annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho Deciso....smetto Di Fumare!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho Deciso....smetto Di Fumare!!!

Ciao a tutti!mi chiamo Christian e sono d Trieste!
    come dal titolo è abbastanza chiaro il mio volere...ho 20 anni e appena faccio due metri ho il fiatone e forte tacchicardia tanto che sono impossibilitato a fare un qualsiasi sport o a fare una rampa di scale senza essere mezzo morto!
    contando che faccio una vita sedentaria e quindi sto abbastanza fermo e che fumo 1 pacchetto al giorno il tutto si amplifica quindi HO DECISO....DEVO SMETTERE!e in + ho la pressione moooolto alta già a 20anni (malissimo)
    ma per fortuna posso vantarmi di avere una buona forza di volontà;in più essendo giovane non sono tanti anni che fumo (massimo 5) come tanta gente che sta qua!
    Ho provato diverse volte a smettere però mai seriamente con un record di 3 giorni quindi ho provato a fare una ricerca e ho trovato questo forum...domani è lunedì quindi dico la stessa frase che hanno detto in molti : LUNEDI SMETTO!
    arrivo al punto...vorrei un qualsiasi consiglio per facilitarmi l'impresa ardua da qualsiasi persona!più siete e meglio è!

p.s: ho già scelto la mia tecnica...TRONCARE NETTAMENTE! :-)

Bravo! Facci sapere come procede.....
    Se hai problemi parlane pure nel forum, troverai qualcuno che ti starà vicino. Ma mi sembri piuttosto determinato perciò sono sicuro che andrà tutto bene
    I'm on a mission to never agree!

Commenta

La tecnica puo' risultare giusta ma purtroppo conta poco.
      Conta più che altro la tua volontà di dire basta !
      in bocca a lupo ... e benvenuto ..

Commenta

Mi è semblato di vedele un Claudio !!
        ... grande , continua cosi'.

Commenta

)

Perchè dire basta smetto, da lunedì non fumo più? Non si può smettere anche subito quando uno decide di smettere? Bisogna aver solamente la volontà di farlo, altrimenti ci saranno tanti lunedì

agnese

Commenta

azz

è vero...possono esserci molti lunedì però mi risulta più facile smettere iniziando dalla mattina appena alzato...poi io mi sono riferito ad un altro post che ho letto!cmq nn ho letto nessun consiglio :-(

Commenta

ciao Christian!
              anch'io sono di Trieste!
              mi chiamo Sara e ho 27 anni...fumo come te da quando ne avevo 15.
              vedrai, ce la farai!
              spero di raggiungerti presto...
              in bocca al lupo!

Commenta

oggi è lunedì

Christian, facci sapere!
                Anch'io ho iniziato di lunedì e finora ha funzionato (5 mesi compiuti ieri)
                in bocca al lupo da mirjam

Commenta

Originariamente inviato da Ospite
                  è vero...possono esserci molti lunedì però mi risulta più facile smettere iniziando dalla mattina appena alzato...poi io mi sono riferito ad un altro post che ho letto!cmq nn ho letto nessun consiglio :-(
                  I consigli non servono (ehehe, anche questo è un consiglio).......fac ciamo così, tu smetti e poi i consigli li dai tu a noi, ok?

Commenta

Aggiornamento

AZZ
                    ho miseramente fallito!!!
                    ho scoperto che mi sopravvaluto veramente in maniera esagerata!nn ho tutta questa forza di volontà che pensavo di avere...certo ho dimezzato le sigarette giornaliere però nn mi sembra un buon traguardo...i primi gorni ne ho fumate 3 poi sono passato a 10 e ora mi mantengo su questo numero!!!
                    in + ora ho la certezza di soffrire di ipertensione!
                    ho sbalzi di pressione che variano da 150 - 90 fino a 140 - 80 e nn vuole abbassarsi!
                    mai come ora ho avuto bisogno d smettere!

Commenta

Non ti preoccupare. Pochissimi riescono a smettere al primo tentativo. L'importante è non demoralizzarsi e continuare a provare.

Per smettere di fumare non è necessaria una forza di volontà fuori del comune, ammesso che abbia senso misurarla, ma una normale forza di volontà di cui tutti siamo dotati. Io sto smettendo da più di un mese, e ti posso assicurare che ho pochissima forza di volontà. Anzi, tendo a demoralizzarmi facilmente e ad essere ansioso e un pò nevrotico. L'unico problema è che prima di capire bene come fare per smettere magari bisogna fare più tentativi.

E' un pò come se ognuno di noi fumatori aspiranti ex dovesse capire pian piano come si fa a smettere.

Personalmente, ma nn so fino a che punto possa essere generalizzato, cerco di vivere i momenti di malessere legati al ricordo delle sigarette come se fossero dei normali sintomi di un'influenza: questo mi aiuta a usare il meno possibile la forza di volontà. Avrebbe senso resistere alla febbre, o al mal di gola?

E' + o - la stessa cosa, solo che le sigarette, che sono esse stesse la malattia di cui è afflitto il fumatore, invece di dare febbre danno un forte senso di malessere psicofisico.

Commenta

Ciao A Tutti, Sono Ancora Qui . Vi Leggo Tutti I Giorni Ma Che Ho Da Scrivervi?
                        Sono Ferma A Quota Tre Ormai Da Due Mesi Ma Non Riesco A Fare Il Granmde Salto...
                        Un Bacio
                        Lorenza

Commenta

perchè vuoi fare il salto?

a quota tre da 2 mesi? sai quanti ti invidiano?
                          io per prima

Commenta

bè miriam è verò che sono a quota tre ma comunque non posso ancora dire di essere un ex fumatore .... e non sai quanto lo desidero....
                            e' vero che spendo poco ( un pacchetto da 10 mi dura 3 giorni) ma che cosa cambia? sono sempre una fumatrice e questo per me è una sconfitta.

baci
                            Lorenza

Commenta

Guarda Lory, anch'io ho passato due sett. a 3 sighe, poi le ho scalate a zero, e ti posso assicurare che la differenza è praticamente nulla. Di astinenza (fisica) non ne dovresti sentire, perchè di nicotina ne prendi pochissima e ormai il corpo si è abituato. IL problema è psicologico, forse...però, stando la maggior parte del giorno senza fumare, avrai ormai capito che la sigaretta non è molto più che un feticcio, e che anche se in certi momenti della giornata può tornarti in mente, non ne hai un reale, genuino bisogno....altriment i, non riusciresti a fare niente, giusto? Poi sono solo tre. E' un piccolo salto,non un grand salto, dai retta....ci sono passato

Poi ti dici sconfitta......ma forse dovresti renderti conto del fatto che non lo sei per nulla......liberati del senso di sconfitta e ti libererai anche delle ultime, inutili, tre sigarette

Commenta

Sto operando...
                              X