annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dire basta a 20 anni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dire basta a 20 anni

ciao a tutti! sono elisa, ho vent'anni ed è circa un mese e 1/2 che non fumo.
    il giorno prima di smettere di fumare ho letto il vostro forum, ogni discussione, ogni intervento. poi il giorno dell'ultimo esame prima delle ferie, ho spento l'ultima sigaretta. fumavo da quando avevo 14 anni un pacchetto al giorno... ma ora no! vivo in una famiglia in cui tutti i componenti fumano, ma io resisto.
    sapete cosa mi ha fatto dire -basta-?
    un giorno ho pensato: "ho 20 anni, tantissimi progetti in mente, cose da fare, da vedere, da scoprire, ma senza la salute non potrò far nulla". mi sono resa conto che noi giovani non pensiamo mai alla salute, perchè per noi è una cosa scontata, che passa in secondo piano. ma io ho detto basta alle cose scontate, alle abitudini, alle banalità.
    smettere di fumare cambia ogni momento della giornata, ogni azione sembra avere una nuova luce, ogni persona sembra relazionarsi diversamente.
    ho avuto paura, ho paura, ma so che posso farcela: senza nulla di esterno da me, solo con la mia intelligenza; si, perchè io ritengo di essere diventata molto più intelligente spegnendo quella brutta abitudine.

siccome immagino che questo forum sia letto da tantissime persone, vorrei dire a coloro che sono intenzionati a smettere e a coloro che hanno paura di non farcela che credo che ogni persona sia in grado di dire NO, BASTA! IO MI VOGLIO BENE!

perdonatemi per la quantità delle mie parole, ma volevo lasciare qualche mio pensiero.

Eli.

complimenti vivissimi. così come il forum ti è stato di aiuto, sono sicura che tu, con la tua spontanea testimonianza, seminerai qualcosa di buono che possa aiutare a piu' di un fumatore.
    la paura, come l'ansia, si vince con l'azione, esattamente come hai fatto, e come tuttora stai facendo, tu, giovane coraggiosa e intelligente.
    non fumare è senz'altro un'attegiamento intelligente.
    arrivederci
    lg

Commenta

elì...eqquà

elì,elì,elì,nun te movere,statte ferma! essenno' tte devo cchiamà eqquà,tuttècchiaro finarmente: er probbrema nune'ra cheffumavi er pacchetto, mar suo contenuto, mavvistoche ssei stata tosta, meccompiaccio emme ccongra'tulo,ettebba cio,ettabbraccio(ma nun fatte llusioni...) ettestrigno ette...possino
      monny

Commenta

Sto operando...
      X