annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fumare E' Bello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fumare E' Bello

    Se si smette di fumare convinti di aver perso qualcosa; tipo un aiutino nei momenti di stress, quando c'è tensione, noia, o nei momenti di relax, ecco trovato il modo più difficile (ma non impossibile) per smettere di fumare. La stessa Gimenez ha affermato di fumarne 10 all'anno, quindi anche lei, in qualche modo, attribuisce alla sigaretta delle proprietà benefiche; a livello psicologico s'intende. Immaginiamo una pietanza che non ci piace. Se ci venisse offerta, quanta forza di volontà servirebbe per rifiutarla? Una volta rifiutata, ci assalirà il dubbio di volerla mangiare? Se riuscissimo a considerare le sigarette come quella pietanza disgustosa, quanta forza di volontà ci vorrebbe per non fumare più? Questo è solo il primo passo. Il bello viene quando si annullano completamente tutte le associazioni mentali che facciamo per fumare, ossia, tutte le situazioni a noi care per accenderci la sigaretta. No, non è fantascienza, è semplicemente il libro di Allen Carr. Fumare, è bello?

  • #2
    Fumo da quando avevo 14 anni, non chiedermi perche' ho iniziato. Oggi ho 42 anni e per buoni 10 anni ho sempre fumato piu' di un pacchetto, fino al 5 luglio fumavo 1 pacchetto e mezzo...mi piaceva fumare, mi aiutava a superare i momenti di noia e di tensione, mi aiutava a concentrarmi quando ne avevo bisogno, avevo dei sensi di colpa, volevo smettere ma non ci riuscivo, era piu' forte di me.......dal 5 luglio non fumo piu' e non ci sono associazioni che tengano....ho smesso, punto.......se ho smesso, sono sparite anche le associazioni, se le associazioni permangono, significa che non ho smesso.........quand o si decide una cosa si chiude con quella cosa e con tutto quello a quella cosa legato.....ho scoperto che senza sigaretta:

    Commenta


    • #3
      - la pelle diventa migliore, la faccia per prima
      - la concentrazione e' assoluta e piu' forte
      - mai piu' mal di testa, almeno quelli che ho finora sempre avuto
      - gusto e olfatto migliori
      - autostima a 1000
      - fiato maggiorato, non piu' fiatone dopo 5 piani di scale a piedi
      - si fa all'amore senza alcuna fatica
      - circolazione del sangue ottimale
      - senso di serenita' e di seraficita' incredibili

      Tutto cio' che eravamo prima di cominciare a fumare, perche' dobbiamo dire che la sigaretta ci ha dato qualcosa di meglio rispetto a cio' che eravamo prima? La sigaretta ci ha tolto il meglio e ci ha dato il peggio.......io oggi mi sto riprendendo quel meglio.......le associazioni sono vinte. Dal 5 luglio dalle 13.15 senza dirlo a nessuno ho smesso, ho cominciato a dirlo dopo qualche ora..quando ormai la decisione era presa.

      Antoine che non vuole mettere in difficolta' Brontina perche' se questa davvero si innamorasse di Antoine, scoppierebbe un casino in casa Bronti.....eh eh

      Commenta


      • #4
        dopo tutta questa pubblicità, brontina sara stracotta per te.
        a quando la festa, bimbo?
        ly

        Commenta


        • #5
          la situazzione sfugge de mano

          nna sigaretta du o tre vorte lanno torrebbe er medico detonno(correspetto per dottò), eppoi la situazzione sfugge de mano ette retrovi ntossicato dar veleno, Cèdda trovà nartra soluzione per ravvivà lla sittuazzione.
          monny

          Commenta


          • #6
            kalumet della pace

            il fumo come rituale collettivo per le grandi occasioni, tipo Kalumet per la pace, può avere un suo significato: il problema è quando questo rituale diventa un'ossessione ripetitiva quotidiana, una compulsione a cui è difficile sottrarsi.
            Sathyà Osram

            Commenta


            • #7
              arrampicarsi sugli specchi

              come per ogni veleno è questione di dosi: le dosi "terapeutiche" sono molto basse e non gratificano i "mercanti". Il gioco è arrampicarsi sugli specchi,e allora si sente dire addirittura che il fumo protegge dall'Alzheimer.
              v valesi
              dr. vincenzo valesi sanihelp

              Commenta


              • #8
                Allen CAR

                Andrea ti ricordi di me?Sono Nicoletta, ma Allen ha scritto un altro libro dal titolo fumare è bello?Effettivamente è la società, il condizionamento delle multinazionali del tabacco che ci fa credere che per tutto cè il rimedio sigaretta,per questa ILLUSIONE iniziano a fumare ogni giorno tante persone, non ricadiamoci per lo stesso motivo che è solo ILLUSIONE E TRUFFA, noi siamo avvantaggiati lo sappiamo già, abbiamo fumato in passato le sigarette non hanno il mega potere, la bacchetta magica per ogni occasione...

                Commenta


                • #9
                  Il problema è che queste cose le affermiamo con la "testa" e non con il "cuore":fino a quando sarà così,ci sarà sempre e cmq dipendenza.D'altra parte le illusioni ci aiutano un pò anche a vivere.O no?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X