annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumento di peso.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aumento di peso.

Ciao a tutti,
    ho smesso di fumare circa 5 mesi fa con mia sicura felicità e orgoglio ma c'è sempre un ma sono aumentato di peso in modo a dir poco eccessiva, circa 7 kili, peso 79 kili.
    Infatti quando posso mangio, forse per sopperire alla mancanza di nico e tina.
    Lily e tutti i forummisti aiutatemi a non diventare enormeeeeeeeeeeeeeee ee.Datemi un consiglio grazie.

ti passo il metodo di uno dei miei maestri, il dr. mimmo enea del policlinico umberto primo di roma: MDM (magna de meno!)
    veramente, il segreto sta nel mangiare come se uno fosse obeso, sempre a dieta, finche' l'ansia orale non passa. e' triste, perche' mangiare è fantastico, uno degli unci piaceri veri della vita, ma purtroppo s'ingrassa e la salute si indebolisce.
    sentiamo dr. valesi.
    lily

Commenta

x Alby

carissimo, hai toccato un tasto dolentissimo, a dir poco. Io sono astinente dal 7 di maggio ed ho preso (trattenendomi) 4 chili e mezzo. Consigli?...di andare da un dietologo, perchè facendo da soli si rischia di indebolirsi oppure di dimagrire ma appena si rimangia anche se poco si ringrassa peggio di prima. Te lo dico x personale esperienza! E lascia stare le diete miracolose iperproteiche, sono una autentica FREGATURA!!!! L'unica cosa è bruciare+ calorie muovendosi e fare una dieta ipocalorica ma non affamante, con tutti gli alimenti necessari! Niente altro! E' meglio dimagrire lentamente ma in modo sicuro e duraturo che subito stando male e poi ripigliando i chili! Credimi, sono sempre stata in sovrappeso ed ho provato di tutto! So quello che ti dico! Ciao, fammi sapere Margherita

Commenta

ecco perche

vi spiego perche la gente che smette tende ad ingrassare.La colpa e' dell'interpretazione sbagliata dei sintomi di astinenza.
        La dipendenza fisica da nicotina si puo circoscrivere in una zona del corpo assimilabile allo stomaco, e se voi avete smeso di fumare sentirete proprio da li' venire uno stimolo interpretabile come fame , ma che fame non e'!!! e'solo il passaggio da un regime di dipendenza a un regime di liberta, e i sintomi di fame sparirannoin 3-5 giorni.Se invece sicontinua a pensare che si tratta di fame, il cervello potra prolungarvi questo stimolo e cio' vi portera a ingrassare.

Commenta

Grazie, mi ero un attimino spaventata da quello che si diceva prima! infatti la fame devi saperla controllare!
          Anch'io mi sento più pesante, sarò aumentata di 3-4 kg! ma ne pesavo 49-50!
          In famiglia dicono che ora sto veramente bene! sono come di dice "sana", prima mi vedevano "patita"!! eh eh
          Spero di non ingrossare ulteriormente e dovere andare adirittura da un dietologo(!)
          Ogni sera faccio i miei 25 min. di cyclette, e durante il week-end, quando non si va al mare, vado a fare bellissime camminate in montagna!
          Sono anche contenta di aver messo su qualche chiletto.... mi sento più forte!
          Susy

Commenta

Cara margherita avevo pensato anche io ad andare da un dietologo e credo che lo farò. Comunque vada non fumero più meglio grasso che fumato e incatramato ecc.

Voglio dire a tutti che comunque mangiare è bello quanto fumare anzi di più, ti da tanta soddisfazione...

Beh! Un kiss per tutti gli qmici ex e non ciao e a prestoooooo

Commenta

be',alby,se ho postato la dieta è perche' ti garantisco che funziona, non andare a spendere i soldi che hai risparmiato dal tabaccaio al dietologo, aspetta un po', e' normale ingrassare un po' quando rimane l'angoscia orale lasciata dal cilindro di carta in bocca.
              a domani. sarà tutto dietetico, più dietetico di così...
              ly

Commenta

fumavo da oltre 25 anni e quando sono stata stanca di puzzare di tabacco e spendere i miei soldi così.....ho optato di smettere una volta x tutte. Ha tre anni che nn fumo, ho messo 12 kg che si sono divisi benissimo in tutto il corpo... prima ero anoressica.Sono alta 1.70 e pesavo 53 kg adesso peso 62 e sono felice. Anche se prima s'ingrassa dopo l'organismo si riassesta. Nn riprendere . Auguri

Commenta

Per Flackie

Ma tu non sei aumentato di peso smettendo?Nemmeno un chilo?Io penso che il libro è bello e aiuta, ma non tutti riescono a non sentire da subito il senso di vuoto nello stomaco, sono stupidi?Il senso di mancanza, non sempre si riesce a non sentire e allora la forza di volontà è necessaria, non è così per Allen, a suo dire, e allora gl'altri che ogni tanto si dicono "no" riprenderanno?Io penso che ci serve un po' di tutto, anche la forza di volontà e anche un piccolo aumento di peso a volte, ma l'importante è la libertà finale Nicoletta

Commenta

Ragazzi, certo che si ingrassa senza il veleno quotidiano :scared1: !!!
                    Il metabolismo cambia proprio, purtroppo, e poi se uno mangia anche di più ....
                    Nooo noooo ... forse è arrivato il momento di fare un pò di sport (con tutto il fiato che ci ritroviamo :scary: ) e di mangiare in modo più sano logo_sanih :
                    Io ero ingrassata 5 kg e adesso ne ho ancora 2 in più, ho smesso da 18 mesi e un pò.
                    Grazie anche a Claudio :07: , sempre paziente e disponibile, che mi ha dato molti consigli e sollecitato a fare attività fisica, piano piano ritorno come prima, anzi molto più tonica.
                    Sembra tanto lontano da sè lo sport, ma se si entra nell'idea poi è proprio bello sentire di nuovo il corpo che vive ... i muscoli che si muovono ... la salute che (forse) ritorna

X CLAUDIO: :wave: ciao! conosci il metodo Montignac, che non si basa sulle calorie ma sull'indice glicemico degli alimenti?
                    Se sì, cosa ne pensi?
                    Io ho appena cominciato a leggere il suo famosissimo libro e mi sembra interessante. Mi piacerebbe conoscere il tuo parere. Thanks :kiss:

Commenta

vi pregoooooooooooooooo ooooooo

fatemi dimagri' anche a me......

ho preso prima 6 kg, poi ne ho persi circa 2...adesso li ho ripresi con gli interessi.

Morale io e mia moglie( abbiamo smesso insieme di fumare) abbiamo preso circa 6/7 kg.......e la fame non cessa...anzi.....

gne...gne.....

voglio torna' magroooooooooooooooo
                      Tu sei folle, io sono folle, il nostro amore e' una follia.

Commenta

Originariamente inviato da gigino67 Visualizza il messaggio
                        gne...gne.....

voglio torna' magroooooooooooooooo
                        gigino non so quanto la cosa possa consolarti ma io dopo due anni ancora non ci sono tornata, al mio peso forma

Commenta

due anni e mezzo a dicembre

Commenta

Io ho smesso di fumare da poco più di 4 mesi, e in effetti ho messo su 3 chili, ma:
                            1) prima ero decisamente sottopeso (44 kg per 1,62 di altezza), per cui adesso non posso sentirmi certo uan balena...
                            2) non è la prima volta che smetto di fumare e in passato mi è capitato di afarlo senza metter su neanche un etto, per cui NON è obbligatorio ingrassare: è vero, si tende a smangiucchiare di più durante la giornata e qussto porta a mettere su qualche chilo. L'importante secondo me è cercare di limitare la cosa e non farsi prendere dal panico. La priorità è libeararsi da fumo, poi, con calma i chili eventualmente accumulati si possono anche perdere, così come si sono presi

Commenta

anche io ho messo su ciccia...e anche gonfiore....

Commenta

Sto operando...
                              X