annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo user

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuovo user

ciao a tutti ........sono nuovo qui ...
    lunedì della scorsa settimana ho curiosato su questo forum e ho fumato solo 5 sigarette ..... già da tempo stavo accarezzando di tanto in tanto l'idea di smettere (in realtà sono 6 anni che ci enso - che vergogna ) .... e dopo un mese di ricerche in internet ho trovato questo forum...
    Ad oggi non fumo da una settimana e per questo ho pensato di registrarmi su sl forum... avrei bisogno di porre qualche domanda a coloro che ci sono riusciti del tutto a smettere .
    Ho 31 anni e fumo da quando ne avevo 18 ... ma solo da quando ho compiuto 23 anni fumo con una certa regolarità (1 pacchetto al giorno).... non fumo perchè fa figo o perche fa stare bene in compagnia lo faccio solo ed esclusivamente perchè mi piace.... come ogni vizio il fumo ad ogni boccata ti da una senzazione di benessere ed appagamento ...(uso il presente perchè è un po presto per dire che ho smesso dopo solo 7 giorni)...
    Da coloro che ci sono riusciti vorrei sapere quanto durano gli effetti collaterali come Irritabilità , anzia, possibilità di ricaduta, e sopratutto fino a quando sentiro' il desiderio di fumare ? questi giorni non sono stati per niente facili anzi se qualcuno mi chiede "come va ? " io rispondo : "malissimo " Certo in palestra ho più fiato ma psicologicamente sto a pezzi ..... quanto mi dura tutto questo ? ....continua

Per limitare la dipendenza psicologica al cosidetto "rito del portare alla bocca la sigaretta " ho cominiato a rosicchiare e succhiare radici di liquilizia. ma La voglia c'è sempre basta vedere qualcuno che fuma o peggio le cicche a terra... non è facile resistere ad un desderio ..... e ripeto non è solo dipendenza alla nicotina ma il fumo porta una senzazione di appagamento imediato forse perchè stimola dei particolari ricettori del cervello.... e proprio questo mi manca

Commenta

x lucianone

caro o cara, io ho smesso esattamente il 7 di maggio oggi compio 5 mesi (potrai vederlo su un altro post) e sto abbastanza bene. Devo però dirti la verità, è stata durissima.. io fumavo xkè mi piaceva, e non x moda, dalle 25 alle 30 siga al dì, da + di 30 anni. Smesso di colpo, ma non è la prima volta che ci provo! Ora ho 50 anni e comincio ad avere + paura delle malattier, ragion x cui penso di riuscire a smettere x sempre. Non ho dormito x qualche notte, poi nervosismo etc. x una settimana circa, poi "ondate" di voglia pazzesca di siga che durano 5 minuti al max. L'importante è distrarsi e fare qualcosa con le mani o con la bocca (caramelle, gomme, bocchini alla nicotina, ancora meglio) poi non ci si pensa. Devo però confessarti che ci penso ancora, ma senza quell'assillo spasmodico dei primi giorni. Penso alle cose positive, come il ripristino di odori e sapori, le scale senza fiatone, la puzza a casa e sui vestiti, un benessere diffuso e l'assenza dei mal di testa che mi hanno tormentato x anni. Questo a me. Non siamo tutti uguali! C'è chi non soffre x nulla e chi + di me. Importante è VOLERLO VERAMENTE il resto è soltanto una sonseguenza!! I migliori auguri
      Margherita

Commenta

anche per me e' stata una cosa simile, anche se io sono soltato a 1 mese e devo farne ancora di strada prima di raggiungere diesis! primi due o tre giorni crisi totale, terribili, con la prima settimana ho cominciato a stare leggermente meglio ma e' stata sempre molto dura in vari momenti della giornata. alla fine della seconda settimana mi sono sentito finalmente tranquillo e ho potuto iniziare a valutare con serenita' i primi risultati ottenuti. la terza settimana e' passata in un attimo e la quarta pure. dopo un mese mi sento molto bene, mai agitato o nervoso, anche se spesso la voglia ritorna a farsi sentire, soprattutto nei momenti in cui ero piu' abituato a fumare o quando mi sento un po' giu', ma cerco di non farci caso e di distrarmi, dura solo per qualche minuto. io sono a questo punto. e mi sento sicuro di me stesso, non ho alcuna intenzione di ricominciare e sono certo di farcela, anche se tengo sempre gli occhi aperti perche' qua dicono tutti che e' molto facile ricaderci anche dopo parecchio tempo. speriamo si sbaglino tutti

Commenta

Sto operando...
        X