annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le emozioni stanno sabotando il vostro peso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le emozioni stanno sabotando il vostro peso?

    Ricorrere al cibo per consolarsi puo' trasformarsi in un atteggiamento positivo: l'importante è identificare quali sono gli alimenti che vi danno conforto e perche' vi rivolgete ad essi. Una volta che realizzate che state mangiando quel particolare alimento per consolarvi da quella particolare situazione, trovate delle alternative, soprattutto se mangiare quell' alimento per quel motivo specifico sta diventando un'abitudine.
    Quali sono le cose che ci spingono a cercare conforto? Di seguito riportiamo alcune cause comuni scatenanti, cosi' come anche suggerimenti per affrontarle per evitare di fare razzia nel frigorifero al primo segno di una crisi emotiva.

    DOLORE
    E' una reazione comune quella di alleviare una ferita fisica o emozionale con un sapore piacevole. Se la ferita e' di tipo emotivo, parlatene con un dottore, con un amico fidato o con uno specialista. Prendete controllo della situazione prima che la situazione controlli voi.

    DELUSIONE
    Avete veramente cercato di mangiare con attenzione ma la bilancia dice che avete messo su peso invece di perderlo. Avete perso un lavoro, siete stati lasciati, avete perso una competizione. Invece di aggrapparvi al barattolo di nutella, fate un respiro profondo, bevete un bicchiere d'acqua ben colmo e godetevi una lunga passeggiata nell'aria fresca.

  • #2
    Cosa e come fare per cominciare a perdere peso

    Eccovi qualche esempio:

    COSA: Esercitarsi 5 volte a settimana.
    COME: Passeggiare con il cane il Lunedi', il Mercoledi' ed il Sabato mattina, e frequentare un corso di yoga il Martedi' ed il Giovedi'.

    COSA: Ridurre o eliminare il fast-food.
    COME: Preparare il pranzo la sera prima.

    COSA: Ridurre i dolci.
    COME: Mangiare dolci in maniera intelligente, ritagliandosi circa 150 calorie al giorno per il proprio dolce preferito. Questa quantita' equivale a più o meno 30 grammi di cioccolato, mezza fettina di torta, o 1/2 tazza di un gelato regolare.

    COSA: Mangiare piu' frutta e verdura
    COME: Assicurarsi che il piatto sia per meta' riempito con verdura o frutta a pranzo e a cena, o mangiare almeno due porzioni di frutta o verdura ad ogni pasto.

    Commenta


    • #3
      La perdita di peso comincia nella vostra testa

      "Non saro' una persona felice o in salute fino a che non perdero' molto peso".

      "Ricevo pazienti che dichiarano di voler perdere il 35% del loro peso iniziale", afferma il Dr. Thomas Wedden, direttore del Weight and Eating Disorders Program dell'Universita' di Pennsylvania."Poi si stupiscono di quanto li faccia sentire meglio, sia fisicamente che mentalmente, una perdita del 10% del loro peso iniziale". Probabilmente si stanno crogiolando nel bagliore di una salute migliore: il Diabetes Prevention Program ha provato che una perdita di peso di appena il 7% ed un'incrementata attivita' fisica possono annullare o perfino prevenire il diabete di tipo 2 nei pazienti ad alto rischio di contrarre questa malattia (correlata all'obesita'). E lo studio ha scoperto che ques ta perdita di peso ha cambiato cosi' drammaticamente il rischio di contrarre la malattia (annullandolo), che i ricercatori hanno deciso di sospenderlo prima del previsto, dato che i benefici erano ormai cosi' evidenti.

      Atteggiamento da adottare: "Saro' piu' felice e piu' in salute se perdo da 5 a 7 chili appena".
      fonte: dietamed

      Commenta


      • #4
        la recetta der monny

        far passeggià er tuo mejo amico, er cane, fa bbbono purallui,ar posto der frigo te consijo de compratte na cassaforte e gettà vvia la combinazzione
        pe lla cucina de compratte na seddia elettrica ar mercatino, cor taimer pe scaricatte duecentoventivorte quannarrivi a la frutta
        e quanno te dico che ddevi fare moto entenno la biccicretta e nun la cavasacchi: se ppoi te riesce pure de famme n sorriso er successo è garrantito
        monny

        Commenta


        • #5
          sangue e riso

          eppoi alliglià, ce dovemo dire che nun pposssono perdere manco i chili se nun sono n pò destratti, perchè ssognà fa ppure bono, ma senza riso (anche se fa bbon sangue er riso cià ppure er centopeccento de ccalorie)
          monny

          Commenta


          • #6
            Grazie Dei Consigli.......

            Sono Un Po' Ingrassata Nonostante Faccio Tantisima Attivita' Fisica(2 Ore Circa Al Giorno)ma Sono Tanto Felice Perche' Oggi Sono 2 Mesi Che Non Fumo!!!!!!!

            Commenta


            • #7
              Auguri!

              Complimenti Simo! Sono felicissima!
              Purtroppo meno per il mio peso....
              Oggi mi sono ripesata (lo faccio quasi ogni giorno) e sono arrivata a 56 Kg, rispetto ai 50 Kg. di alcuni mesi fa...
              Sono preoccupata, comunque cercherò di seguire il più possibile i consigli di Ly, sarà dura, anche perchè ora, sentendo maggiormente il sapore dei cibi, me li gusto con piacere quando mangio. E mangio.
              Un grosso saluto!
              Susy-ciciotta

              Commenta


              • #8
                Un Consiglio

                Susy Cerca Di Non Pesarti Tutti I Giorni O Diventa Un Ossessione!
                Cerca Di Prenderla Con Allegria E Filosofia,altrimenti Non Ci Passa Piu'!!!siamo Sulla Stessa Barca,io Sembro Un Panzerotto Con 6 Kg In Piu'!!!ma Con Calma Dimagriremo Stai Tranquilla,un Abbraccio Da Simo!!!

                Commenta


                • #9
                  Ok! Grazie! Seguiro' Il Tuo Consiglio!
                  Hai Ragione, Il Passo Piu' Grosso E Importante Intanto Lo Abbiamo Fatto, Pian Piano Anche Il Peso Si Stabilizzera'.
                  Buona Serata!
                  Susy

                  Commenta


                  • #10
                    smettere di fumare

                    Originariamente inviato da simo27
                    Sono Un Po' Ingrassata Nonostante Faccio Tantisima Attivita' Fisica(2 Ore Circa Al Giorno)ma Sono Tanto Felice Perche' Oggi Sono 2 Mesi Che Non Fumo!!!!!!!
                    ciao!complimenti, è da due mesi che non fumi e veramente spero di arrivarci anche io!come te faccio molto sport e infatti non capisco perchè tu sia ingrassata dal momento che facendo sport il metabolismo si alza..mangi di piu' o come prima?grazie

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X