annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

disperata!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• disperata!!

Sono ormai, da alcuni mesi a circa 2 (pacchetti) al giorno. In più: sono depressa (e per questo ho iniziato a curarmi), bevo un po' troppo (ma sto cercando di limitarmi bevendo vino solo per cena; abolendo pranzo e fuori pasto). Ho iniziato da 3 gg. a fare passeggiate di buon passo di circa 45 minuti per smaltire ciccia e pancia (da vino e/o menopausa). Vorrei disperatamente smettere di fumare, ma i precedenti tentativi sono falliti. Il vostro forum, scoperto per caso, mi ha ridato un po' di coraggio. Cosa posso fare e come? Vado in vacanza dal 12 al 26 settembre: può essere un buon momento per smettere?

cara emma, non stupirti, ma c'è una grande bibliografia in merito a dipendenza da fumo e depressione.
    complimenti, hai fatto una grande cosa nel''accettare questo tuo problema, diventarne consapevole è l'unica maniera per iniziare a trattarlo.
    io direi che andare in vacanza è un ottimo momento per decidere di smettere. hai molto piu' tempo a tua disposizione, il corpo si rilassa e quindi la mente puo' placcare i suoi soliti impegnativi pensieri sul tram tram quotidiano. insomma, puoi volerti bene meglio che mai.
    camminare è sempre un eccellente esercizio. brava.
    per quanto mi riguarda, e visto che ha riscosso molti successi nel forum, posso consigliarti di prendere il cocktail floreale antifumo standard, che trovi alla pagina
    Ultima modifica di francyfre; 16/01/2012, 17:17.

Commenta

segue...
      puo' darsi che anche per te funzioni, basterebbe una sola essenza giusta perche' tu abbia un riscontro positivo. nel tuo caso penso che agrimony, adatta anche per chi beve alcol, ti farà tanto bene.
      facci sapere, e buone vacanze.
      lily

Commenta

Sto operando...
      X