annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ho smesso da 9 mesi e stò sempre male...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ho smesso da 9 mesi e stò sempre male...

Allora:ho catarro che da bianco è diventato gialloverde,dolori alla schiena,debolezza alle gambe,dolorini all'addome (a volte sembra il fegato,a volte sono diffusi).Ho fatto 8 mesi fà rx torace e visita pneumo con spirometria e tutto era ottimo (mi hanno detto che non avevo danni da fumo).Ho fumato + di 1 pacco per circa 10 anni.I sintomi mi erano quasi spariti 20 giorni fà e ho ripreso ad andare a correre e tutto è tornato come prima.Mi sono proprio rotto i c**i!
    Qualcuno mi può dire se è normale visto che il medico non ritiene debba fare ulteriori esami?
    Ho smesso di colpo.

Ciao non sono un medico,
    credo che in ogni caso una visita in più non faccia mai male,
    in ogni caso se hai fumato per 10 anni un pacco di sigarette al giorno penso che dopo 9 mesi di astinenza non sei ancora libero da tutta quella porcheria, quindi un pò di pazzienza e tornerai/torneremo a essere liberi da tutto questo
    ciao

Commenta

ospite,
      penso che la eliminazione delle tossine accumulate sia normale durante i primi mesi di aver smesso con il fumo. ora, che non fumi da 9 mesi, sono venuti a gala altri disturbi che il fumo copriva, per esempio le intolleranze alimentari, ti sei osservato se questo catarro ti viene dopo aver mangiato? se sì, dopo ne riparliamo. voglio un elenco degli alimenti più usati e che ti piacciono di piu'.
      se invece e' in presenza di piante, animali, moquette, ecc, potrebbe essere un'allergia inalatoria.
      se invece la tosse è costante, per che' non fai un'analisi di materia fecale, elminti, protozoari, e candida con cultivo, per vedere lo stato del tuo sistema immunitario?
      a tutto c'è soluzione, non ti preoccupare.
      descrivimi meglio la tosse, gli orari, se grassa, se secca, non mi schifo, ho fatto la tesi su apparato respiratorio e il tirocinio all'istituto del torace. ne ho visto di tutti i colori.
      quando hai un raffreddore, si trasforma in influenza, o cura in pochi giorni, e l'influenza, quanti giorni dura? hai mai sofferto di asma?
      attendo la tua risposta.
      lily anonima come l'ospite

Commenta

risposta a lily...

Mi chiamo Marco e ti ringrazio per la risposta.
        Allora:mangio qualsiasi cosa si muova,anche vegetale.Comunque prevalgono le verdure "nobili" (patate,peperoni,pom odori,fagiolini...ch e sanno di qualcosa insomma:no a bietole e cetrioli!),carne,pas ta,vino saltuariamente,birra idem,piadina,gelati, purtroppo poco pesce (la spesa non la faccio io!):quelli frequenti sono comunque pane,carne e dolci.
        Ho approfittato di una tracheite per smettere ed ora mi è venuta fuori una prostatite.
        Stò molto seduto davanti al computer (dolori addominali e di schiena?) e sono abbastanza alto.
        Il catarro mi è venuto fuori quando ho ricominciato a correre e non ha preferenze di orario ed è stato preceduto da lievi dispnee (niente a che vedere con quelle dei primi mesi di astinenza...).
        Stò cercando di far smettere i miei famigliari...
        ciao e grazie

Commenta

a un certo tipo di fumatori (tipo tè e mè ) per certezza servono 10 anni per eliminare le tracce da fumo dai polmoni ... "MEDITARE"per chi fuma ancora

Commenta

se ti vuoi fidare di questa mia idea, segui alla lettera quel che ti consiglio: elimina dalla dieta, per un mese, pomodori, melanzane, patate e peperoni, latte, formaggi, dolci, vino e caffe'. contemporaneamente farai un trattamento floreale con CRAB APPLE e PINE, per la prostatite e la eliminazione delle tossine. poi ne riparliamo.
            il cocktail te lo fai preparare in farmacia o erboristeria, chiedendo dimettere 3 gocce di ogni essenza. posologia: 4 gocce sublinguali 4 volte al di per tutta la boccetta.
            non correre dopo aver mangiato. corri solo a stomaco vuoto.
            vedrai.
            lily

Commenta

ok!Ci risentiamo e grazie!
              Non è poco trovare persone disponibili come te,spesso fà la differenza!!

Commenta

Re: ho smesso da 9 mesi e stò sempre male...

Ciao, più o meno ho anche io i tuoi stessi sintomi: catarro bianco, dolori addominali, dolori scheletrici diffusi, tremolii muscolari nella zona lombare, bruciori alla lingua e qualche linea di febbre.
                Tutto è cominciato con l'aria condizionata in ufficio, che mi ha causato un virus parainfluenzale diffcile da eliminare.

Commenta

prenderei anche nel tuo caso un antiistaminico che contempli anche le allergie alimentari. forse sono quelle che ti impediscono la normale guarigione.
                  lily

Commenta

Ho smesso da nove mesi e sto sempre male

Caro amico,
                    sono entrata per caso in questo "forum" e desidero mandarti i miei più sentiti complimenti per la tenacia con cui persegui il tuo scopo: liberarti definitivamente dal vizio del fumo. Anche se stai male, anche se ti costa tantissimo!!!!!
                    Bravo!
                    Io non fumo e ne sono ben felice. Ho un'amica, fumatrice incallita, alla quale hanno purtroppo diagnosticato, pochissimo tempo fà, un bel tumore ai polmoni.
                    Quando la supplicavo di smettere, lei mi rispondeva; be', di qualcosa bisogna pur morire!
                    Ora sta passando giorni di angoscia e terrore, è sotto chemio, naturalmente, e vive con lo spettro della morte fisso davanti agli occhi.
                    Certo, tutti dobbiamo andarcene da questa terra, prima o poi, ma tentiamo di non accelerare i tempi con abitudini cretine, ti pare?
                    Un grosso abbraccio e.....TIENI DURO!!!!!! Faccio il tifo per te e per tutti quelli che decidono di smettere.
                    Paola

Commenta

Sto operando...
                    X