo! e poi una sera chissà... organizziamo una bella cena tutti insieme in uno di quei bei ristorantini dove nn si può fumare, senza dovercene preoccupare. Un bacio....

Commenta

Stradivari e Johnny... se riuscite a passare i primissimi giorni poi vi accorgerete che andrà sempre meglio. La miglior terapia, alla fine, è comunque questa... almeno per me. Venire qui e trovare attraverso altri che stanno compiendo il mio percorso la forza e la determinazione per continuare, per non cedere alla tentazione.... Stiamo facendo qualcosa di importante... al mondo non gli frega niente dei nostri sforzi, dei nostri sacrifici, degli sbalzi di umore delle crisi di astinenza e quant'altro... ma noi non siamo il mondo.... e possiamo esserci l'un l'altro di aiuto.... Vi stringo forte....e vi aspetto qui...
                  Oggi per me sono 9 gg. Ah.. dimenticavo.... ogni giorno metto 3,20 € in un barattolino di vetro... ce ne sono già un pò.... che ci compriamo di bello a fine anno?

Commenta

nicorette fantastiche

resisti jonny! anchio ho la mascella nicorettata e francamente nn mi va di cercare scuse per giustificare un vizio inutile e dannoso. Se penso alla vita che conduco avrei mille ragioni per fumare come una turca ma ho deciso di cambiare stile di vita e le sigarette sono il primo passo verso il cambiamento. Sicuramente in meglio. Auguri
                    Tiziana

Commenta

Festeggio la fine del terzo giorno D

Ciao a tutti cari amici ex fumatori e aspiranti come me.
                      Festeggio Oggi il tramonto del mio 3° giorno senza nicotina....per ora devo ammettere che oggi e' stata la giornata piu' dura anche se ora come ora sto da dio e stamane quando mi son svegliato mi sentivo davvero rinato...alito fresco, bronchi piu' puliti etc etc...mi sono riposato molto bene.
                      EHEH Tiziana le mie mascelle ora davvero sono come quelle di King Kong, ho sempre in bocca qualcosa e non so il perche' ma le nicorette mi fanno venire il mal di pancia, comunque resisto bene ..
                      StradivAri e Anna tutto ok? spero proprio di si....Alan spero tu ci venga a fare compagniapresto ...piu' si va avanti e piu' ci si convince di aver fatto la scelta giusta anche se la cosa non e' proprio indolore!
                      Spero di riuscire a scrivere anche domani per il mio 4° Giorno
                      Ciao cari
                      Jonny :-)

Commenta

unika,
                        dimmi alcune di queste mille ragioni per fumare, "se mi convinci", riprendo anch'io...
                        ly

Commenta

era tanto per dire ovviamente....sempre cosi precisino e puntiglioso?
                          saluti

Commenta

era tanto per dire anch'io... sempre così poca autoironia...?
                            lily

Commenta

stessa lunghezza d'onda!..mi fa molto piacere.
                              ciao a presto

Commenta

Sto operando...
                              X