annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

anchesta volta non ce l'ho fatta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• anchesta volta non ce l'ho fatta

Ebbene si.. sabato sono ricaduta e che ricaduta...non mi sono limitata ad 1 sola ma ben a 6
    Non lo so perchè . Forse un senso di ansia troppo forte.... o forse perchè comunque ( nonostante la mia euforia iniziale) non sono pronta o meglio inconsciamente non voglio smettere
    Adesso sono in uno stato pietoso.
    Mi sento terribilmente in colpa e stanotte ho avuto gli incubi...
    Non so che fare................

cara Lory

Non devi avere gli incubi e sentirti in colpa. Non hai fatto del male a nessuno...e se vogliamo nemmeno a te stessa. E' stata una semplice ricaduta, una scivolata, nulla +...non prendere le cose in maniera drammatica, altrimenti non ce la farai mai!! Smettere di fumare è un compito difficile, ma non impossibile. Naturalmente ci vuole la volontà, e una buona dose di tranquillità Si vede semplicemente che non era il momento giusto..sarà per un'altra volta! Che dovrei dire io che ho smesso 5 volte (ben5) e sempre ripreso? Ora finalmente credo di non riprendere + ma ho compiuto 50 anni ed il terrore di morire come mia madre ha compiuto il miracolo, almeno spero. Riproverai, e noi ti staremo sempre accanto x consigli e se vuoi sfogarti..Non sparire, mi raccomando! Un bacio da Margherita

Commenta

Ciao mamma Lorenza! se ti puó servire per sentirti meglio.. io ho ripreso a fumare dopo soli 2 giorni di astinenza!! E ha ragione Margherita, forse non era il momento giusto per smettere!Ammiro chi ci riesce, del gruppo di autoaiuto, sopratutto claudio, che ha smesso ancora prima degli altri!Io non ci sono riuscita, per adesso. Devo far mente libera e ricominciare dinuovo..adesso prendo i fiori di bach, che mi stan aiutando con l'ansia, cercheró di usare sostituti della nicotina, ho visto che smettere di colpo era troppo brutale per me!!Forza e coraggio, siamo insieme in questa barca, non facciamola andare a deriva! Baci

Commenta

Meno male che ci siete voi...
        prima di scrivervi ho riletto tutti i miei post... e la sensazione è stata quella di TRADIRVI e TRADIRE me stessa.
        Sono sempre in uno stato ansioso e non so perchè...
        Va tutto bene ( lavoro, famiglia ecc) e non capisco perchè ho questo senso di ansia
        quasi di panico. Non ho intenzione di sparire ( anche se questi giorni per motivi di lavoro sono molto presa) e farò iltifo per voi
        Grazie mille
        Lorenza

Commenta

carissima,
          io invece faccio il tifo per te, sono convinta che la tua intelligenza e bontà ti porteranno a prendere il toro per le corna, e capirai che quel che ti è successo è soltanto un rivisitare le vecchie insane abitudini per reaffermare la tua nuova sana decisione. non ti sentire male, capita. non ti biasimare, è umano. troppi anni di lavaggio del cervello come per spazzarli così, da un giorno all'altro, troppi anni di sfasamento del SNCN sistema neurovegetativo come per liberarsi dalla droga che pareva lo mettesse a posto. troppa volontà, troppa motivazione, troppa forza interiore. sì, ma tu c'e l'hai, vai avanti ancora e la prossima volta fermati a riflettere. seriamente.
          bacio
          ly

Commenta

cara Lorenza,
            innanzitutto mi scuso per essere sparita così di punto in bianco ma è stato ed è un periodo pesante per me...ti capisco benissimo ora...come ti senti,le tue sensazioni di scoraggiamento. Pensa, io da oggi volevo fumare solo 5 al giorno e per ora, oggi ne ho fumate 5...ma mi sa che ben presto andrò ad accendermene la sesta...neanche che la sigaretta mi aiutasse...che rabbia, mi sento debolissima, mi chiedo se arriverà mai il momento. Sostanzialmente il momento "perfetto" non esiste perché ci saràsempre una scusa per riprendere...però forse ci sarà il momento della maggior forza mentale del solito...e spero proprio che arrivi perché tutti noi in realtà vogliamo smettere.
            Se proprio non ce la fai ora ad eliminarle del tutto, riprendi l'abitudine di fumarne 4...eri bravissima se non sbaglio.... :-) ....pensa che comunque da 20 tu ora riesci a fumarne 4 tranquillamente...mi sembra un ottimo traguardo...a volte ci si dimentica di riconoscere i propri traguardi.
            un mega abbraccio da sara che ti ha sempre pensato.

Commenta

Lory, non abbatterti e semmai dai una virata veloce a quell'impulso che ti fa adesso stare così male.
              Avanti, adelante
              Sofiavirgo

Commenta

Ciao A Tutti , Susate L'assenza Ma Sono Stat Travolta Dal Lavoro .
                Non Ci Sono Novita'. Continuo A Fumare 4 Sigarette Al Giorno ..ma La Sapete La Cosa Buffa?
                E' Che Comunque Sono Ansiosa Lo Stesso.
                Sto Usando Il Rescue Remedy .... E L'ansia Si Attenua Un Poco....
                E Voi Come State?

Commenta

Originariamente inviato da lorycarlo
                  Ciao A Tutti , Susate L'assenza Ma Sono Stat Travolta Dal Lavoro .
                  Non Ci Sono Novita'. Continuo A Fumare 4 Sigarette Al Giorno ..ma La Sapete La Cosa Buffa?
                  E' Che Comunque Sono Ansiosa Lo Stesso.
                  Sto Usando Il Rescue Remedy .... E L'ansia Si Attenua Un Poco....
                  E Voi Come State?
                  Sei ansiosa per il semplice fatto che la nicotina non è un ansiolitico bensì uno stimolante. Perciò contro l'ansia non ti fa niente, al limite la peggiora.
                  I'm on a mission to never agree!

Commenta

Secondo me l'ansia aumenta non per le poche sigarette che fumiamo,ma perchè ci proponiamo di fumare di meno,e così -finita l'ultima- pensiamo alle ore che ci separano dalla successiva.Io ho notato che,quando mi propongo di non fumare del tutto,sono + tranquilla di quando ne fumo qualcuna.E allora -mi direte- xchè riprendere? perchè credo che il cervello me lo sono proprio fumato!!!!!!!!!!!

Commenta

ci sono reazioni e reazioni, a volte lo stress di smettere e' superiore a quello che porta ad accendere.
                      ciao
                      ly

Commenta

Sto operando...
                      X