annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanto dura l'astinenza da fumo!!?!!???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quanto dura l'astinenza da fumo!!?!!???

Ho smesso di fumare circa due mesi fa.
    Premesso che sono un praticante di arti orientali (meditazione e chi kung), tramite le quali ho smesso senza "alcun" problema... due mesi fa fumavo un pacchetto al giorno da molti molti anni.

Ho solo un piccolo problema... mi rendo conto dopo due mesi di non essere ancora al 100%, ho qualche piccolo sbalzo di umore, sbalzi di temperatura, piccole ansie... volevo capire se è ancora l'astinenza oppure problemi di altra natura...

In altre parole... quanto tempo in media bisogna aspettare per far sparire tutti i sintomi dell'astinenza da fumo?

Antonio
    Ultima modifica di francyfre; 27/02/2012, 16:46.

il problema è che si forma col fumo anche la personalità del fumatore, individuo piuttosto depresso anche se lo nasconde, ansioso, impaziente, lunatico.
    calma e pazienza, kung fu, fra non molto tutto tornerà naturale. ma per adesso, ancora devi smaltire.
    lg

Commenta

Originariamente inviato da gimenez
      il problema è che si forma col fumo anche la personalità del fumatore....ecc.
      Questo è un tema da approfondire. Mi accorgo di quanto le sigarette, oltre ad inquinare l'organismo, si approprino di molti spazi della nostra persona.
      Smettendo di fumare cambiano gli schemi tramite i quali gestiamo lo spazio intorno a noi, la nostra gestualità, l'immagine visiva che abbiamo di noi e forse anche quella che crediamo che gli altri abbiano di noi.
      Dunque smettere significa rivedere tutte queste cose, rielabolarle, ridefinirle. Tutta una serie di microcambiamenti che messi insieme possono essere molto stressanti. Forse la prima cosa che possiamo fare è capire che l'assenza della sigaretta è una prospettiva sbagliata da cui percepire la situazione. E' la sigaretta ad essere un'escrescienza, un parassita del nostro schema corporeo, lungi dall'esserne un completamento.
      I'm on a mission to never agree!

Commenta

esatto, e anche sull'aspetto del fumatore c'èuna vasta bibliografia, guarda qua:
        Ultima modifica di francyfre; 27/02/2012, 16:46.

Commenta

Re: Quanto dura l'astinenza da fumo!!?!!???

Vorrei chiedere a chi era forte fumatore da molti anni se, smettendo di fumare é andato in depressine lamentando grandi mal di testa.
          E' conveniente prendere come antidepressivo il butrapone al posto del cipralex.?

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da patriziape Visualizza il messaggio
            Vorrei chiedere a chi era forte fumatore da molti anni se, smettendo di fumare é andato in depressine lamentando grandi mal di testa.
            Guarda, io ho fumato per circa 40 anni una trentina di sigarette al giorno e ho smesso dalla sera alla mattina senza prendere niente , per la verità ho preso qualche chilo ma niente di impressionante.
            Qualcuno nel forum ha preso le medicine di cui parli e se guardi nei post vecchi troverai sicuramente qualcosa sull'argomento.
            Io penso però che sia meglio usare sostanze naturali se proprio si deve prendere qualcosa, piuttosto che medicine perché significa, secondo me e per questo motivo, usare un rimedio peggiore del male. :rules:
            Il forum è molto utile come sostegno, puoi sempre provare a venire qui quando hai bisogno. Ciao e in bocca al lupo. sito sanihelp

Commenta

Originariamente inviato da baffo54 Visualizza il messaggio
              Guarda, io ho fumato per circa 40 anni una trentina di sigarette al giorno e ho smesso dalla sera alla mattina senza prendere niente , per la verità ho preso qualche chilo ma niente di impressionante.
              Qualcuno nel forum ha preso le medicine di cui parli e se guardi nei post vecchi troverai sicuramente qualcosa sull'argomento.
              Io penso però che sia meglio usare sostanze naturali se proprio si deve prendere qualcosa, piuttosto che medicine perché significa, secondo me e per questo motivo, usare un rimedio peggiore del male. :rules:
              Il forum è molto utile come sostegno, puoi sempre provare a venire qui quando hai bisogno. Ciao e in bocca al lupo. sito sanihelp
              ottimo consiglio... e la penso proprio come te
              **..sempre. e..comunque... **

Commenta

Sto operando...
              X