annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' stato fin troppo facile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' stato fin troppo facile

Titolo controcorrente. Voglio dire ho smesso da circa 40 giorni, è stata durissima i primi 2 giorni, dopo 5 giorni non avevo più crisi, dopo 20 giorni è svanita ogni piccola dipendenza psicologica, ora ho visitato il forum solo perchè l'ho visto tra i preferiti altrimenti probabilmente non me ne sarei neanche ricordato. Direi che è stato facile quasi quasi potrei anche ricominciare...(sche rzo!). Solo io mi sento così?

Davecar, anchio mi sentivo come te, ma stai attento non cantare vittoria troppo presto, Io ho avuto una forte crisi dopo i due anni, la malefica (come dice lily e diesis) e sempre dietro l'angolo che ti aspetta. Devo dire pero' che sicuramente hai una forte forza di volonta', bravo.

Commenta

ecco io invece sono il contrario. Dopo ben 20 giorni ( che a me sono parsi una eternità) devo dirvi con rammarico che sono stata sconfitta.. ebben si ho ricominciato a fumare solo 3 sigarette al giorno ma comunque le fumo.....
      continuo a prendere i fiori di bach che devo dire mi aiutano molto e ho scoperto che usare le cicche alla nicotina si miaiutano tanto ma poi quando sono finite la voglia delle sigarette torna.
      Ho notato ( e non voglio prendere scuse assurde FUMO e basta) che fumando una sigaretta alle 9 del mattino una dopo pranzo e una alle 18.00 durante il resto della giornata non ho molta voglia di fumare ( oddio ho qualche crisi ma un bel bicchiere di acqua o una caramella me la fa passare) ma alle tre di cui sopra non riesco a rinunciare.
      Mi spiace molto per me stessa perchè dimostro di non avere forza di volonta e mi piacerebbe essere come davecar..... beato lui
      Un bacio comunque a tutti voi
      Lorenza che non ce la fa...

Commenta

ma non dipende anche da quanto si fuma al momento di smettere? probabilmente colui che sostiene che sia una passeggiata... beh, forse fuma poco, una cosa e' liberarsi dalla dipendenza di 5/8 sigarette al giorno, un'altra da 20/30.... e' tutto soggettivo e poi, secondo me e' giusto avere fiducia nelle proprie capacita' e comunque amarsi per cio' che si e', fumatori o no....

Commenta

Originariamente inviato da bianca64
          ma non dipende anche da quanto si fuma al momento di smettere? probabilmente colui che sostiene che sia una passeggiata... beh, forse fuma poco, una cosa e' liberarsi dalla dipendenza di 5/8 sigarette al giorno, un'altra da 20/30.... e' tutto soggettivo e poi, secondo me e' giusto avere fiducia nelle proprie capacita' e comunque amarsi per cio' che si e', fumatori o no....
          Non centra mica sai...
          Pare che la quantità di sigarette fumate al dì non determini automaticamente il grado di dipendenza (forse dalla nicotina), e pare che una buona percentuale di fumatori abbia pochissimi sintomi di astinenza quando smette.
          (Mangiaracina, curare il fumo)

Fumare è totalmente inutile, soprattutto agli scopi per i quali i fumatori attribuiscono alla sigaretta una funzione fondamentale, oltre che naturalmente dannoso per la salute e costoso per le tasche. E' possiile perciò che qualche fumatore non trovi grossi cambiamenti tra il periodo i cui fumava a quello in cui non fuma più, a parte per qualche fastidio dovuto al "lascito" che la nicotina offre al nostro organismo (e soprattutto al cervello).
          I'm on a mission to never agree!

Commenta

Originariamente inviato da davecar
            Titolo controcorrente. Voglio dire ho smesso da circa 40 giorni, è stata durissima i primi 2 giorni, dopo 5 giorni non avevo più crisi, dopo 20 giorni è svanita ogni piccola dipendenza psicologica, ora ho visitato il forum solo perchè l'ho visto tra i preferiti altrimenti probabilmente non me ne sarei neanche ricordato. Direi che è stato facile quasi quasi potrei anche ricominciare...(sche rzo!). Solo io mi sento così?
            Io sono 37 giorni, e oiù o meno ho avuto le tue stesse reazioni: quota del mio fumo?? 45/50 al giorno! Ora zero, senza fatica
            Beatrice

Commenta

Sto operando...
            X