annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eccomi qua

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Eccomi qua

In attesa di ricevere le informazioni per la partecipazione al gruppo di autoiauto, raccolgo l'invito del capogruppo e apro un thread per dirvi di me.

Non amo molto i forum, al contrario mi trovo perfettamente a mio agio nelle chat ed è per questo che, letto casualmente dell'iniziativa, mi sono subito iscritta: era quello che cercavo ed ora che l'ho trovato non vi libererete presto di me :-)

L'unica altra chat che avevo trovato per sostenersi fra ex fumatori e aspiranti non fumatori era in inglese e mi innervosivo talmente.... che mi veniva voglia di fumare :-(

Fumo da sempre e da sempre tantissimo.

Dopo qualche tentativo 'fai-da-te' clamorosamente fallito ho tratto giovamento da un'iniziativa dell'Istituto Superiore di Sanità. Sul sito è stato pubblicato un libretto che mi ha aiutato e ci sono delle tabelle da riempire ... seguendo le indicazioni della tabella sono riuscita di botto a passare dalle 40 sigarette abituali a 15.

Ma sotto non riesco ancora a scendere :-(

Ammiro molto quelli che ce l'hanno fatta, spero molto dal gruppo di chat: spero potrete aiutarmi.

Altrimenti vedremo che fare, sarà stato comunque bello provarci. Grazie.
    filli ^__*

Ciao Clorofilla: Benvenuta. Consiglio anche a te di legger ilpost NON FUMO. Ilgruppo che si sta creandoè di auto reciproco Spero potrà aiutare anche te. Ti consiglio i fiori di bach di Ly . Io sono alla seconda boccetta e da 20 sigarette ho smesso per 16 giorni ma forse non ero pronta. Adesso dopo unmese che sto regolarmente prendendo i fiori fumo un paio di sigarette al giorno. E nonho nemmeno voglia quindi le fumo a metà-
    Funzionano eccome e il rpimo di novembre ufficialmente non fumerò più
    Baci

Commenta

benvenuta clorofilla,
      passare da 40 a 15 e' gia' un bel primo passo. se decidi di unirti seriamente ai ragazzi del forum che proveranno a smettere completamente il primo novembre, ti consiglio, da adesso, di iniziare a ridurre queste 15 siga, in modo che la crisi di astinenza non sia tanto forte.
      tu sei gia' motivata e questo e' molto importante, invece sono sicura che sarai d'accordo con me quando affermo che chi vuol entrare nel gruppo così, giusto per provare, rischia di distabilizzare un equilibrio che si è formato ultimamente con la loro piccola fatica di tutti i giorni, cioe', conoscersi, prendere fiducia negli altri, nel progetto, e perche'no, anche in me e in valesi, i due moderatori.
      quando dico così so di cosa parlo, ho trattato almeno 1.500 fumatori negli ultimi 5 o 6 anni, ho visto persone disperarsi veramente durante la crisi di astinenza, non sto qua a raccontare le mie esperienze, dovrei versarle in un libro.
      claudio il cappogruppo mi sembra un ragazzo ingambissima, tu non c'eri ancora, ma la decisione di eleggerlo tale e' stata unanime. lui ha capito benissimo il suo ruolo e si sta dando da fare.
      questa è una esperienza che nessuno ha mai fatto: un gruppo di autoaiuto gratuito on-line, grazie ad un forum quotidiano e una chat settimanale.
      ne vedremo delle belle.
      ti faccio tanti auguri.
      ly

Commenta

non so se sarò pronta per il primo novembre a smettere del tutto:-(
        Posso partecipare lo stesso?

Commenta

al forum puoi partecipare quando vuooi, senz'altro, ma non alla chat. la chat è per chi fa la esperienza collettiva in tutto e per tutto.
          ma dai, partecipa, mancano alcuni giorni, sei ancora in tempo per prendere la grande decisione. per aiutarti a essere convinta o meno, ti consiglio di prendere wild oat, un fiore di bach che ripristina la direzione, 2 gocce sublinguali 4 volte al di.
          ly

Commenta

Grazie ly, ma non credo di farcela:-( sono a 14 da due giorni e soffro moltissimo ...
            Però io passo molto tempo in rete e mi trovo più a mio agio a chattare che a postare nei forum ... una chat per aspiranti non fumatori non la si può fare?
            Mi aiuterebbe molto poter avere un posto dove andare a parlare ....
            notte, filli ^__*

Commenta

ti capisco, non tutti i metodi fanno per tutti, infatti, si tratta di curare "il malato", e non la malattia.
              forse non è arrivato ancora per te il tempo maturo per smettere, forse lo stress di smettere sarebbe superiore ai cavoletti che devi gestire ogni giorno.
              ti consiglio quindi di non partecipare al gruppo, ma di continuare a leggerci, e quando vuoi, potrai intervenire con un post per farci sapere come va, e/o per essere sostenuta dal gruppo di aspiranti exfumatori e di exfumatori in trattamento.
              un abbraccio.
              ly

Commenta

Sto operando...
              X