annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli

Ciao a tutti.
    Ho letto di voi sul sito di Panorama, perchè sto cercando in giro vari consigli per smettere di fumare.
    Ho 25 anni e fumo da 12, sono sul pacchetto al giorno.
    Ho deciso (analizzando i prossimi giorni!) che dal 4 di gennaio smetterò di fumare. I soldi sono sempre meno e le sigarette costano sempre più, ho problemi ormonali e il fumo peggiora sempre di più le mie condizioni fisiche (gola, mal di testa...).
    Però ho un po' di ansia all'idea di smettere... e di soffrire l'astinenza. Avrei, quindi, bisogno di qualche consiglio su come smettere e soffrire un po' meno. Vorrei evitare vari supporti a base di nicotina (li ho provati e peggioravo la mia insonnia)....

Qualcuno di voi mi aiuta? Quanto durano le crisi forti?

Un grazie in anticipo...

consigli

Prenditi QUANDO PUOI due giorni di tempo senza ansie da dedicare solo a te stesso. Chiuditi in casa con un bel libro, videocassette. Sappi che in questi due giorni ci saranno delle crisi di astinenza. Ma dopo il primo giorno, la soddisfazione sarà tanta. Prenditi magari per dormire una valeriana, perché l'assenza di nicotina fa venire l'insonnia. Superati i due giorni riscrivi e ne riparliamo. Il peggio in termini fisici è passato. Forza che ce la fai.

Commenta

Io il 4 inizio a lavorare T.T Mi toccherà prendermi malattia?

PS: cmq sono femmina @^_^@

Commenta

Puoi Aiutarti Con Delle Cicche /cerotti Alla Nicotina .. Aiutano Di Sicuro

Commenta

Originariamente inviato da lorycarlo
          Puoi Aiutarti Con Delle Cicche /cerotti Alla Nicotina .. Aiutano Di Sicuro
          Sono proprio ciò che ho scritto che voglio evitare T.T

Pensavo piuttosto a qualcosa di naturale...

Commenta

non ti preoccupare il consiglio arriva...tra un po...
            ce la fai...ce la fai
            in bocca al lupo...
            ciao

davide

Commenta

Acqua, Acqua, E Calmanti

Originariamente inviato da Fren
              Qualcuno di voi mi aiuta? Quanto durano le crisi forti?

Un grazie in anticipo...
              Le crisi forti durano nel tuo caso max tre giorni, a intermittenza, poi si diradano, e se prima c'erano ogni mezz'ora, dopo i primi giorni avverranno ogni cinque sei ore. Resisti, bevi tanta acqua, e non buttarti sul cibo, dai che ce la fai e scusa per averti scritto "te stesso", e prenditi tre giorni di ferie che saranno molto utili, Paolo

Commenta

visita il sito
                troverai molta informazione utile. anche
                Ultima modifica di francyfre; 27/02/2012, 17:05.

Commenta

Intanto ho dimezzato il numero delle sigarette. Il 1 di gennaio ho cominciato col dimezzare e ho sofferto di forti mal di testa e insonnia. Allora ho deciso di posticipare lo 'smettere il 4 gennaio' per evitare queste conseguenze proprio appena cominciato il lavoro. Però ho preso un portasigarette che ne contiene dieci e ho solo quello (le restanti sigarette le ha il mio compagno -non fumatore- che mi da solo il numero concesso giornaliero). Inizio ad essere meno assuefatta, tanto che ieri ho persino avanzato una sigaretta. Dieci sigarette al giorno per un paio di settimane e poi diminuirò di nuovo. Quando sarò arrivata ad un numero basso smetterò. Soffrirò ugualmente ... ma molto meno....

Commenta

quanta forza.....! quanta volontà.....!

Ciao, sono Anna, ho 39 anni appena compiuti e almeno 23 anni di fumo sulla pelle. 5 notti fa, casualmente, sono passata su un sito in cui si parlava appunto di smettere di fumare e sono rimasta per ore incollata a leggere le testimonianze di quelli che da più o meno tempo avevano iniziato la loro lotta al fumo. Non so cosa sia scattato dentro di me, so soltanto che dal mattino successivo (4 gennaio 2005) io non ho più toccato sigaretta. Da un pacchetto di sigarette al giorno sono passata a 0 in un solo colpo, senza pensare alle conseguenze che il mio gesto avrebbe avuto. Il primo giorno ero stupita ed entusiasta al tempo stesso del mio proposito, anche se guardavo a me stessa come in un film, giacchè non riuscivo a capacitarmi di riuscire a non accendermi nemmeno una sigaretta. La notte ho dormito e dormo poco. Alterno fasi di depressione ad altre di grande nervosismo ad altre in cui invece mi sento tranquilla e felice della mia scelta. Le mie sigarette sono qui (ben 3 stecche- ero una fumatrice previdente!) e per ora nn le degno di uno sguardo. Quello che vorrei è che mi teneste per mano... perchè mi sento infinitamente sola, come se questa scelta mi avesse catapultata in un mondo tutto mio dove mi trovo di fronte alle mie "bionde" l'una contro le altre armate.... Se qualcuno sta vivendo tutto questo come me.... potremmop aiutarci, sostenerci e farci coraggio perchè la strada da percorrere è ancora tanta prima di poter dire di essere davvero fuori dal tunnel. Grazie Anna

Commenta

per anna66

Io sono 50 giorni che non fumo, ti capisco pefettamente quando descrivi come ti senti. Fasi alterne di depressione, a nervosismo ad euforia. Ho passato e sto passando senzazioni identiche alle tue, però con il passare dei giorni, diminuiscono sempre un po di più. Qualcuno più esperto di me in queste cose mi ha dato alcuni consigli: pernsa un giorno alla volta, quello che fai lo fai principalmente per te, tutti i vari malesseri che hai o che avrai, e solo il tuo corpo che non capiche cosa sta succedendo, e reagisce stranamente. Poi un consiglio personale, butta via le sigarette che tieni in casa, credo che siano una grossa tentazione a portata di mano quando ti prenderanno quei momenti in cui la voglia di fumare quasi si materializza.
                      Tanti auguri di cuore.

Commenta

x freen

ciao, io ti consiglio di ridurre gradualmente il numero di sigarette e di non concentrare i tuoi pensieri esclusivamente sul fumo e sul fatto che stai smettendo.Io stesso fumavo più di te ed ora fumo solo la sera e non più di tre sigarette non ho avuto nessun problema.Nulla è imposibile e se mi permetti non lasciare che un vizio comandi la tua vita devi essere tu a comanare te stessa.Per la tua insonnia ti consiglio di andare in erboristeria e prendere valeriana a gocce ti aiuterà molto.Auguri.

Commenta

Ha ragione navarro anna, devi buttare via le sigarette che hai in casa. Io ho fatto come te, ho smesso di punto in bianco senza alcun motivo. Ho deciso e basta, quello che descrivi e esattamente quello che succedeva a me. In piu avevo ed ho mio figlio in casa che e un grande fumatore e le tentazione erano grandi, ma non ho ceduto e sono esattamente due anni e 5 mesi che non tocco una sigaretta. Si sta veramente bene senza fumare vero? allora dai anna continua a tenere duro mi raccomando, anche tu navarro...50 giorni? molto bravo.

Commenta

mi sa che mi state convincendo anche a me?
                            ho provato varie volte, ma ho sempre resistiti poco...
                            ma i ceretto aiutano davvero?
                            servono solo per i primi due giorni o anche dopo?

jen

Commenta

Originariamente inviato da jen65
                              mi sa che mi state convincendo anche a me?
                              ho provato varie volte, ma ho sempre resistiti poco...
                              ma i ceretto aiutano davvero?
                              servono solo per i primi due giorni o anche dopo?

jen
                              secondo me questi tipi di terapie possono funzionare meglio se si è seguiti da un dottore che ti suggerisce quanto prenderne e per quanto tempo.
                              Io ho usato gli inalatori e sono due mesi che non fumo.
                              I'm on a mission to never agree!

Commenta

Sto operando...
                              X