annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A vaccinarsi contro il fumo!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A vaccinarsi contro il fumo!

    "E’ ancora una proposta quella che ha fatto un comitato di scienziati nominato dal Governo britannico, ed è quella di vaccinare i bambini contro la droga ed il fumo, questo per evitare dipendenze, una volta adulti. Una proposta che certamente farà discutere.
    E’ stata fatta intanto una sperimentazione di due vaccini contro la nicotina e la cocaina, sia pure su di un numero ristretto di persone. Il vaccino produrrebbe anticorpi che, legatisi alle molecole tossiche le renderebbe troppo grosse perché possano superare la barriera tra sangue e cervello, dove ci sono gli effetti più devastanti della droga stessa.
    Ovviamente però, non è così semplice imporre una tale vaccinazione che va ad influire, sul libero arbitrio di ogni persona, si sta quindi pensando ad una consultazione popolare".

    Che ne pensate?

  • #2
    vaccini e pulsioni

    mi ricorda molto il "decondizionamen to" mentale del film "arancia meccanica".
    Bloccare l'ingresso di queste molecole nel cervello non risolverebbe realmente il problema, ma sarebbe solo una toppa. La pulsione che spinge all'utilizzo di queste sostanze troverebbe probabilmente un altro canale di estrinsecazione. Certi problemi non possono essere affrontati con una semplicistica mentalità vaccinale. Ma se così deve essere mi auguro comunque che prossimamente ci propongano un vaccino contro l'infelicità, l'egoismo, la superficialità e perchè no?contro ...la morte.
    vincenzo valesi
    dr. vincenzo valesi sanihelp

    Commenta


    • #3
      polivalente

      naturalmente...poliv alente.
      vincenzo valesi
      dr. vincenzo valesi sanihelp

      Commenta

      Sto operando...
      X