annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per Margherita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• per Margherita

Cara Margherita, io insegno alla scuola materna, ma mio marito è Professore d'orchestra nel teatro della mia città.Anche lui è in ferie e sta cercando di non fumare,anzi lui mi ha convinto (costretto) a non fumare. Conosco i fiori di bach. A presto Ada

ada, benvenuta al nostro forum, invita pure tuo marito a parteciparvi, qualche passo avanti insieme lo possiamo fare. le costrizioni vengono interpretate come sopprusi, le convinzioni frutto dell'accetazione del problema dipendenza, sono un atteggiamento vincente.
    liliana

Commenta

Grazie per il benvenuto. Oggi è il quarto giorno senza sigarette e devo dire la verità faccio meno fatica a resistere alla tentazione !!!!Spero che mano a mano che passino i giorni vada sempre meglio. (come fa mio marito a non soffrire per l'astinenza? Beato lui!!!!) ciao Ada

Commenta

vedrai ada, passata la prima settimana ti sentirai meglio, stai tranquilla.

Commenta

Grazie a tutti. Vi terrò aggiornati sui miei progressi??? Bronty, spero che sia come dici tu anche perchè come ho già detto prima sto cercando di smettere di fumare perchè mio marito non vuole più fumare e di conseguenza (dice lui )non devo fumare neanche io. Quindi diciamo che è stata più un'imposizione che una mia libera decisione. Forse è questo il motivo per cui faccio più fatica a resistere? (che voglia di fumare che ho adessoooo!!!!)

Commenta

x Ada

carissima, uguali noi due!!! infatti anche mio marito ha deciso di smettere il 7 di maggio e di conseguenza devo smettere anche io...lui così dice, e dice anche che smette x me..boh! fatto sta che me lo ha inculcato lui il grande passo, ma non credo assolutamente che la voglia è maggiore x questo motivo; penso solo che dipende dalle persone e dalle situazioni. So di gente che non ne risente minimamente (beati loro) ed altre che, come noi, soffrono tanto. Ti assicuro comunque che dopo il primo mese il peggio è passato...coraggio!! ! prova con i fiori sono miracolosi a volte

Commenta

Mio marito praticamente mi vietava di fumare,e vi assicuro che ogni volta che accendevo una sigaretta era una lotta continua, e molto autoritario e rompiscatole, mi contava le sigarette, ma io tenevo sigarette nascoste dapertutto, conclusione, che quando non c'era lui ne fumavo il doppio. Ho deciso io di smettere ma non perche me l'ha imposto, perche ho deciso io, forse anche per quello che mi e stato un tantino piu facile, ma sono sicura che con l'aiuto di Lily c'e la farete benissimo. Io ancora non canto vittoria perche l'altra volta hi ripreso dopo sei anni, pero' credo che questa volta ce la faccio, su coraggio ragazze.

Commenta

per ada

bronty ha ragione, una decisione presa per conto di un'altro non credo dovrebbe funzionare come motivazione valida per smettere, probabilmente ci ricascheresti... o ti piace, e quindi permetti che gli altri decidano per te?
                se così fosse, vuoi dirci il perche'?
                lily

Commenta

Cara lily non mi piacciono le imposizioni, anzi,ma poichè nel frattempo il medico mi ha diagnosticato una bronchite il non fumare dovrebbe essre d'obbligo. Oggi è l'alba del quinto giorno senza fumo!!! speriamo!! per non pensare tra poco andrò al mare con le mie due bambine e al ritorno mi farò una bel pomeriggio alla Play Station (nonostante la non più giovane età mi piace e gioco anche con mia figlia). Spero che le distrazioni mi aiutino perchè ogni giorno mi dico: no, non ce la faccio domani riprendo a fumare poi ma no resisto ancora vediamo se questa voglia irresistibile prima o poi passa!!!!!!!
                  Ciao Ada

Commenta

questo mi sembra una maniera di vedere la realtà molto piu'positiva. il fatto che tu creda che tuo marito ti sta imponendo qualcosa, intanto ci parla del fatto che hai sviluppato una sorta di sudditanza verso di lui, niente di preoccupante, se lui in realtà "ti obbliga" questa volta per il tuo bene. e poi è piu' facile smettere in coppia. tu, per amore di lui, assecondalo perche' sono sicura che un domani, quando anche tu sarai convinta e prenderai la decisione in prima persona, lo ringrazierai per il suo chiamiamolo "paternalismo", ed il vostro amore ne uscirà rinforzato e... a polmoni puliti!
                    auguri
                    Lily

Commenta

Auguri!

Auguri anche da parte mia!
                      Anche se..... io odio (faccio come i nanetti!) che qualcuno mi imponga qualcosa!
                      Se qualcuno in passato mi diceva di non fumare, io mi sentivo così irritata che fumavo ugualmente e più di prima! pensa! (anche perchè sapevo, che non dovevo fumare, che il fumo fa male, ecc, ero coscente di tutto questo!)
                      La decisione che ho preso ORA è esclusivamente MIA! HO DECISO IO DI SMETTERE! è, solo così, che si fa il primo passo verso la libertà di dipendenza.
                      Questa e' solo la mia opinione!
                      Buon divertimento!
                      Ciao!

Commenta

x Ada

Coraggio, che ce la fai!!!! poi vorrei chiederti che giochi fai alla play, essendo sia io che mio marito due enormi patiti!! sembra strano ma è così.. a noi piacciono le avventure e le platform. Ciao, fammi sapere! altro consiglio: mangia le liquirizie (radici) vedrai che il bisogno di fumare cala!

Commenta

cara diesis54,anche a me piacciono i giochi di avventura e i platform anche quelli con cui gioca mia figlia tipo Pac man, Asterix e obelix,Wolfstein ecc....

Commenta

Sto operando...
                          X