annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prime ore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• prime ore

Ciao a tutti,
    sono esattamente 48 ore che non fumo. Ho preso questa decisione improvvisamente. E' dura!! Non credevo di essere un vero tossicodipendente! A volte sto proprio male fisicamente! Ho 26 anni, fumo da quando avevo 16 anni: 20/30 al giorno. Sto trovando molto sollievo navigando in rete e leggendo le opinioni di altre persone, quindi scrivo anch'io la mia.

Bevo, bevo e bevo, da stamattina sto ad un litro e mezzo d'acqua. Ho appena finito la terza bottiglina e comincio con la quarta. Ho comprato le liquirizie e basta... sto nervosissimo, ogni tanto penso: "mo' me ne fumo giusto una".. per fortuna non ci casco, leggo qualche opinione in rete e bevo.. tral'altro sono in ufficio e non ho nemmeno portato le sigarette. Ho paura! Sto leggendo che dopo tanti giorni, mesi anche anni, qualcuno sente ancora la necessità di fumare...
    Fino ad ora ho avuto solo due CRISI forti! Sono un drogato!

A casa ho ancora una decina di pacchetti da dieci.. che consgilio mi date, che ne faccio? Io avevo pensato di metterne una dopo l'altra sotto al rubinetto ogni volta che volevo fumare, che ne dite? Sicuramente non voglio regalarle.. per il momento non odio nessuno!

Baci a tutti

Resisti !

E' poco più di un mese che ho smesso e ti assicuro che non è facile, ma mi sento bene e forte e non ho più quel .... dolore alla cervice.
    Certo soffro e so di dover continuare a farlo, ma ti assicuro che ogni giorno ,lentamente(molto lentamente), fai meno fatica... e la voglia appare più raramente.
    Alcuni giorni sembra essere il primo , ma secondo me è tutto un fattore di testa e di come ti senti in quel preciso istante.
    Per quanto concerne le sigarette ti conviene metterle tutte sotto l'acqua facendo tipo un "rituale" e vedrai che ti sentirai meglio e soprattutto non avrai più il problema ...

Commenta

Grazie!

E' importante trovare conforto.
      Ascoltero' il tuo consglio, più tardi eseguiro' il rituale. Cosi' il problema sarà risolto.

Commenta

Vedrai che tra un giorno o due la scimmia della nicotina ti passa, e il malessere cala. Poi arriva la dipendenza da sigaretta tout court, che è quella che ci vuole un pò a farla passare. Però più vai a avanti a non fumare e più passa. Tutto qui (si fa per dire)

Cmq in bocca al lupo
        I'm on a mission to never agree!

Commenta

x Raistorm

coraggio, il peggio sta passando. Hai fatto sicuramente un'ottima cosa x la tua salute! Dopo una settimana starai molto meglio. Io sono astinente da 5 mesi, e sto benissimo, corro veloce, niente + fiatone, mi sento bene in forma. Certo penso ogni tanto alle siga ma mai tornerei indietro... quella puzza, alito pesante, odore sui vestiti...x carità! vogliamo aria pura. Cmq la dipendenza nicotinica dura 36 ore al max e la voglia che sentirai nei giorni a venire è solo dipendenza psicologica, + dura da mandare via, ma non disperare, ogni persona è un caso a sè, può essere che tra pochi giorni sarà tutto passato e tu sarai un fiore. Io sono Margherita, astinente dal 7 di maggio, ho 50 anni e fumavo 30 siga pro die dall'età di 17 anni. Se ci sto riuscendo io...in bocca al lupo.

Commenta

Cara Margherita..tu sei un esempio per tutti noi..ti ammiro,ti stimo e un po' ti invidio.
            Sono contenta per il tuo benessere.
            un abbraccio da sara

Commenta

Grazie ragazzi, e grazie Margherita, mi state dando tanto coraggio!
              Spero proprio di farcela! Devo riprendere solo a fare sport, per aituarmi a smettere.

Commenta

dimenticavo...CREPI!

Commenta

sì raystorm, vedrai che ce la fai! lo sport aiuta tantissimo! fra un po',appena prendo coraggio sono dei vostri...poco tempo fa sono riuscita ad essere astinente per 6 miseri giorni,poi stupidamente ho ricominciato pensando che la sigaretta potesse aiutarmi a risolvere problemi...ma ovviamente non è così...quindi ben presto mi rimetterò alla prova...basta superare i primi tre mesetti...me lo ricordo da un altro tentativo...poi è proprio una cazzata!
                  ciao! sara

Commenta

Ciao Sara, grazie, grazie.. i vostri messaggi mi rallegrano tantissimo, mi fanno sentire + forte.. smetti anche tu dai, ci aiutiamo a vicenda.

Ma come hai fatto a riprendere dopo 3 mesi??? ..dici pure che è una cazzata...

Commenta

ma sai ero più piccola, era il primo tentativo,forse non ne ero tanto convinta, fumavo da solo due anni e alla fine mi son detta che avrei potuto sfumacchiare ancora un po'...risultato sono passati tanti anni e non ho ancora smesso.
                      sì, prometto, a breve rismetto e definitivamente...ma sono ancora nella fase di contemplazione ora...e ho veramente troppi problemi per farlo oggi o domani...ma nel giro di qualche settimana smetto, prometto!
                      tu è la prima volta che smetti?

Commenta

Sì! Spero anche l'ultima! Fino ad ora sta andando abbastanza bene.. anche se ieri sera e l'altro ieri sera mi è venuta tanta voglia di piangere! Ogni tanto devo irrigidire tutti i muscoli tanto che credo che prima o poi mi vengano i crapi.. cmq va bene, meglio cosi' che con le sigarette.

Commenta

ti capisco benissimo..reagisci come me...anch'io quando ho smesso il sintomo più forte è una pseudo depressione...passer à e poi ti sentirai più forte!
                          anch'io avevo tutto indurito...soprattut to le spalle...ti può essere di sollievo stasera quando torni a casa dall'ufficio immergerti nella vasca da bagno con acqua calda e vedrai che ti rilasserai...io non ho la vasca ma mi passavo il getto caldo della doccia sulle spalle e mi sentito poi benissimo...tutta sciolta...ci sarei stata per ore...

Commenta

tra poco vado via dall'ufficio e torno a casa, compro un regalo per un amico e quasi quasi ascolto il tuo consiglio.. ma a te capita di stringere forte la mandibola? non lo so a volte mi sento tutto contratto..

Commenta

non so...quel particolare delle mandibole non lo ricordo...comunque credo sia ovviabile masticando gomme...sì bravo, segui il mio consiglio e domani mi fai sapere...comunque complimenti, continua, resisti guerriero!

Commenta

Sto operando...
                              X