annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come fare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come fare?

chi si ricorda di me?
    Con il titolo "Ora Basta" del 30/07 avevo inaugurato il mio ingresso
    in questo forum con la convizione max di non fumare +,
    bhe vi dico dal 30/07 ad oggi cosa è successo
    dal 30/07 ho resistito solo 1 giorno,
    poi dal 1 settembre ci ho riprovato e con 3.4 nicorette al giorno
    ho resistito 10 giorni poi ho ripreso ma ne sto fumando 4-5 al giorno,
    non so come fare è veramente dura

Io più o meno sto facendo come te. Non è detto che si debba smettere tutto d'un colpo. Ora fumi 3 o 4 al giorno, poi, la prossima sett. prova a fumarne solo 3, e così via fino a smettere. Però 4 nicorette, se parli dell'inalatore, che uso anch'io, mi paiono troppi. Prova ad usarne solo due. Vedrai che la sofferenza da astinenza non smetterà, ma dovrebbe essere più vivibile.
    I'm on a mission to never agree!

Commenta

le nicorette che ho usato io erano le microtab
      e le ho usate inizialmente quando non fumavo nemmeno una sigaretta

Commenta

Riprovaci

Ciao Dan,
        Secondo me non sei ancora convinto di smettere!
        Solo nel momento in cui ti sarà "perfettamente chiaro" che smettere è l'unico sistema per liberarsi da una così grave dipendenza fisica, e per allontanarci da gravi malattie...
        Pensaci bene, leggi e rileggi tutti i danni che il fumo provoca, concentrati e riprovaci a smettere presto!!!!
        Susy

Commenta

ciao dan,
          se sei a 4/5 sigarette, e vuoi smettere, sei al momento giusto, prima che la dose aumenti. se riesci a scendere a 2 o 3, sarai l'invidia di ogni fumatore. secondo me gia' c'entra nei nostri polmoni dell'inquinamento ambientale terrificante, quindi, perche' farlo aumentare in maniera quasi "masochistica", nel senso di "autolesionista" ?.
          sai che in passato mi è piaciuto fumare, o almeno quello erano riusciti a farmi credere con la pubblicità in argentina. oggi non sento nemmeno la voglia di fumarmi quelle 10 l'anno che mi concedevo in mezzo a qualche festa dove o fumavi attivo o fumavi passivo, quindi... preferivo essere protagonista!
          oggi vedo le ragazze che fumano per strada compulsivamente, con faccia d'ansia o d'angoscia, e immedesimandomi in loro, mi domando se anch'io avro' fumato in questo triste modo, credendo di diventare meno stressata. che magra figura.
          la mia bella margot le chiama "le malefiche", direi che è un termine che da' loro troppa importanza, adesso vorrei cambiare loro appellativo, non vi sembra ora?, per cui propongo a tutti di rinominare le sigarette ma con un aggettivo dispreggiativo, annullante, diminuendo la loro importanza, per esempio, "i cilindretti".
          si acettano idee.
          ly

Commenta

Ciao! Sono Sara, sono da poco in questo forum. Volevo darti il coraggio e tutta la mia comprensione...io sono al quinto giorno d'astinenza...è veramente dura...però non c'è alternativa...è l'unico modo per uscirne. Che il fumo faccia male è scontato ormai quindi bisogna smettere a tutti i costi. Prepariamoci a vivere un tre mesetti di cacca e poi saremo felici perché finalmente liberi...credo che se adesso riprendessi...cosa che farei moooolto volentieri...sarebbe deleterio perché poi dove trovo di nuovo il coraggio per affrontare il primo giorno d'astinenza, il secondo, il terzo che è terribile...e il quarto, cioè ieri che ero isterica! Proprio perché sono isterica, nevrotica e depressa devo continuare......un megasaluto e coraggio, sosteniamoci a vicenda in questa battaglia, Sara.

Commenta

ho paura

E da 2 giorni che non fumo ...ora ne ho una voglia matta come faccio?

Commenta

se la tua intenzione è quella di smettere veramente, dovrai affrontare con tutta la forza che hai la crisi di astinenza che ti invade, perche' di quello si tratta, ma pensa che in 5 o 6 giorni sei fuori dagli efetti fisici della nicotina. forza! e bevi molti liquidi, perche' la nico e' idrosollubile.
                ciao.
                lg

Commenta

Sto operando...
                X