annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eccomi qui a provare anch'io

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Eccomi qui a provare anch'io

Ciao a tutti! Eccomi entrato nel forum anch'io, visto che da 4 giorni e mezzo non sto fumando e che mi pongo delle domande e dei dubbi...come tutti quelli che cercano di smettere!
    Ho 30 anni, appena compiuti(il 23 settembre) e fumavo(o devo dire fumo?!?! mah...) da circa 14 anni, con una media di un pacchetto al giorno!
    Ho deciso di smettere, per sfida, più che per convinzione totale. Mi spiego: quando ho compiuto 18 anni, alla mia festa di compleanno ho deciso di smettere di fumare cannoni e così è stato, senza problemi, nonostante gli amici e tutte le situazioni che mi circondavano.
    Alla festa dei 30 ho deciso di pormi questo altro obiettivo, ma non so se ne sono pienamente convinto. In questi giorni, a parte i primi due, non sto incontrando grosse difficoltà, anche se devo dire che ci penso alle sigarette, ma comunque mi trattengo senza grossi problemi. Affronto anche delle sfide classiche apposta per rompere gli"schemi"(pausa caffè con colleghi che fumano, birrà al pub con amici fumatori, arrivo prima agli appuntamenti e così mi tocca aspettare,ecc..); tutto questo l'ho passato per ora senza sigaretta, ma non sto trovando tutto questo giovamento o felicità interiore che mi aspettavo...mi sembra tutto come prima, con la mancanza del piacere che avevo...perchè diciamocelo, per me era un bel piacere! Continua...

.... Non so, cosa pensare, cioè se questo sforzo vale la pena, se passare a fumare solo qualche sigaretta quando proprio ne ho voglia o se ricominciare senza problemi?Ovviamente tanti penseranno che se per me non è poi così faticoso, allora dovrei smettere totalmente senza pormi dubbi...però ho anche altri dubbi, ma non voglio annoiarvi...se capite, rispondetemi e così magari cercherò di spiegarmi meglio!!!
    Intanto ciao ancora e grazie dell'attenzione

Commenta

io dico che se raggiungi questo traguardo ai 30, ai 90 ne avrai raggiunto tanti di quegli altri che altro che gioia guardandoti indietro... non è da tutti, sai.
      ly

Commenta

Ciao....sono arrivato a quota 6 giorni di astinenza....totale. ...la fatica per l'astinenza si fa sentire con sensazioni strane...sbalzi d'umore penso, ma senza miei scatti d'ira o cose simili....con stasera inizia il week end...penso sarà più dura perchè non sarò al lavoro e sarò invece sempre in giro!!
        Saluto tutti quelli del forum e li ringrazio per i loro post...servono a tanto e penso a tanti!!

Commenta

ci ho provato anche io!

ciao a tutti, ma specialmente a vecchiosteven!compli menti e coraggio!io ho smesso 2 volte, dovuto a gravidanze, e ancora un altra,per sfida!son riuscita a non fumare per 10 mesi,senza aiuto di farmaci.i primi mesi son passati normalmente,poi ho iniziato con stress,nervosismo e attacchi d'ira,ma sopratutto,son ingrassata di 16 kili!risultato...ho ricominciato!ma penso che volere é potere,e se hai forza di volontá,ci riuscirai!

Commenta

io avrei una domanda da rare a gimenez,se é il linea.ho letto le sue risposte negli altri forum sul fumo, e anche a me piacerebbe dinuovo smettere di fumare, ma ho giá provato e solo con forza di volontá non ci riesco.in farmacia mi han dato un prodotto naturale da metter sul filtro prima di fumare,ho provato, ma non ho né smesso, né diminuito.lei parla di goccie di bach,cosa sono?premetto che non vorrei prender niente di troppo forte per smetter, ma che voglio provarci,per chi mi sta vicino e deve sentir il terribile odore!grazie

Commenta

Grazie "ospite", sei molto gentile e i tuoi incoraggiamenti non mi possono che aiutare e fare piacere! Spero solo che se riesco a passare indenne i primi mesi, di non ricadere, non intendo stare sul chi va là per sempre....ci metto impegno, e voglio riuscirci, ma non voglio neanche pensare che devo stare per sempre attento...voglio sforzarmi ora per essere completamente libero poi e il poi spero che sia il prima possibile!! ;-))
              Grazie ancora

Commenta

risposta a vecchiosteve

grazie x il messaggio,ma son sicura che il primo grande passo lo hai giá fatto,che é quello di voler smettere!non far come me,che ho ripreso solo per controllare i nervi e poter perdere i chili a troppo che avevo messo!e la prima sigaretta che ho fumato dopo tanta astinenza,aveva un sapore orribile,ma ho continuato lo stesso,e adesso mi ritrovo davanti al computer a risponderti con la sigaretta in mano!!!

Commenta

Originariamente inviato da ilvecchiosteve
                  Grazie "ospite", sei molto gentile e i tuoi incoraggiamenti non mi possono che aiutare e fare piacere! Spero solo che se riesco a passare indenne i primi mesi, di non ricadere, non intendo stare sul chi va là per sempre....ci metto impegno, e voglio riuscirci, ma non voglio neanche pensare che devo stare per sempre attento...voglio sforzarmi ora per essere completamente libero poi e il poi spero che sia il prima possibile!! ;-))
                  Grazie ancora
                  Qui ci vorrebbero le esperienze di ex fumatori "anziani". Cmq credo che più stai senza fumare e meno ne senti il bisogno. Un mio amico, che però non fumava moltissimo, mi ha detto che a nemmeno un anno da quando ha smesso non sentiva più il bisogno di fumare.
                  I'm on a mission to never agree!

Commenta

per gimenez

grazie per la risposta!sono solo 2 giorni che ho internet e non so bene come navigare nelle pagine,mi sento una schiappa!ci sono tante pagine sulla stessa discussione!un altra cosa,se qualcuno puó dirmi come devo fare x registrarmi?ogni volta che ci provo ,risulta errore!comunque il nome son giá riuscita a metterlo, non sono solo una ospite!

Commenta

Risp per Claudio285 e Tiziana65

Per Claudio285, credo che tu abbia proprio ragione...servono i commenti e i consigli di chi ci è già passato e il conforto di chi ci sta passando...intanto io stringo i denti e vado avanti....
                      Per Tiziana65: grazie ancora per la tua risposta....non demoralizzarti e cerca di prendere questa decisione importante per te e per chi ti sta intorno con tutta la forza che hai, da dentro deve arrivare questa scelta! Fai scattare quella volontà e quell'autoprotezione che sono sicuro tu hai dentro e non demoralizzarti per i tentativi passati, non pensarci, vedili come le prove"generali" per il risultato finale!!
                      Per la registrazione, controlla quello che ti dice dopo che hai provato ad immettere i tuoi dati....dovrebbe scriverti in rosso in alto al "form" che stai compilando, quello che c'è che non va bene.

Commenta

claudio, io sono una ex fumatrice anziana, nel senso che ho 49 anni. te sta bbbene?
                        Ly

Commenta

Originariamente inviato da gimenez
                          claudio, io sono una ex fumatrice anziana, nel senso che ho 49 anni. te sta bbbene?
                          Ly
                          49? Che vegliarda ....no, a parte gli scherzi, per "anziano" (messo appunto tra virgolette) intendevo non l'età anagrafica ma quella di non fumatore. Se uno ha 30, per es., e ha smesso quando ne aveva 23 è un "anziano", cioè uno che non fuma da molto tempo.
                          I'm on a mission to never agree!

Commenta

lo so, lo so...
                            ly

Commenta

week-end

Eccomi tornato dopo il wee end! Scusate se ero scomparso, ma quando non sono al lavoro è raro che mi colleghi a internet!
                              Ho passato indenne anche il week end, anche se devo dire che non è stato così semplice! Ho avuto delle difficoltà sabato, prima perchè durante il giorno ero solo e non avevo granchè da fare e nella sera perchè ero con tutti gli amici e così si andava in bar, disco ,ecc...serata lunga e faticosa!!
                              Ora ricomincia un'altra settimana di lavoro.......e così si continua con la lotta!! In bocca al lupo a tutti gli altri non fumatori e grazie di essere qui nel forum!!

Commenta

Sto operando...
                              X