annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

metabolismo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• metabolismo

Da più parti ho letto che quando si smette di fumare il metabolismo rallenta a causa della mancata assunzione di nicotina che è eccitante ...
    da una settimana non fumo ed ho già preso un chilo nonostante vada tutti i giorni in palestra e segua un programma di controllo alimentare (perchè ero sottopeso non perchè fossi cicciotto - vorrei aumentare solo di massa e non di ciccia) Vorrei sapere quanto tempo ci vuole prima che il metabolismo torni normale cioè come era prima? mi devo rassegnare ad avere un metabolismo più lento ? o tutto ritornerà ad un certo equilibrio dopo un po di tempo?
    Infine vorrei chiedervi una cosa .... ma se smettendo di fumare non assumo più un eccitante come la nicotina ... perchè dormo peggio di prima (più agitazione e meno ore) ? dovrei forse sostituire con altri eccitanti tipo il ginseng ?

per il metabolismo la seconda che hai detto.
    per l'insonnia, il tuo sistema nervoso si era abituato ad una certa dose di nicotina giornaliera. adrenalina e noradrenalina ci stavano al gioco, adesso che hai tolto il finto equilibratore, sono rimasti tutti un po', come dire, sconvoltelli, quindi anche qua dovrai attendere il nuovo equilibrio psico-fisico.
    lascia perdere il gingseng per adesso e recupera te stesso, se hai fretta, appoggiati ai fiori di bach, c'è un post dedicato, incollato sopra, sul cocktail antifumo standard, che va benissimo anche per le crisi di astinenza.
    lg

Commenta

Grazie per la risposta spero solo che questo equilibrio non tardi a venire .... oggi ho buttato il pacchetto il pacchetto visto che la crisi di astinenza è stata più forte del solito pensavo di non farcela e le ho buttate ..... prima le avevo conservate solo per farmi coraggio speriamo che tutto questo non duri ancora molto

Commenta

è un bel gesto eroico buttare il pacchetto, e molto rappresentativo, oltrecché terapeutico. bravo.

Commenta

io non ci riesco!

Originariamente inviato da lucianone
          Grazie per la risposta spero solo che questo equilibrio non tardi a venire .... oggi ho buttato il pacchetto il pacchetto visto che la crisi di astinenza è stata più forte del solito pensavo di non farcela e le ho buttate ..... prima le avevo conservate solo per farmi coraggio speriamo che tutto questo non duri ancora molto
          Io invece mi faccio coraggio proprio perchè il pacchetto è ancora in giro.
          I primi giorni ho anche lasciato i portaceneri in giro PULITI proprio per fami coraggio e anche il pacchetto era sempre a portata di occhio.
          Ora è stato messo in un cassetto ma non lo cerco più.
          Tu l'hai buttato un bel gesto di coraggio! comunque quando si ha la crisi occorre a mio avviso pensare a qualcosa altro..lo so che è più facile a dirsi che a farsi ma io ci ho provato(per esempio cucino che per me è una grande passione) oppure uscivo di casa e mi distraevo con le vetrine..

Commenta

anche io ho smesso così

Il 17.10.1996 mi sono svegliata e ho pensato che non avevo voglia di fumare,ho passato la giornata senza farlo,con 2pacchetti e mezzo di sigarette in borsa,poi ne è pssata un'altra fino ad ora.Dopo 1 mese ho dato via 1 pacchetto e dopo 2 mesi l'altro.Comunque per la mia esperienza si il metabolismo cambia,un pò per l'età,un pò perchè supporti la nicotina con lo zucchero,che prima mi dava fastidioe poi il fatto che sono molto pigra ecco messi sù qei bei 5-6 kg che ci teniamo sempe ben stetti.Ma l'importante è stato che non mi sono imposta di smettere,è andata avanti senza troppi stress ed imposizioni solo un pò come sfida com me stessa.Comunque ancora oggi ogni tanto sogno,ed è un sogno riccorrente,che io riesco a gestirmi le sigarette come voglio,cioè che posso stare con 1 o 2 o giorni senza o fumarne ad oc.è solo un sogno perchè so perfettamente che se ricominciassi non sarebbe assolutamente così visto che la mia media era 1 pacchetto o più al giorno

Commenta

smettere di fumare

Il fumo è uno dei peggiori mali della società moderna e non, con tutte le conseguenze sociali, morali, sanitarie, economiche ecc.... possibile che la scienza non faccia nulla per debellare e curare questa dipendenza, come l'altro grosso problema dell'alcolismo? Interessi economici? disinteresse?
              Eppure ogni Stato subisce danni economici enormi, che vengono compensati , in parte con le tasse sul tabacco e sugli alcolici.
              Io mi sento male all'idea di smettere, ho bisogno di una forte motivazione, forse perchè sono scontento della mia vita, o no?
              Grazie.
              Frenkar

Commenta

mi sembra che tu abbia la motivazione...nel senso che sei coscientissimo del gran danno che il fumo arreca alla società. Ti capisco quando dici che sei scontento della tua vita...un po' capita a tutti. Si tratta soltanto di mettersi alla prova e di mettere sulla bilancia i pro e i contro che il fumare comporta...sicuramen te troverai più aspetti negativi.Il fatto è che per riscontrare gli aspetti positivi bisogna avere moooolta pazienza...cosa di cui purtroppo noi fumatori siamo spesso carenti perché viviamo in una nuvola d'ansia continua. Dicevo, ci vuole molta pazienza ma anche molto tempo per abituare il nostro corpo e la nostra immagine in generale senza la sigaretta...uniamoci tutti, uniamo le nostre forze perché in fondo in fondo è proprio questo che vogliamo: una vita libera e una vita intelligente...senza veleni il più possibile.
                un grandeabbraccio da una persona che continua a riflettere fin quando finalmente deciderà di prendere il timone della sua vita.
                sara

Commenta

ciao Sara.. senti un pò come faccio a lasciarti la mia mail?
                  Baci
                  Lorenza

Commenta

ciao Lorenza!
                    Come stai? Spero bene. Come ti stai preparando al gran giorno? Io cerco di non pensarci tanto, sennò mi prende l'ansia. Sai vivo un periodo pieno di cambiamenti, un po' difficile...ma non lo prenderò come scusa per non smettere...il momento giusto non arriva mai quindi bisogna solo fissare una data come abbiamo fatto noi due e poi resistere resistere resistere! :-)
                    per quanto riguarda la mail non so proprio...l'unica è scambiarcela qua...non penso ci siano problemi...oppure semplicemente ci scriviamo qua nel forum. vabbè, se hai bisogno di scrivermi in privato io ti do la mia, al limite poi la cambio.
                    (n.d.r. ho cancellato la tua email, visto che lory l'ha presa, ho imparato, nonostante conservi ancora la mia credulità, che internet, come il mondo, è pieno di malintenzionati. Lily)
                    un abbraccio, sara
                    Ultima modifica di gimenez; 18/10/2004, 14:16.

Commenta

Ciao Sara. Ti ho mandato una mail.
                      te l'ho chiesta così almeno ci conosciamo un pochino
                      Come mi sto preparando? fumando solo 4 sigarette al giorno e non pensandoci. ma sopratutto continuando ad usare i fiori di bach
                      Io credo che assieme ce la faremo
                      Bacioni
                      Lorenza

Commenta

andate a leggere il post "non fumo", ci sono notizie per voi.
                        ly

Commenta

Per Frenkar,
                          caro amico, a volte, non sapendo come amare se stessi, si tenta di autodistruggerci, e la philip morris l'ha coapito benissimo e ne ha tratto un proffitto incommensurabile.
                          non so quale sia stata la tua vita passata, solo posso dirti che il migliore giorno della tua vita è oggi,e che da te dipende il risultato. il passato non c'è piu', il futuro è incerto. le uniche certezze che abbiamos sono due: l'oggi e la morte.parlando di morte, vogliamo farla arrivare il più tardi possibile a passarci la bolletta, non facilitandole le cose, cioè il terreno fertile del nostro corpo ammalato, stanco, scettico, depresso?
                          Non ci dilunghiamo parlando dello Stato, degli nteressi, ormai sei grande, un essere pensante, dipende solo da te dire no alle trappole. caspita, possibile che tu non abbia nemmeno una motivazione per smettere, che la paura prenda il sopravvento?
                          parliamone.
                          lily

Commenta

amiche, incoraggiamo frenkar, ha bisogno di noi.
                            ly

Commenta

Frenker qui troverai un valido aiuto. E non lo dico così per dire . Sai che cosa c'è di bello in questo forum?
                              CHE NESSUNO TI GIUDICA sia che tu riesca a smettere sia che tu non ce la faccia o non voglia
                              E' questo che aiuta tanto
                              Quindi per ora ti dico solo ben venuto

Commenta

Sto operando...
                              X