annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

voglio smettere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• voglio smettere

Ciao a tutti, ho scoperto questo meraviglioso sito e mi sono registrata immediatamente. Sono una fumatrici più o meno accanita ( 15 sigarette al giorno da circa 14 anni) e dal 2002 sto cercando - senza successo - di smettere di fumare. Ho provato di tutto , cicche cerotti, l'orecchino di zerosmoke.. ma come potete immaginare è stato tutto inutile. Ho parlato con il mio medico curante chemi ha consigliato di smettere con la testa e mi ha consigliato dei prodotti omeopatici che sto prendendo.
    Domani è il gran giorno. Ma credo di avere bisogno di una grossa mano soprattutto da persone che come me stanno cercando di smettere.
    Spero di trovare un aiuto in questo sito
    Grazie
    Mamma Lorenza

Secondo me per smettere ci vuole una buona dose di forza di volontà, la quale è a sua volta attivata dalla motivazione. Più motivato sei, e più ci metti impegno a smettere (e a fare qualsiasi cosa, in verità). Potresti, ora come ora, provare a concentrarti su tutte le cose buone che lo smettere di fumare ti porterebbe e tutte quelle dannose che ti permetterebbe di abbandonare. Qualche suggerimento: respirare molto meglio, indi lavorare meglio e con meno fatica, avere denti più puliti, non morire prematuramente dopo una agonia discretamente lunga(questa è cattiva).....continu a tu, ciao e in bocca al lupo
    I'm on a mission to never agree!

Commenta

mamma lory, ti ho gia'risposto su un altro post.
      lily

Commenta

Gentile signora Lily, siccome sono un po tonta nell'utilizzare questo forum... non trovo il post precedente ( che credevo si non aver salvato sob) potrebbe gentilmente copiarmi la risposta in questo post.
        mamma Lorenza un pò sbadata e che comunque anche oggi ha fumato....
        sob

Commenta

ti prego, non farmi spulciare il forum, è il post dove hai scritto prima. se lo trovo te lo segnalo, ma basta leggere un po' tutti gli ultimi.
          bacione
          ly

Commenta

il 3d e' questo: http://www.sanihelp.it/forum/showthread.php?t=1697
            ti comunico che ho incollato all'inizio la composizione del cocktail antifumo standard, così ognuno puo' apprenderlo e se vuole scrivere la sua esperienza (e io non devo scriverlo 100 volte).
            ciaooooooo
            ly

Commenta

Grazie mille Ly

Commenta

Cara Ly, ho trovato il vecchio post ( grazie ancora) e vuoi proprio sapere come mi sento?
                UNA SCHIFEZZA , UNA DONNA SENZA SPINA D'ORSALE e SENZA CARATTERE.
                Sono riuscita a non fumare per sole 12 ore... pensa che vittoria del cavolo....
                Ho già chiamato la mia erborista (esperta di fiori di bach) e stasera andrò a ritirare la composizione...
                E spero tanto di avere la forze per smettere.. ma cavolo come è difficile

Commenta

vedrai che i fiori risveglieranno la tua spina dorsale. smettere è difficilissimo da soli, in compagnia è solo difficile.
                  ti consola?
                  ly

Commenta

lory la cosa piu' complicata e' cominciare poi vedrai che ogni giorno ti dara' piu' forza e fiducia anche se attraverserai momenti difficili i primi giorni. l'importante e' partire convinta per davvero, consapevole di cosa ti aspetta, sia nel bene (tutto) che nel male (soltanto l'astinenza all'inizio). ah, controlla bene perche' non puoi essere senza spina dorsale, i molluschi mica fumano!

Commenta

Con orgoglio vi informo che da ben 9 giorni ( oggi è il decimo) non fumo più.. anzi non è vero sono caduta in tentazione una volta e ho fumato mezza sigaretta e devo dire che mi ha anche fatto schifo
                      Sono meno orgogliosa del fatto che comunque ho dovuto ricorrere ai farmaci anche se non avrei voluto .. ma così per me è stato più facile.
                      Prossimo tragurdo.. eliminare i farmaci
                      grazie
                      Lorenza

Commenta

e a piccoli passi, vedi come i traguardi si raggiungono...
                        bravissima.
                        ly

Commenta

Originariamente inviato da lorycarlo
                          Con orgoglio vi informo che da ben 9 giorni ( oggi è il decimo) non fumo più.. anzi non è vero sono caduta in tentazione una volta e ho fumato mezza sigaretta e devo dire che mi ha anche fatto schifo
                          Sono meno orgogliosa del fatto che comunque ho dovuto ricorrere ai farmaci anche se non avrei voluto .. ma così per me è stato più facile.
                          Prossimo tragurdo.. eliminare i farmaci
                          grazie
                          Lorenza
                          E' giusto essere orgogliosi di sè, ma secondo me è anche vero che la dipendenza da sigarette è qualcosa che si avvicina ad una malattia. Perciò non vedo perchè l'usare dei farmaci debba farti sentire meno orgogliosa di te.

Smettere di fumare inoltre è una cosa che può essere drammatica, ma non tragica. La prova di forza che, farmaci o no, si deve fare per resistere al craving (il termine tentazione lasciamolo ai sacerdoti) non è fine a se stessa, ma ha come obbiettivo quello di migliorare, e a volte ristabilire ex novo, un minimo di qualità della vita, oltre che salvaguardare la salute nel medio lungo periodo. Oltre a ciò c'è la soddisfazione di sè, per aver fatto qualcosa di migliorativo e obbiettivamente molto complicato.

Se ricadiamo, cosa normale, non perdiamo una battaglia contro noi stessi, non ci riveliamo deboli, ma semplicemente la ricaduta significa che qualcosa è andato storto. Allora ci si ferma a pensare e si riconsidera il tutto con un pò di pazienza, e, perchè no, un pò di freddezza.
                          I'm on a mission to never agree!

Commenta

Grazie Claudio per le tue parole che mi rincuorano molto.
                            E' vero io sono malata e quindi devo curarmi. Devo dire che durante il sonno sogno di farmi delle grandissime fumate ma spero passerà presto.
                            Meno male che esiste questo forum

Commenta

per ospite.. puoi tradurre i post?
                              grazie

Commenta

Sto operando...
                              X