annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando passa la voglia?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quando passa la voglia?

Una domanda per i più anziani. Anziani, sia detto per inciso, nel senso di ex fumatori. Quando cominciate a non sentire più la voglia? Vedo in giro tanti così sicuri, nella loro scelta, che mi sembra di vivere in mondo che procede all'incontrario. QUANTO TEMPO CI VUOLE PER NON FUMARE E NON PENSARCI PIù ALLE SIGARETTE? A non averne più voglia? A percepirle come cose lontane, non più come tentatrici? TRE MESI (IO NON FUMO DA UN MESE) , UN ANNO, DUE ANNI? RISPONDETEMI, E' QUESTIONE VITALE PER ME

io penso che due anni possono bastare

Commenta

Originariamente inviato da paolop
      Una domanda per i più anziani. Anziani, sia detto per inciso, nel senso di ex fumatori. Quando cominciate a non sentire più la voglia? Vedo in giro tanti così sicuri, nella loro scelta, che mi sembra di vivere in mondo che procede all'incontrario....
      aiaiaiai....errore! Quando si smette bisogna pensare sempre alle sigarette...ma in maniera positivaer es. ricordando a noi stessi quanto fanno male, informandosi e spiegando alle persone che fumano o che vogliono smettere perchè è una cosa buona farlo. Inoltre:

1)Se pensi a quando smetterai di pensare alle sigarette non smetterai mai di pensare alle sigarette (per il paradosso del "non pensare alle scimmie!").
      2) se fai una continua attenzione interiore cercando di capire quando la voglia passerà non passerà mai.(tipo insonnia: più si cerca di capire se sta arrivando il sonno e meno si riesce a dormire)

I sintomi di astinenza sono parte della malattia, non esterni ad essa: prendili per quelli che sono; quella di fumare non è una vera e genuina voglia bensì una pulsione farmacologica indotta da una sostanza chimica (la nicotina), che agisce a livello neurologico e psicologico.
      La voglia di fumare che senti non è veramente una voglia!
      I'm on a mission to never agree!

Commenta

Io ho usato lo Zyban e in 20 giorni ho perso completamente la voglia di fumare. (Fumavo 50 sigarette al giorno...)

Commenta

e meno male Claudio che Allen Carr non ti piaceva...stai dicendo le stesse cose che afferma lui!!!
          bene, ulteriore segno che ciò che c'è scritto in quel libro è una miniera d'oro!
          complimenti per la tua scelta!
          salutoni da sara

Commenta

Originariamente inviato da sara77
            e meno male Claudio che Allen Carr non ti piaceva...stai ..
            salutoni da sara
            Ho detto che non mi piaceva come scriveva ma in effetti secondo me ha (in parte) ragione(e anche questo ho detto) . Mi rendo del resto conto che è un libro che devono capire tutti, e quindi che ha precise esigenze linguistiche di facilità di comprensione. Del suo contenuto io me ne sono reso conto parlando con Liliana e solo in seguito leggendo il libro (anche se sapevo già quel che c'era scritto, avendolo indotto da alcuni post di Liliana e da ciò che mi succedeva smettendo di fumare) ma non è difficile rendersi conto del fatto che la nico da praticamente un forte "rinforzo negativo" e non un fortissimo positivo, per cui, con un pò di impegno, se ne può fare a meno.

Su ciò che secondo me non ha ragione è sulla "facilità". E' ovvio che se si rimane a pensare che fumare abbia una qualche vera utilità è difficilissimo smettere, perchè scatta la depressione, ma il tabagismo rimane cmq un'immane scocciatura e smettere di fumare è seccante e comporta un certo quid di sofferenza mentale.

Per quanto riguarda il non smettere di pensare a fumare ecc. prima che a Carr darei anche un'occhiatina a Watzlawick e Bateson, chissà che anche lui non ce l'abbia data

Commenta

zyban?

Originariamente inviato da Freudino
              Io ho usato lo Zyban e in 20 giorni ho perso completamente la voglia di fumare. (Fumavo 50 sigarette al giorno...)
              che cos'è lo zyban?

Commenta

Zyban, la pillola antifumo

E’ stata messa in commercio da poco tempo ma già fa parlare di se’: e’ la pillola antifumo , la pasticca magica che in poco tempo farà scomparire dalle bocce dei fumatori la tanto nominata sigaretta. Stiamo parlando della pillola Zyban, un pasticcone bianco sporco che, preso con le dovute precauzioni, toglie anche all’accanito fumatore il vizio del fumo. Basta ingerire una pillola al giorno per sette settimane. Nel 1997 entrò in commercio negli USA e oggi, dopo vari controlli e il consenso del ministero della sanità, la possiamo trovare in qualsiasi farmacia. Questo prodotto va ad incidere sul nostro sistema nervoso centrale ed agisce non sulla nicotina ma sulla noradrenalina e sulla dopamina, due neutrotrasmettitori che comandano e regolano gli ordini tra una cellula e l’altra.Ciò consente di ottenere risultati migliori negli effetti collaterali provocati dalla mancanza di nicotina: nervosismo, irascibilità, depressione, consumo elevato di cibi. Bisogna stare attenti però anche alle con****ndicazioni anche se molto limitate: aumento di sonnolenza diurna, leggera disfunzione sessuale, bocca secca, costipazione, vista a macchie.

Commenta

Lo Zyban, a differenza del cerotto, dell’anellino sulla cartilagine dell’orecchio, dell’agopuntura , è un farmaco, e con i farmaci bisogna essere cauti e previdenti. Quella dal fumo è una delle dipendenze più difficili da combattere. E' una droga, nel senso più classico del suo termine. Paragonabile a tutte quelle che rendono dipendente chi ne fa uso. Fa male, accresce il rischio di contrarre un tumore, provoca disfunzioni sessuali.
                  Ultima modifica di francyfre; 27/02/2012, 16:41.

Commenta

Sto operando...
                  X