annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sognare di fumare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sognare di fumare

Oggi sono 12 gorni di astinenza!
    Stanotte ho fatto un sogno bellissimo: fumavo!
    Mi sono svegliato con un senso di colpa enorme. Tral'altro nel sogno fumavo e mi sentivo male, tossivo. Però ora se ci penso penso.."che bello, fumavo".

Ma perchè l'astinenza porta tante contraddizioni?

In certi momenti penso "che bello che ho deciso di smettere", in altri momenti (ora) "che ca..ata ho fatto a smettere, vorrei ritornare indietro". Me lo sapete spiegare?

saluti a tutti,
    ray

tutto normale

ciao piccino,non ti preoccupare,è normale sognare di fumare,e anche le contraddizioni sono normali soprattutto i primi tempi dell'astinenza!
    la nicotina è una droga che cerca in tutti i modi di tenerci legati a se',con vari trucchetti(tipo i sogni),ma noi siamo piu' forti!!!
    ci vuole tempo prima che anche il nostro inconscio accetti il fatto che non fumiamo e non vogliamo fumare mai piu''!!!!
    per il resto ti senti meglio???non mollare che sei grande!!!smak

Commenta

Contraddizioni ..

Si è vero, succede anche a me che ho smesso da 40 giorni, ma meno ..
      Sicuramente mi succede nei momenti di "pausa" quelli che una volta avrei riempito fumandomi una sigaretta, ma poi con un po' di "self managment" riesco a gestirmi al meglio questo momento di "confusione".
      Credo anche che molto dipenda dallo stato d'animo di ciascuno di noi.
      Se non sono allegro cerco cio' che prima mi faceva sentire un tantino meglio
      (almeno ... sembrava che mi facesse sentire meglio ..) ed automaticamente
      penso alla sigaretta.
      Ma credo che con un po' di costanza e pazienza riusciremo ad uscirne tutti e due ! Forza e coraggio Ray !

p.s Pensa a che condizione ci ha portati quel maledetto cilindretto !

Shaoe.

Commenta

Grazie ragazzi!

Il vostro 'feedback' mi fa stare molto meglio, grazie!!
        Vorrei dire che questo forum mi sta aiutando tantissimo. Le vostre risposte mi rafforzano e mi rasserenano.
        Fino ad ora il 'self-control' sta tenendo, però ho paura... speriamo bene.

Complimento per i 40 giorni shaoe! Ce la faremo! Quel cilindretto infame si allontanerà sempre di + dalla nostra vita!

Smack 2u simo27.

Commenta

Grazie Ray e complimenti anche a te.
          Shaoe.

Commenta

X raystorm e shaoe:
            vi ammiro molto e spero di riuscire ad imitarvi. Continuate così. State usando i fiori di Bach? O cos'altro?
            S.

Commenta

Ciao sofiavirgo, grazie mille!
              Io non sto usando nessun rimedio particolare. Mangio liquirizie amare e gomme.
              Ho provato con i bastoncini di liquirizia ma dopo un pò mi danno fastidio. Per il probelma del "ciuccare" bevo molta acqua in bottiglia piccolina. Arrivo a 3/4 litri al giorni.

Ciao a presto,
              ray

Commenta

Niente in particolare e comunque molta acqua.
                Grazie , e ... forza e coraggio !
                Shaoe.

Commenta

Scusate ma non so come mi sono sloggato.
                  Comunque anch'io bevo circa un 4/5 litri d' acqua al giorno.
                  Le gomme ,invece , non le sopporto, anzi vi diro' di piu', mi fanno venir piu' voglia ..!
                  Quindi acqua e respirazione profonda (quando si hanno crisi forti).
                  Un saluto a voi !
                  Shaoe.

Commenta

Originariamente inviato da shaoe
                    Scusate ma non so come mi sono sloggato.
                    Comunque anch'io bevo circa un 4/5 litri d' acqua al giorno.
                    Le gomme ,invece , non le sopporto, anzi vi diro' di piu', mi fanno venir piu' voglia ..!
                    Quindi acqua e respirazione profonda (quando si hanno crisi forti).
                    Un saluto a voi !
                    Shaoe.
                    sono sempre cla

anch'io detesto le gomme da masticare. Mi fanno venire male alle mandibole e in più mi aumentano la voglia di fumare, perchè danno un gusto decente alla sigaretta.

a proposito di sogni io invece ne ho avuti di avere la sindrome di astinenza in sogno, di aver voglia di fumare e di non poterlo fare, ma di fumare mai...strano...

Commenta

Forse perchè sei molto convinto di cio' che fai ... ed inconsciamente non fti trattieni dal fumare anche durante il sogno ! grande!
                      Shaoe.

Commenta

.. intedevo dire 'ti trattieni dal fumare ..'

Commenta

Sto operando...
                        X