annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' dura....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' dura....

Un abbraccio a tutti, Lily, Diesis, Bronty in testa.....non ce l'ho fatta....dopo 35 gg. di astinenza ho ricominciato.

Non c'e' molto altro da aggiungere.........m i sono ripromesso ovviamente di riprovarci, ma e'......dura mantenere l'astinenza totale, e' veramente dura.....

Sto ancora elaborando il lutto...........pres to pero' tornero' astinente, il problema a questo punto, come d'altro canto gia' sapevo e temevo, non e' tanto lo smettere, quanto il continuare a non fumare che fa la differenza.

Un bacio.

Antoine

Ciao lo so ,è durissima però io ce l'ho fatta e tu mica sarai peggio di mè ?la prossima volta che decidi di smettere per prima cosa non buttare le sigarette ma anzi le devi tenere li magari con il pacchetto sigillato ma le devi avere disponibili , cosi eviti che ti venga l'ansia di sera o alla notte ,poi di solito la sigareta piu difficile da buttare è quella associata al caffe , ok smetti pure quello per un pò.... ,finisci di mangiare e ti ficchi una bella gomma in bocca ..... prova ,anzi smetti che si sta veramente molto bene senza fumare ...

Commenta

Ciao Antoine e bentornato, lo so che e durissima, anchio sono due giorni che sto combattendo per non ricominciare di nuovo. Sarebbe veramente assurdo dopo due anni non credi? Sono due notti che non dormo e forse l'unica cosa che mi ha bloccata fino adesso e che mi e tornato il mal di stomaco per il nervoso e poi continuo a pensare che se riprendo avrei fallito un altra volta alla grande. Io sto cercando di non mollare e di non darla vinta a quel diavoletto che mi sta istigando, anche tu ti prego non devi mollare.........ciao Antoine.

Commenta

ciao Antoine

ciao Antoine e ben trovato! Mi dispiace apprendere che hai ricominciato, prendila come uno scivolone e niente altro...però vorrei sapere, dato che anche io ho una voglia pazza di riprendere, se dopo aver ripreso si sta meglio o no, cioè se l'ansia se ne va..se insomma ci si sente meglio! Mah! Io x il momento reggo, speriamo bene..ma mi costa tantissimo. Sopratutto quando come ieri sto in mezzo a fumatori che assaporano con voluttà il fumo, mi sembro molto deficiente a privarmi di un piacere tanto grande, visto che la vita non me ne dà altri ugualmente grandi. Poi penso che ho passato quasi 5 mesi senza fumo, e se ricominciassi forse perderei quel poco di stima di me stessa che mi è rimasto, quindi non fumo ma...che sacrificio!!!! Fammi sapere che ne pensi! Ciao

Commenta

ai quatro o tre non fumatori quasi pentiti: cosa delegate alla sigaretta? cosa vi risolve? avvertiteci, perche' se risolve qualcosa, corro dal tabaccaio anch'io.
          per favore, gente, abbiamo con voi parlato a lungo di quel che significa fumare, portarvi la droga alla boca 20 volte al giorno (non lo trovate assurdoooooo?). prendetevi altre abitudini moooooolto piu' soddisfacenti e che non nuociono alla salute. i poveracci deficienti sono quelli schiavi, quelli che credono che fumare sia un passatempo, un "vizio", una distrazione, in realtà è l'uso di una droga legale. volete drogarvi in pubblico? fate pure. cercate in internet su google "polmone del fumatore", in immagini, vedrete come vi passa la voglia. siete fuori dal tunnel, volete rientrare? antoine, cosa ti è successo che ti ha portato a fare qualcosa sapendo che non dovevi farla, perche' sei intelligente e ne conosci le conseguenze?
          lily

Commenta

Grazie Lily per il pensiero di stima. Intelligente e' anche l'accezione "non fumatori pentiti"..quando Diesis carissima mi dici se ricominciando a fumare mi e' passata almeno l'ansia e te carissima Bronty quando mi dici che da due anni stai lottando per non ricominciare e visto che siete tutte donne stra intelligenti penso di poter dirvi che non fumare e' il viatico per una salute migliore, ma in chiave relativa perche' salute in termini generale significa stare bene e se non fumare non fa stare bene e' una salute a meta'...bisogna solo decidere se stare da una parte del concetto o dall'altra..certo e' che pero' dall'altra si va a morte sicura!!!
            A presto e un abbraccio caloroso a tutti. Antoine che scivola piano piano dalla platea e si rifugia dietro le quinte per riapparire non appena il sipario sara' a suo favore.
            Antoine

Commenta

E no caro Antoine, non puoi sparire cosi, non te la puoi cavare cosi salutarci e basta. Invece devi stare con noi e aiutarci a non ricascarci. Hai ripreso? a maggior ragione devi stare qui e riprovare a smettere, se te ne vai vuol dire che non hai voglia di smettere.

Commenta

Sono nuovamente astinente

Originariamente inviato da bronty
                E no caro Antoine, non puoi sparire cosi, non te la puoi cavare cosi salutarci e basta. Invece devi stare con noi e aiutarci a non ricascarci. Hai ripreso? a maggior ragione devi stare qui e riprovare a smettere, se te ne vai vuol dire che non hai voglia di smettere.
                Sinceramente parlando, gia' avevo voglia di rismettere e il tuo messaggio di cui sopra mi ha dato una bella sferzata di voglia, quindi ti comunico ufficialmente e di conseguenza a tutti che l'Antoine da ca. 1 ora ha ripreso la decisione di non fumare.

Ricapitolando:

Penultima astinenza dal 5 luglio al 10 agosto.
                Attuale astinenza dal 17 settembre ore 0900

Un bacetto a tutte, Bronty in testa e poi a seguire tutte le carissime colleghe del percorso.

Antoine

Commenta

Bravo Antoine, cosi mi piaci......non bisogna arrendersi.........t erro bene in mente il 17, cosi il 17 del mese prossimo si festeggia ok? bacetto perche sei stato bravo.

Commenta

un po' di terrorismo in questo caso va bene.
                    vai qua
                    è un bel paesaggio, vero?
                    smack!
                    lily
                    Ultima modifica di francyfre; 27/02/2012, 16:53.

Commenta

Ciao Lily, ogni volta che vedo quella foto del polmone mi fa stare male, comunque fai bene ogni tanto ricordarcela. Antoine non si e piu sentito dal 17, speriamo che non ha ripreso. Forza Antoine aspettiamo un tuo cenno.

Commenta

coraggio, Antoine!!! Ti siamo vicine, vedrai che ce la fai! Fatti vivo, però!

Commenta

Ciao a tutti, io sono a 15 giorni senza fumo però ogni giorno a quest'ora (diciamo tra le 15 e le 17) soffro come un cane. Pensavo che la dipendenza fisica fosse finita invece evidentemente ho ancora un po di nicotina in circolo e non se ne vuole andare. Per fortuna fuori da questi orari le cose vanno abbastanza bene anche se sinceramente dopo 5 o 6 giorni la cosa mi sembrava più facile. Un saluto di nuovo a tutti e non molliamo, ok?

Commenta

Ciao Diesis, Antoine le piace tantissimo farsi desiderare, fa una visitina e poi sparisce, ahime. Bravo davecar, anche tu ce la stai facendo, sono solo tre ore che devi realmente combattere e poi passa no? In quelle ore parla con noi sul forum e vedi che non ci pensi piu.

Commenta

bisogna organizzare il tempo fra le fatidiche 15 e 17 in maniera che la distrazione prenda il sopravvento. cosa ti piace fare, cosa puoi fare che ti porti con la testa altrove, per il momento? e poi, cosa succedeva quando fumavi in quell'orario? tentiamo di sviscerare la questione, va.
                              lg

Commenta

Sto operando...
                              X