annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

non fumo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• non fumo

oggi è il nono giorno senza sigarette... ne fumavo un pacchetto al giorno... da un anno maturavo la decisione di smettere... ho letto i vari servizi testimonianze etc su sanihelp , mi hanno aiutato tantissimo... dopo nove giorni incomincio a dormire meglio.. x non ingrassare vado a correre ma nello stesso tempo sto controllando l alimentazione... non sono aumentata di 100 g .... la mattina non mi puzza più l alito ... non tossisco più come mio nonno... e i miei denti e la mia pelle si stanno schiarendo... sono orgogliosa di me stessa... non è difficile basta volerlo.... io non voglio morire con un cancro ai polmoni... voglio vivere...

grazie! la tua testimonianza è di grande aiuto per me, per tutti noi! spero di raggiungerti a breve e di togliermi questa dipendenza così forte, così fastidiosa, così assillante che sta diventando un vero incubo!
    sara

Commenta

Grazie Di Cuore
      Hei Sara77 Avrei Una Proposta ...
      Visto Che Comunque Io Ho Fallito Che Ne Dici Di Provarci Insieme?
      Mi Fai Un Fischio Quando Decidi Di Cominciare E Ci Diamo Appuntamenti Sul Forum Quotidiani
      Fammi Sapere Se Ti Piace

Commenta

faccio il tifo per quest'ottima idea!
        ly

Commenta

brave!!!

sono sicura che insieme ci riuscirete.baci!!!!!

Commenta

per me è il primo gg

Salve a tutti, oggi per me è il primo giorno, sto bene, forse è l'euforia della vittaria dle primo giorno, bisogna invece vincere la guerra.... ma speriamo bene.
            L'unione fa la forza, bravi ragazzi vi ammiro.
            Un abbraccio forte j

Commenta

sei

Originariamente inviato da Ospite
              oggi è il nono giorno senza sigarette... ne fumavo un pacchetto al giorno... da un anno maturavo la decisione di smettere... ho letto i vari servizi testimonianze etc su sanihelp , mi hanno aiutato tantissimo... dopo nove giorni incomincio a dormire meglio.. x non ingrassare vado a correre ma nello stesso tempo sto controllando l alimentazione... non sono aumentata di 100 g .... la mattina non mi puzza più l alito ... non tossisco più come mio nonno... e i miei denti e la mia pelle si stanno schiarendo... sono orgogliosa di me stessa... non è difficile basta volerlo.... io non voglio morire con un cancro ai polmoni... voglio vivere...

Commenta

sono orgoglioso del tuo risultato ti invidio
                purtroppo per me e peggio
                io ne fumo 2pacchetti e mezzo al giorno e vorrei tanto smettere
                magari trovassi cualcuno che mi aiutasse a smettere

Commenta

Premetto:grazie veramente di cuore a tutti...siete delle gran persone! Vi sento molto vicini e questo è un forum fantastico che mi sta sempre più rafforzando nell'idea di smettere e questa volta di farlo sul serio.
                  Grazie anche a te lorycarlo per la tua proposta che accetto con piacere.
                  Sto infatti pensando di smettere e come grande giorno d'inizio di questa impresa titanica e meravigliosa avrei pensato il primo novembre. Cosa ne pensi? Ti và l'idea? Io, prima non me la sento. Poi secondo me il primo del mese è un giorno perfetto..ideale per il conto dei giorni d'astinenza...poi, pensa, allo scoccare della mezzanotte potremo dire: "caspita! Buon anno veramente! Sono già due mesi che sono libero da veleni!"
                  Poi sarà bello confrontarci quotidianamente sui nostri progressi e sulle nostre crisi...ad un certo punto, magari, chissà, ci dimenticheremo di venire all'appuntamento quotidiano e quello forse sarà il segno, non di maleducazione, ma della raggiunta libertà!
                  Aspettando una tua risposta ti mando un megasaluto!
                  p.s. ho 27 anni, fumo da quando ne avevo 15, sulle 10-12 sigarette al giorno. E tu?

Commenta

Attilio caro non puoi continuare così e lo sai bene.
                    Ti capisco benissimo perché anch'io fumo però fumare due pacchetti e mezzo al giorno è veramente troppo. Fumane uno per ora dai...ce la puoi fare...devi farcela!
                    Fai almeno un mese con un pacchetto e poi pensa a smettere.
                    Così è davvero troppo.
                    Un forte abbraccio
                    sara

Commenta

concordo con Sara

sì, caro Attilio, ha ragione Sara 2 pacchetti al giorno sono 50 siga..terribile! pensa in che stato sono i tuoi polmoni..no niente paura, non voglio fare la predica, sarebbestupido da parte mia! Da quale pulpito viene la predica, si dice..anche io fumavo moltissimo fino a maggio, non 2 pacchetti ma uno abbondante sì, e mi piaceva anche moltissimo. Ma non si può continuare ad avvelenarsi, è come un lento suicidio. Questo l'ho capito, tardi ma l'ho capito..quindi ho buttato via i pacchetti residui ed ho cominciato l'astinenza, pur soffrendo...ripeto fumare mi piaceva moltissimo, diciamo che per il mio carattere poco amante della vita, era l'unica cosa che facevo davvero con piacere, che mi dava soddisfazione. Ma ho ragionato, e morire con il cancro non mi allettava affatto, avendo avuto da poco l'esempio della mia povera mamma. Quindi, ho pensato che è meglio soffrire qualche mese e vivere anni in più che continuare ad avvelenarsi per vivere anni in meno e morire chissà in preda a quali sofferenze. Tanta gente non fuma...sono tutti matti? Eppure sopravvivono, anzi, vivono benissimo! Ciao a tutti

Commenta

Vorrei chiedere a Lorycarlo e a Sara 77 quante sigarette fumano in questi giorni. E poi vorrei suggerire un antidoto mio personale che è il limone. Oltre alle tisane, vado in giro con mezzo limone in tasca che succhio quando avrei voglia di fumare, o anche solo per rinfrescare la bocca.
                        Io questa settimana ho ridotto a cinque. Segno su uno schema ore e crocette per ogni cilindretto. Mai più di cinque. La prossima settimana vorrei scendere a tre
                        Ciao e coraggio a tutti
                        S.

Commenta

Ciao a tutti .
                          Per Sara77 ho 34 anni fumo da quando ne avevo 22 e da un pacchetto ho ridotto a 4 . Media che mantengo da circa 8 giorni.
                          Per me il primo novembre va benissimo anche perchè il due comincerò la piscina.
                          E poi io e mio marito stiamo cercando il secondo bimbo e vorrei proprio smettere
                          Per Sofia.
                          L'idea del limone mi pare buona. La applicherò di sicuro magari da oggi
                          Ciao e scusate se lo dico
                          ma W IL FORUM

Commenta

ok! tutte e due siamo schiave del fumo da 12 anni...è giunta l'ora di smettere.
                            per sofiavirgo: io sto fumando in media 10 sigarette al giorno...non è tantissimo però sento che mi fanno male...infatti sono già un tre anni che ho come delle crisi respiratorie..non riesco a capire se sono causate dal fumo,dall'ansia oppure se ho un po' d'asma...meglio quindi smettere...metti che si tratti di un inizio d'enfisema...argghh!
                            L'altr'anno ho smesso per un mese e ho notato che non avevo più queste crisi respiratorie...quind i...
                            Queste crisi si manifestano con una sensazione di fame d'aria...come se volessi respirare fino in fondo, a pieni polmoni e non ci riuscissi...non è per niente bello; poi vedo che ad aerobica ho sempre il fiatone e una volta finita la lezione ho come un peso sul petto...che cavolo sto aspettando per smettere??
                            ok, cercherò di ridurre fino a fine mese e poi dal primo di novembre mai più fumo!!!
                            baci a tutti in particolare a mamma lorycarlo!
                            sara

Commenta

Originariamente inviato da sara77
                              ok! tutte e due siamo schiave del fumo da 12 anni...è giunta l'ora di smettere.
                              per sofiavirgo: io sto fumando in media 10 sigarette al giorno...non è tantissimo però sento che mi fanno male...infatti sono già un tre anni che ho come delle crisi respiratorie..non riesco a capire se sono causate dal fumo,dall'ansia oppure se ho un po' d'asma...meglio quindi smettere...metti che si tratti di un inizio d'enfisema...argghh!
                              L'altr'anno ho smesso per un mese e ho notato che non avevo più queste crisi respiratorie...quind i...
                              Queste crisi si manifestano con una sensazione di fame d'aria...come se volessi respirare fino in fondo, a pieni polmoni e non ci riuscissi...non è per niente bello; poi vedo che ad aerobica ho sempre il fiatone e una volta finita la lezione ho come un peso sul petto...che cavolo sto aspettando per smettere??
                              ok, cercherò di ridurre fino a fine mese e poi dal primo di novembre mai più fumo!!!
                              baci a tutti in particolare a mamma lorycarlo!
                              sara
                              Ce le ho avute anch'io e sono state proprio loro (le crisi respiratorie) a indurmi a smettere. Hanno un nome scientifico preciso che non mi ricordo più tipo xxxx del fumatore. ci vorrebbe un dottore
                              I'm on a mission to never agree!

Commenta

Sto operando...
                              X