annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto!!!! voglio smettere!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto!!!! voglio smettere!

Ciao, sono una ragazza di 21 anni. Fumo da quando ne avevo 16 e ora mi accorgo degli effetti che ha sulla mia salute... in quest'ultimo mese soffro spesso di laringite/tracheite, mi sono informata e dicono sia dovuta anche il fumo e che i sintomi che ora ho possono trasformarsi in un cancro. il medico mi ha dato delle pastiglie ma non mi è ancora passato...! fumo e continuo a fumare... mi viene da piangere! ho paura di ammalarmi!!!! ho paura che mi succeda qualcosa! i miei amici fumano e io non riesco a mettermi nella testa di farla finita una volta x tutte! aiutatemi...
    da oggi 19 SETTEMBRE 2004 non toccherò + una sigaretta! il pacchetto che ho acquistato 3 ore fa contiene 17 sigarette... è stato datato e ora lo metto in un cassetto con la speranza che resti li x sempre !!!!

che dirti ?

che dirti cara?
    ...volere è potere...io fumavo 20 e più siga al giorno più droghe leggere...ho detto basta...e ora sono quasi due mesi che non tocco niente...io ho 42 anni...sei ancora giovane amica mia...
    ascoltami...lasciale stare quelle.........VELEN O e BASTA !

resta con noi e facci sapere !

Ciao ti abbraccio...non sei sola !

Davide1962

Commenta

Innanzitutto calma e sangue freddo. Smettere di fumare non è impossibile, anzi, migliaia di persone lo fanno ogni anno, ad ogni età.

Ricorda che qui troverai persone che stanno smettendo, che hanno smesso da tempo o che vorrebbero smettere, con le quali ti potrai confrontare, consigliare e sulle quali anche appoggiarti.
      Non aver paura di farlo, che la situazione non potrà che migliorare. Magari potrai avere nei primi tempi delle difficoltà ad adattarti ad una nuova situazione (il non fumo), ma poi tutto si aggiusterà e recupererai dieci anni di salute.
      Ciao, claudio, non fumatore da 21 gg.
      I'm on a mission to never agree!

Commenta

Originariamente inviato da sister21
        Ciao, sono una ragazza di 21 anni. Fumo da quando ne avevo 16 e ora mi accorgo degli effetti che ha sulla mia salute... in quest'ultimo mese soffro spesso di laringite/tracheite, mi sono informata e dicono sia dovuta anche il fumo e che i sintomi che ora ho possono trasformarsi in un cancro. il medico mi ha dato delle pastiglie ma non mi è ancora passato...! fumo e continuo a fumare... mi viene da piangere! ho paura di ammalarmi!!!! ho paura che mi succeda qualcosa! i miei amici fumano e io non riesco a mettermi nella testa di farla finita una volta x tutte! aiutatemi...
        da oggi 19 SETTEMBRE 2004 non toccherò + una sigaretta! il pacchetto che ho acquistato 3 ore fa contiene 17 sigarette... è stato datato e ora lo metto in un cassetto con la speranza che resti li x sempre !!!!

Commenta

ce la farai

Carissimo, diciamo che il fatto che tu hai deciso di smettere ti da vincente in partenza al 50% quindi parti avvantaggiato. Anch'io ho smesso di fumare, precisamente il 15.12.1976 alle ore 11 nella stanza del mio Direttore, tornavo da un congresso sulle droghe che si era tenuto a Cagliari. Ne usci sconvolta dopo aver visto una diapositiva di una tiroide di un fumatore di 5 anni. Non ho più acceso una sigaretta, non ho avuto alcun effetto collaterale nè ho sostituito la sigaretta con caramelle o cianfrusaglie varie. Smettendo di fumare ho rafforzato la stima che avevo di me stessa: dimostrandomi che il rigore al momento giusto mi aveva ancora premiata. Quindi coraggio, butta le sigarette e non voltarti mi più indietro.
          Auguri.

Commenta

Sono due giorni che non fumo...! Sabato e domenica non ho toccato una "cikka"...! sono abbastanza contenta... sapete il mal di gola aiuta a non fumare...! cmq si vedrà nei prossimi giorni... intanto vi saluto tutti... un bacio by sabry.

Commenta

fumatrice

guarda io sono giovanissima e fumo da almeno 6 anni ci ho provato e per due mesi ci sono riuscita ma devi staccare la spina con il nervosismo poi c'e la farai a fare qualunque cosa ti auguro un gran successo e un in bocca a lupo

Commenta

Io ho 20 anni, ho fumato dai 15 ai 19 anni e mezzo, insomma sono ben 8 mesi ke ho smesso di fumare... E ora mi sento benissimo!!!! Ero arrivata a fumare + di un pakketto al giorno ed inoltre sentivo sempre quel fastidiosissimo catarro e quell'affannamento x salire due scalini di numero!!!!!

Non è stata una cosa premeditata, cioè era da tempo ke pensavo ke avrei dovuto smettere di fumare, ma non avevo mai fissato una data o cose simili...

Semplicemente un giorno ho detto "Basta, non sarà skiava della sigaretta mai +", e così è stato!!!!!

Spero tu stia riuscendo nella tua impresa.... Credimi ne vale veramente la pena....

Commenta

confermo!
                  lily

Commenta

Sto operando...
                  X