annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

non ce la faccio ancora

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• non ce la faccio ancora

E' da Luglio che ci provo. Il massimo sono stati 14 giorni ma nonostante tutto ancora non riesco ad abbandonare questa maledetta sigaretta.
    Temo molto le situazioni in cui tutti fumano, tra cui i mie amici.
    Prendo il cocktail antifumo e Walnut che mi è stato consigliato qui.
    Tutti i giorni ci penso ma ...
    Ora sono arrivata a 10 sigarette, ma riesco a fare giorni con 1, 2 sigarette.
    La mia pelle è già migliorata, mi sentivo + bella eppoi ....
    Mi sveglio la notte e penso, mi dico da domattina poi ne ho una voglia enorme e 1 me la fumo, eppoi magari 2, 3
    Vorrei un aiuto, un consiglio, magari dagli utenti senior.
    Grazie
    Lucinda

cara lucinda,
    un passo avanti direi che l'hai fatto: scegliere di divorziare dalla signora nicotina. si sa, i divorzi sono costosi e difficili, non è roba da poco cambiare rotta e accettare che la vita insieme non si puo' o non si vuole piu' fare.
    la cosa migliore è tenersi lontani per un po' dagli amici fumatori che possono farti tentare ancora. la cosa migliore è non accendere la prima, perche' poi ne segue la seconda, la terza, e così via. devi essere molto allerta all'inizio del divorzio finche' la relazione prenda un'altra piega... i riflessi condizionati non sono facili da erradicare, e una dipendenza si vince con un'altra dipendenza, piu' benefica. allora prenditi la dipendenza di leggere tutto il giornale, di iniziare un corso di nuoto, di fare una passeggiata col cane di qualcuno, di imparare a suonare uno strumento musicale, di innamorarti di quello che fai abitualmente.
    scegli quale sarà la tua dipendenza, poi, guardandoti indietro, il tuo divorzio diventerà qualcosa di anneddotico.
    auguri
    ly

Commenta

Sto operando...
    X